Vai al contenuto
  • 0

Top di gamma ora o aspetto il 5G?


p.fina

Domanda

Attualmente ho un Samsung S6 Edge che va ancora benone, considerato che ormai si avvia al 4° anno d'età.. L'altro ieri però mi sono fatto del male e ho deciso di fermarmi da Mediaworld per vedere i nuovi Samsung Note; la scimmia per il piccolo ovviamente non è ancora scesa dalla spalla ? E penso che non lo farà almeno fino al giorno del mio compleanno, che caaasualmente è fra un mese ?

 

Detto ciò, e considerando che lo prenderei a rate con 3 nell'ottica di tenerlo il più a lungo possibile, sono frenato dal discorso 5G, perché la mia paura è comprarmi un telefono nel momento in cui sta passando da uno standard all'altro, con il rischio di doverlo cambiare prima di quando vorrei...

 

Cosa fareste al mio posto?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mio modestissimo parere, da uno che, però, con i cellulari ne fa un utilizzo basico e utilizza terminali di bassa gamma.

Se non hai problemi con il tuo S6 io lo terrei almeno un altro anno, poi il prossimo anno vedi se è ancora performante o se ci sono problemi.

Il Galaxy Note 10 è un bell'oggetto, performante, ha il 5G e, salvo problemi o cadute, dovrebbe durarti, ma sta uscendo Android 10, che penso che verrà implementato nel note con un aggiornamento, aspetti di vedere come va sul note (visto che è un aggiornamento abbastanza consistente) e, se va bene, lo compri il prossimo anno sicuro dell'assenza di problematiche e a qualche centello in meno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sapevo di Android 10, però sarebbe un acquisto irrazionale quindi non mi faccio troppe paturnie su questo aspetto... Lo stesso per il prezzo, perché lo prenderei a rate con la 3

 

La mia paura è solo il 5G: non vorrei che fra 2 anni o giù di lì diventi un must e faccia invecchiare di colpo tutto quello che 4G

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Galaxy note 10 ha il 5G.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci vorranno circa un paio d'anni prima che il 5G prenda piede in EU, considera che in Italia ci sono ancora comuni che si rifiutano di ospitare le antenne dedicate, quindi i tempi si allungano. Attualmente non esistono smartphone con modulo 5G integrato al processore, ma utilizzano un modulo aggiuntivo abbastanza energivoro, che porta ad avere batterie notevolmente maggiorate (circa 1000mAh in più rispetto alla versione 4G solitamente).

Puntando sul 4G avresti una batteria più longeva, piano tariffario più economico e comunque una velocità ottimale per la navigazione. L'unico vantaggio tangibile del 5G su un telefono si avvertirebbe solamente in caso di alte velocità (treni e aerei), dove la connessione 4G comincia a faticare verso i 300km/h.

 

  • Mi Piace 3

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minutes ago, OUTATIME said:

Ci vorranno circa un paio d'anni prima che il 5G prenda piede in EU, considera che in Italia ci sono ancora comuni che si rifiutano di ospitare le antenne dedicate, quindi i tempi si allungano. Attualmente non esistono smartphone con modulo 5G integrato al processore, ma utilizzano un modulo aggiuntivo abbastanza energivoro, che porta ad avere batterie notevolmente maggiorate (circa 1000mAh in più rispetto alla versione 4G solitamente).

Puntando sul 4G avresti una batteria più longeva, piano tariffario più economico e comunque una velocità ottimale per la navigazione. L'unico vantaggio tangibile del 5G su un telefono si avvertirebbe solamente in caso di alte velocità (treni e aerei), dove la connessione 4G comincia a faticare verso i 300km/h.

 

 

Ecco, grazie, questo mi "tranquillizza" non poco, visto che non mi erano molto chiare le tempistiche per la diffusione del 5G

 

@bik: ha il 5G ma se non ho capito male è per una versione specifica, come per l'S10

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che prima di 4-5 anni, faticheremo ad avere una copertura 5G ottimale. Anche il 4G ha impiegato un po' di tempo per entrare a regime.

 

Aggiungi il costo attuale dei telefoni con modem 5G e la loro scarsa ottimizzazione, io penso farai a tempo a cambiare nuovamente cellulare prima di passare al 5G. Io forse ne cambierò anche 2... :D  E personalmente, allo stato attuale non sento nemmeno l'esigenza di una rete più veloce.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se sei un neurochirurgo potrai sempre operare un paziente che ha un tumore al cervello dentro al frecciarossa... scherzi a parti il 5g secondo me per un privato mi pare una cosa inutile... le uniche che ci guadagnano sono le aziende con wan interne che risparmieranno un sacco di soldi in cavi di rame...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia opinione: perché prendere un Note 10 a rate quando ci sono telefoni a bizzeffe che offrono le stesse prestazioni a prezzi più decenti? A partire da Xiaomi Mi 9 (se non usi la scheda di memoria) o Huawei Mate 20/20 Pro (costa poco perché sta per uscire il 30 ma sta sotto i 500 euro), Xiaomi Mi Mix 3 (costa un terzo, sempre perché ha qualche mese di età, e ha anche il 5G), OnePlus 7 (sempre senza scheda), Asus ZenFone 6 (un mostro). Senza considerare che se scendi sullo Snapdragon 660/710 hai comunque telefoni molto più potenti del tuo attuale a prezzi di 250-300 euro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.