Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, AlexMi scrive:

Aspetta, io guido una Giulia e sono assolutamente costruttivo, forse mi confondi con altri utenti.

Essere costruttivi significa anche evitare di alimentare illusioni (come GTV e E-SUV), e attribuire le responsabilità a chi di dovere (governo per l'ecotassa).

Per il resto continuo a dire di attendere Ginevra, dove saranno pubbliche più informazioni.

 

Scusa, la seconda parte del mio commento si riferisce a tutto l'andazzo del forum e non a te ;).

Però nei tuoi messaggi non si comprendeva se portassi delle notizie attendibili sentite da qualcuno o erano tue opinioni, tra cui:

 

- cancellazione GTV ed E-SUV e tutto ciò che non fa parte del piano Italia

- hai lasciato intendere che il C SUV non arrivi prima del 2022...

-...e questo perchè con i motori 2.0 diesel (perchè non 2.2?) e il 1.3 non si rispetterebbe l'ecotassa

- hai detto che non si vuole sviluppare prima la versione più sportiva del Suv

 

Le prime due sono false e le ultime mi sembrano approssimative se non supportate da notizie attendibili.

Modificato da Ross 9
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Perche?

 

Mi sembra al contrario fuori dal mondo voler da Alfa fare concorrenza ai generalisti Premium, questo è fuori dal mondo, e lo e stato per 40 anni (con risultati che conosciamo...).

 

Anche sta storia dei "generalisti premium" fa ridere; il mercato "naturale" di Alfa è BMW, Mercedes e Audi. Punto. Tutto il resto sono pippe da forum. Il vantaggio di Alfa è che essendo in un grande gruppo può evitarsi le active tourer. Ma per il resto.... 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno detto di aspettarli che la focaccia la portano loro  :)

 

Scherzi a parte , io credo che il C_SUV sarà presentato, almeno come concept.

Ed essendo a base Compass, e con motorizzazioni e cambi presi dagli scaffali, non credo prenderà troppo tempo di sviluppo . Ed anche la linea di produzione dovrebbe essere implementabile senza grossi problemi, essendo sorellastra di quella di 500x/Renegade/Compass.

 

E poiché a mio parere le modifiche meccaniche saranno minime , solo di materiali , componenti e tarature,  anche la fase di affinamento non sarà lunga . 

 

 

 

2 minuti fa, dunnet scrive:

 

Anche sta storia dei "generalisti premium" fa ridere; il mercato "naturale" di Alfa è BMW, Mercedes e Audi. Punto. Tutto il resto sono pippe da forum. Il vantaggio di Alfa è che essendo in un grande gruppo può evitarsi le active tourer. Ma per il resto.... 

 

 

 

 

Peccato che nei mercati importanti ( US in primis, ma anche Jap ) il mercato naturale è un gradino sopra.

 

anche perché MB BMW ed Audi con le loro TA ,segmento B e monovolumi hanno intrapreso la strategia del gambero .

 

Forse è il caso in Italia di cominciare a dimenticarci l'Alfasud .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Hanno detto di aspettarli che la focaccia la portano loro  :)

 

Scherzi a parte , io credo che il C_SUV sarà presentato, almeno come concept.

Ed essendo a base Compass, e con motorizzazioni e cambi presi dagli scaffali, non credo prenderà troppo tempo di sviluppo . Ed anche la linea di produzione dovrebbe essere implementabile senza grossi problemi, essendo sorellastra di quella di 500x/Renegade/Compass.

 

E poiché a mio parere le modifiche meccaniche saranno minime , solo di materiali , componenti e tarature,  anche la fase di affinamento non sarà lunga . 

 

 

 

 

Speriamo di no onestamente.... non giudico il pianale e la scelta della TA+TI che ci può stare dato che fanno tutti così. Ma il prodotto ci deve essere anche nella sostanza (quindi spero almeno qualche raffinatezza in più dal punto di vista meccanico (sospensioni), un impegno nell'alleggerimento dei pesi, una percepibile differenza di prestazione a parità di motorizzazione, motori (o meglio versioni dei motori dedicate), comportamento se non da verissima Alfa da riferimento per la categoria). Altrimenti rischiamo la frittata Mito che dopo Giulia e Stelvio (e relativo ritorno positivo in termini di stampa e immagine) è, secondo me, volere farsi del male da soli.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Ross 9 scrive:

Scusa, la seconda parte del mio commento si riferisce a tutto l'andazzo del forum e non a te ;).

Però nei tuoi messaggi non si comprendeva se portassi delle notizie attendibili sentite da qualcuno o erano tue opinioni, tra cui:

 

- cancellazione GTV ed E-SUV e tutto ciò che non fa parte del piano Italia

- hai lasciato intendere che il C SUV non arrivi prima del 2022...

