Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, AndreaB scrive:

 

Fare un confronto tra un'auto degli anni '80/'90 ed una attuale con in mezzo trent'anni di normative su crash, pedoni, ecc.... Sei serio?

Ma infatti io dicevo proprio questo, che le normative di sicurezza passiva hanno condizionato molto le dimensioni esterne ed interne delle berline e ciò, unito ad alcune decisioni di design (riduzione superfici vetrate, alzamento della linea di cintura, terzo volume più corto, necessita di gommature più generose) hanno reso le berline molto meno pratiche e sfruttabili rispetto al passato e con limiti di abitabilità e accessibilità. 

 

A tal proposito, ti ho citato l'esempio della berlina e del suv derivato, dove questi vincono sempre a mani basse per abitabilità o sfruttabilita' interna anche se spesso gli abitacolo hanno le stesse dimensioni. 

 

Per questo sarebbe più onesto paragonare Qashqai a qualcosa omologo sulla stessa base in Renault-Nissan. Idem per Tipo, anche se non so se esiste un Suv derivato da quel modello

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

A tal proposito, ti ho citato l'esempio della berlina e del suv derivato, dove questi vincono sempre a mani basse per abitabilità o sfruttabilita' interna anche se spesso gli abitacolo hanno le stesse dimensioni.

 

Tutti gli esempi che fai sono tra una berlina 2v/3v ed il relativo suv con carrozzeria SW..... Facile vincere così....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Che voi sappiate, su Tonale debutterà per la prima volta in tutto il gruppo FCA qualche nuovo ADAS, sistema infotelematico o di sicurezza?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Bertoz scrive:

Che voi sappiate, su Tonale debutterà per la prima volta in tutto il gruppo FCA qualche nuovo ADAS, sistema infotelematico o di sicurezza?

Beh se prendi Compass Giulia 500E sono infarcite di tutto. 

L’unica cosa che manca è l’airbag centrale 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma se quel presunto muletto Compass ormai gira per le strade, come mai nessuno è ancora riuscito a fotografarlo?

 

perchè le foto escono se c'è volontà di farle uscire 

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.