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Volkswagen Group Component e eClassic hanno collaborato per creare questa e-Beetle Concept, che è spinta dal reparto elettrico della Volkswagen e-UP. Il modello verrà presentato come Concept al Salone dell'Auto di Francoforte 2019.

Il motore elettrico da 82 CV / 60 kW e la batteria da 36.8 kWh, consentono alla e-Beetle di scatta da 0 a 50 km/h in 3.9 secondi ed arrivare ad una velocità massima di 150 km/h.

L'autonomia è pari a 200 km (WLTP). Dalla sua il peso ridotto: 1280 kg. Pochi se consideriamo gli opportuni rinforzi al telaio, il nuovo impianto frenante e le batterie.

Cita

Il Maggiolino Elettrificato combina il fascino della nostra auto classica con la mobilità del futuro. I componenti elettronici di Volkswagen Group Components sono sotto il cofano: lavoriamo con loro per elettrificare veicoli storicamente importanti, in quello che è un processo emotivo. Stiamo anche fornendo ai proprietari di Maggiolini una soluzione di conversione professionale, utilizzando parti di produzione di altissima qualità. Non è detto che in futuro non avremo una Porsche e-356 o altri modelli storici che potranno esser addirittura riconvertiti sulla futura piattaforma elettrica MEB del Volkswagen Group.

Thomas Schmall, membro del consiglio di amministrazione di VW Group Components

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  • Wow! 2

   

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  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Normalmente, quando piazzano un motore elettrico sotto ad auto storiche, grido al sacrilegio e preparo il forcone per scendere in piazza, ma questa, non so perchè, mi piace :attorno:

Col Maggiolino non riesco ad essere obiettivo, lo devo ammettere :wall:

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La boccio.

Il bello delle auto storiche è anche osservare come ogni casa, ogni modello approcciava con la sua tecnica il raggiungimento dell’obiettivo.

È bello perché sono diverse. Alcune soluzioni diventarono vincenti, altre erano delle cagate pazzesche. Ma erano diverse.

Elettrificarle, è come mettere il movimento al quarzo dentro un Rolex, un IWC, un Panerai. Andrà pure meglio, ma non è la stessa roba.

 

p.s. Comunque il maggiolino elettrico lo provò Quattroruote nel lontano 1992. Cabrio verde acido.

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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p.s. Comunque il maggiolino elettrico lo provò Quattroruote nel lontano 1992. Cabrio verde acido.


Me lo ricordo. Ideale per uso negli spazi privati.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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37 minuti fa, nucarote scrive:

Pensavo che avessero fatto il concept del nuovo Beetle. 

 

Quoto, m'aspettavo anch'io un nuovo Beetle elettrico sulla base dei vari ID.

 

E ancora non riesco a decidermi se sia una figata o una cagata pazzesca. :pen: 

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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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1 ora fa, TonyH scrive:

 

Elettrificarle, è come mettere il movimento al quarzo dentro un Rolex, un IWC, un Panerai. Andrà pure meglio, ma non è la stessa roba.

 

 

Uno dei Rolex più ambiti, il 17013 al quarzo. Il primo Rolex con vetro minerale.

E c'è la mano di Genta.

 

00pp-orologio-rolex-oysterquartz-datejus

 

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Ok idea iteressante, come stanno facendo Garage Italia con la vecchia 500, Renault con la R4 ecc...

Però sinceramente il fascino dell'auto storica è anche quella di avere/vedere/sentire un motore storico che magari ha segnato anche un'epoca.

 

Una operazione di questo tipo la farei se avessi una vettura storica di cui si è salvata solo la carrozzeria mentre la meccanica è da buttare, allora la conversione la accetterei volentieri.

Da capire poi quanto costa fare un lavoro del genere in quanto cambiano parecchie componenti.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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