Vai al contenuto

Multa su striscia bianca


Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, indeciso88 scrive:

Formalmente la multa potevano farla, essendo l'ordinanza di divieto di transito e sosta, mi domando solo se non debba essere adeguata anche la segnaletica. 

Per quanto riguarda il mio caso specifico, non dategli più peso di quello che ha, sono cose che metti in conto quando vai a toccare interessi clientelari.

No, non possono. Deve esserci l'ordinanza E la segnaletica, con tanto di omologazione e indicazione sul retro dei cartelli del numero dell'ordinanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson scrive:

No, non possono. Deve esserci l'ordinanza E la segnaletica, con tanto di omologazione e indicazione sul retro dei cartelli del numero dell'ordinanza.

Può ritenersi sufficiente l'indicazione all'inizio della ztl? Al varco non sono sicuro se sia indicato anche il divieto di sosta, devo controllare stasera quando ci passo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo per buono quello che dici e ti ringrazio per le tue puntuali risposte, ma non penso che sia tanto ovvio: mettere le strisce bianche nude e crude ed il cartello divieto di sosta un km e mezzo prima non è il massimo della chiarezza. Nella zona indicata su Google Maps da @Nicola_P era impossibile sbagliare, ma da me c'è anche commistione strisce blu e bianche, e nessuna indicazione di divieto di sosta. Stasera fotografo il varco e vi aggiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il varco della ZTL dice solo divieto di transito, non di sosta, per tutti eccetto chi ha il pass.

 

Attenzione però perché alle volte sono carogne...ad esempio a Udine  c'è una ZTL con varco libero, ma sosta vietata eccetto a chi ha il pass. Lungo la via principale del varco ci sono strisce azzurre per parcheggiare pagando il ticket per tutti, mentre nelle laterali sono bianche ma con cartelli che evidenziano che sono posti per la ZTL. Non so come sia la situazione dove abiti tu, ma può essere che non hai visto un cartello specifico?

Modificato da Peçot
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna recuperare l’ordinanza. Ad esempio a Torino, quando è attiva la ZTL è vietata la circolazione STATICA e dinamica.

In soldoni, anche se parcheggiata, anche se se hai pagato la zona blu, se non hai il permesso sei multabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.