-...e questo perchè con i motori 2.0 diesel (perchè non 2.2?) e il 1.3 non si rispetterebbe l'ecotassa

- hai detto che non si vuole sviluppare prima la versione più sportiva del Suv

 

Le prime due sono false e le ultime mi sembrano approssimative se non supportate da notizie attendibili.

Sono false? Che notizie attendibili hai per dirlo?

Di sicuro non saranno costruite in Italia, se le faranno.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dunnet scrive:

 

Speriamo di no onestamente.... non giudico il pianale e la scelta della TA+TI che ci può stare dato che fanno tutti così. Ma il prodotto ci deve essere anche nella sostanza (qunid spero almento qualche raffinatezza in più dal punto di vista meccanica, un impegno nell'allegerimento dei pesi, una percepibile differenza di prestazione a parità di motorizzazione, motori (o meglio versioni dei motori dedicate), comportamento se non da verissima Alfa da riferimento per la categoria). Altrimento rischiamo la frittata Mito.

 

 

Mi dici per facore quali di queste raffinatezze hanno le concorrenti X2 GLA e Q3 ?

( Suggerimento: il tre cilindri non vale )

O torniamo come un eterno serpente Ouroboros  al fatto che Alfa Romeo deve offrire di più e costare meno ?

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AlexMi scrive:

Sono false? Che notizie attendibili hai per dirlo?

Di sicuro non saranno costruite in Italia, se le faranno.

 

Credo che derivi dal fato che mi sembra che effettivamente 8c e GTV siano state recentemente riconfermate da qualche dirigente, anche se non sono sicuro, magari qualcuno ricorda meglio di me.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo come Nota : Mito nei sui anni ha fatto 300k vendite totali circa.

con una punta massima di 65k unità il suo secondo anno di commercializzazione .

E con la carrozzeria solo a tre porte .

Tipologia di carrozzeria scomparsa da tutti i principali costruttori nel segmento B per vendite irrisorie ( Si prenda come esempio A1 ).

 

Per essere la figlia delle nozze coi fichi secchi , nata in un momento in cui soldi realmente non ce ne erano , direi non male.

 

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

Mi dici per facore quali di queste raffinatezze hanno le concorrenti X2 GLA e Q3 ?

( Suggerimento: il tre cilindri non vale )

O torniamo come un eterno serpente Ouroboros  al fatto che Alfa Romeo deve offrire di più e costare meno ?

 

 

Guida una x2 e una Compass; il risultato è completamente differente. Dire che una BMW X2 pur avendo una meccanica meno nobile delle cugine più grandi va su strada come una qualsiasi generalista non corrisponde al vero (anzi è molto lontano dal vero). Un Alfa che va come una Compass magari all'inizio vendicchia, poi si rivelerebbe il peggiore degli autogol. Tutto questo secondo me.

 

PS Q3 nuova non mi esprimo dato che non l'ho provata; ad ogni modo lì ho il top di infotainmente, tecnologie e finiture per il segmento; non è rporpio una Compass. 

4 minuti fa, stev66 scrive:

Solo come Nota : Mito nei sui anni ha fatto 300k vendite totali circa.

con una punta massima di 65k unità il suo secondo anno di commercializzazione .

E con la carrozzeria solo a tre porte .

Tipologia di carrozzeria scomparsa da tutti i principali costruttori nel segmento B per vendite irrisorie ( Si prenda come esempio A1 ).

 

Per essere la figlia delle nozze coi fichi secchi , nata in un momento in cui soldi realmente non ce ne erano , direi non male.

 

 

 

 

Una segmento B da 30k auto annue circa di cui una buona parte svendute; un successone, sen'zaltro.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 scrive:

Ed essendo a base Compass, e con motorizzazioni e cambi presi dagli scaffali, non credo prenderà troppo tempo di sviluppo . Ed anche la linea di produzione dovrebbe essere implementabile senza grossi problemi, essendo sorellastra di quella di 500x/Renegade/Compass.

 

E poiché a mio parere le modifiche meccaniche saranno minime , solo di materiali , componenti e tarature,  anche la fase di affinamento non sarà lunga . 

 

No, non sono proprio minime le modifiche Stev... :) 

 

La piattaforma di partenza sarà sì quella compass (allargata per altro), ma l'auto è totalmente nuova.

Di pronto hai i powertrain, trasmissioni, parte dei moduli servizi interni...

 

Ma va rifatta da zero. Gennaio 2022, come produzione è coerente. A patto di non perdere tempo ;) 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.