Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Gia perche la XC40 col pianale Geely è l’apice del premiumness ??????

 

E Audi A1 su pianale Polo e Ibiza... super Premium!!!!!!!!! Bleah!!!

 

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Fanno le finte marmitte: "CHE ORRORE LE MARMITTE FINTE"

Fanno le marmitte vere: "IO PERÒ LE AVREI MESSE DUE MILLIMETRI PIÙ A DESTRA PERCHÈ COSÍ NON MI SODDISFANO"

Non sto capendo tutte queste discussioni che stanno uscendo ora sul design dello Stelvio. Quando uscí tutti a gridare al miracolo perchè finalmente un suv non appariva suv, aveva linee filanti e sensuali e blah blah blah. Ora tutti a distruggere Stelvio perchè è pesante, sproporzionato, fa schifo confronto ad altri suv (ancora ancora Audi, ma il confronto con il culo della x3 me lo sarei seriamente evitato).

Penso che molto spesso si aspetti TROPPO da Alfa. Ricordiamo che sono due modelli che avrebbero dovuto rilanciare mondialmente il marchio, quindi un frontale con 6 faretti a la 159 non puoi offrirlo perchè non sei sicuro che possa piacere. Che poi le critiche a Giulia potrebbero starci, perchè è indubbiamente più banale rispetto alle antenate, ma a Stelvio proprio no.

I M H O

 

E' arrivato il periodo in cui va di moda, in questo forum, trovare banalissime scuse per disintegrare il migliore SUV della propria categoria.

Ma soprattutto, chi arriva a citare Audi per paragonare il design di Stelvio, vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta.

Sarebbe come paragonare un abito d'alta moda italiana con uno della fantasia tedesca. Perche' i tedeschi brillano di fantasia quanto gli inglesi sono i migliori cuochi al mondo e i belghi i piu' socievoli.

 

Una recente intervista ad una responsabile Alfa Romeo si diceva che questo C-SUV sarebbe stato differente in stile da Stelvio, ma piu' simile ad un modello Infiniti (non ricordo il nome). 

Gia', proprio Infiniti, che e' oramai prossima a lasciare il mercato europeo... ehm ehm... .

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tommy99 scrive:

Non sto capendo tutte queste discussioni che stanno uscendo ora sul design dello Stelvio. Quando uscí tutti a gridare al miracolo perchè finalmente un suv non appariva suv, aveva linee filanti e sensuali e blah blah blah. Ora tutti a distruggere Stelvio perchè è pesante, sproporzionato, fa schifo confronto ad altri suv (ancora ancora Audi, ma il confronto con il culo della x3 me lo sarei seriamente evitato).

Penso che molto spesso si aspetti TROPPO da Alfa. Ricordiamo che sono due modelli che avrebbero dovuto rilanciare mondialmente il marchio, quindi un frontale con 6 faretti a la 159 non puoi offrirlo perchè non sei sicuro che possa piacere. Che poi le critiche a Giulia potrebbero starci, perchè è indubbiamente più banale rispetto alle antenate, ma a Stelvio proprio no.

I M H O

 

8 minuti fa, Bertoz scrive:

 

E' arrivato il periodo in cui va di moda, in questo forum, trovare banalissime scuse per disintegrare il migliore SUV della propria categoria.

Ma soprattutto, chi arriva a citare Audi per paragonare il design di Stelvio, vuol dire che siamo proprio arrivati alla frutta.

Sarebbe come paragonare un abito d'alta moda italiana con uno della fantasia tedesca. Perche' i tedeschi brillano di fantasia quanto gli inglesi sono i migliori cuochi al mondo e i belghi i piu' socievoli.

 

 

Mi fate venire l'ansia.

 

Questa convinzione che il design italiano sia sempre migliore rispetto ai tedeschi mi fa ridere, così come mi fanno ridere coloro che disprezzano Audi & co. a prescindere.

 

Per me il risultato di Stelvio è molto opinabile. Tecnicamente ineccepibile - cosa importantissima - ma una macchina non è composta solo da quell'aspetto.

 

 

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Astutissimi...così possono copiare senza dover pagare dazio   :lol:

 

Scherzi a parte, ribadisco che con pochissime modifiche a costo zero o minimo si può migliorare di parecchio il già buon comportamento stradale ( si veda il test dell'alce di km77 ) di Jeep Compass.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

tornando IT.. esteticamente quanto inciderà la piattaforma?

 

Ipotizzando, quali elementi sono certi? Passo, larghezza, lunghezza e cos'altro?

 

 

il parafiamma. ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

Mi fate venire l'ansia.

 

Questa convinzione che il design italiano sia sempre migliore rispetto ai tedeschi mi fa ridere, così come mi fanno ridere coloro che disprezzano Audi & co. a prescindere.

 

Per me il risultato di Stelvio è molto opinabile. Tecnicamente ineccepibile - cosa importantissima - ma una macchina non è composta solo da quell'aspetto.

 

 

 

Ognuno ha i propri gusti, certamente. 

Ma quando mai Audi ha avuto un design di rottura nell'automobilismo mondiale? Quando mai quello di rottura e d'ispirazione?

 

Il design italiano non e' sempre il migliore, ma la maggiorissima parte delle volte.

Non a caso il gruppo VW ha Walter de Silva, Italdesign... che tedeschi non sono.

  • Mi Piace 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Design vetture italiane etc etc

anni fa ero con un ing che aveva fatto la sua più che onesta carriera nel gruppo ( Abarth - Alfa corse- Fiat sviluppo prodotto ) ed era ai vertici in magneti marelli , viaggiavamo su una Brera e mi spiegava che quella vettura per il primo anno avrebbe venduto bene perché aveva un bel design un bel marchio e via cantante ma che dopo un anno avrebbe subito uno stop perché ..... consumava tanto, non andava così forte , l'usato sbracava come prezzi, la componentistica era un po' così mentre invece le concorrenti tedesche che avevano preso mazzate sarebbero state in risalita

 

Ecco , forse sono in OT , ma non è un po' il discorso di Stelvio? appena uscita abbiamo tutti gridato al miracolo , tutti sono corsi a prenderla e poi c'è stata flessione nelle vendite

 

io vivo a torino e quindi ho un visione distorta delle vendite dei prodotti del gruppo però pure qui dopo un annetto vedi un appiattimento dei nuovi prodotti

 

quanto al design pure io ho semrpe trovato il posteriore "massiccio" ma è sempre un bel pezzo

 

quanto al C-Suv incrociamo le dita speriamo sia un bel pezzo , di rumors non se ne sono sentiti ed io lavoro nel settore immagino ci sia l'obbligo delle bocche super cucite

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

il parafiamma. ?

 

questa è proprio per i veterani... tra poco noi ci dimenticheremo le cose per sopraggiunta vecchiaia e la giulietta sarà sempre in commercio...?

Modificato da saven
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.