Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:





Penso che quello che conterà per Tonale sarà l’appeal, se riescono a mantenere quello che colpisce del concept, unito ad una buona messa a punto dinamica e interni adeguati, penso possa fare bene.
 


Sicuramente sarò tra i pochi ma il design di Tonale mi ha già stancato .
Meglio dire il design alfa romeo in generale ha un pò stufato.
Ci vorrebbe un Design di rottura proiettato verso il futuro senza continuamente voler scimmiottare un passato oramai lontano.
Poi Tonale nasce in un momento di forti cambiamenti non so quanto stellantis sarà disposta a sostenerla .
Diciamo che la situazione da quando è stata deliberata è un tantino cambiata.



  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lukka1982 scrive:


A 400/500 collezionisti... 

Cavolo di confronti per dio! 🤦🏻‍♂️

...E che quando c’è la versione base da 30k€, non vende, vedi Giulia, che ha come versione più venduta in Europa, il 2.0 280cv da 55k€...

8 minuti fa, drucker scrive:



 

 


Sicuramente sarò tra i pochi ma il design di Tonale mi ha già stancato .
Meglio dire il design alfa romeo in generale ha un pò stufato.
Ci vorrebbe un Design di rottura proiettato verso il futuro senza continuamente voler scimmiottare un passato oramai lontano.
Poi Tonale nasce in un momento di forti cambiamenti non so quanto stellantis sarà disposta a sostenerla .
Diciamo che la situazione da quando è stata deliberata è un tantino cambiata.


 

 

Tutto questi modelli Stellantis su base non EV come Tonale, 308 III, DS4, etc... li vedo male...

 

Meglio le Maserati che nascono su base già EV sull’evoluzione EV di Giorgio, 5oe su eMini, etc... peccato solo l’all’in basso su CMP...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, drucker scrive:



 

 


Sicuramente sarò tra i pochi ma il design di Tonale mi ha già stancato .
Meglio dire il design alfa romeo in generale ha un pò stufato.
Ci vorrebbe un Design di rottura proiettato verso il futuro senza continuamente voler scimmiottare un passato oramai lontano.
Poi Tonale nasce in un momento di forti cambiamenti non so quanto stellantis sarà disposta a sostenerla .
Diciamo che la situazione da quando è stata deliberata è un tantino cambiata.


 

 

Però tieni conto che Alfa ha il trilobo, che più di tanto non può essere stravolto; così come le linee da coupè o da berlina sono quelle. 

 

Se riporti il fascio unico al posteriore, i più diranno che è un nuovo corso stilistico e che è un copia incolla delle Audi/Porsche, ma in realtà si rifa a circa 40 anni prima.

Davanti, si ispirerà alla SZ, auto che per me fa schifo come la stragrande maggioranza delle Zagato, ma con la trasposizione ai giorni nostri, la fa sembrare originale. 

 

Il fatto è che le Alfa sono sempre state, in genere, auto che non invecchiano mai, proprio perché hanno delle linee che gli altri possono solo imitare. Le rivoluzioni stilistiche ci sono state, e siccome hanno quasi sempre funzionato, è giusto ripescarle. 

 

Stellantis la sosterrà, è un dovere. 

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Però tieni conto che Alfa ha il trilobo, che più di tanto non può essere stravolto; così come le linee da coupè o da berlina sono quelle. 

 

Se riporti il fascio unico al posteriore, i più diranno che è un nuovo corso stilistico e che è un copia incolla delle Audi/Porsche, ma in realtà si rifa a circa 40 anni prima.

Davanti, si ispirerà alla SZ, auto che per me fa schifo come la stragrande maggioranza delle Zagato, ma con la trasposizione ai giorni nostri, la fa sembrare originale. 

 

Il fatto è che le Alfa sono sempre state, in genere, auto che non invecchiano mai, proprio perché hanno delle linee che gli altri possono solo imitare. Le rivoluzioni stilistiche ci sono state, e siccome hanno quasi sempre funzionato, è giusto ripescarle. 

 

Stellantis la sosterrà, è un dovere. 

 

mai stravolto? fino agli anni 90, cioè quando alfa tutto sommato andava avanti per inerzia senza troppi patemi del trilobo se ne sono, per fortuna, sempre stra fregati e infatti han fatto auto piacevoli e che han venduto bene. da quando si sono messi in testa di "rilanciare" il marchio  guardando a stilemi improponibili per un'auto contemoporanea han cominciato a combinare casini atroci, dall'orrendo restyling della gtv/spider in giù. questo insensato becco d'aquila baffuto non si capisce che motivo abbia di ossessionare i designer e i dirigenti alfa, spero tavares faccia piazza pulita di queste direttive senza senso.

 

 

  • Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, angelogiulio scrive:

 

certo che lo affermo, ci mancherebbe che nel 2021 ancora queste cose non siano chiare come il sole. il marchio alfa non può farsi pagare come bmw dato che da quarant'anni è rimasto indietro su tutto. e questo è storia........... competitors si sono costruiti nel tempo, mentre alfa andava indietro, avoja a recuperare,......... adeguato a raccontare, etc. etc.

nessuno inchiappetta nessuno. se la vivete così mi spiace per voi, si vede che vivete male con la paranoia della fregatura.

 

..........ho troncato un pochino il tuo messaggio per rispondere ai punti salienti:

punto 1- con i propri soldi uno ci fa quel che vuole ci mancherebbe altro....

Punto 2 - con quella frase affermi che se anche Alfa fosse superiore oggettivamente non la prenderesti perché è lei che insegue bmw e ricadiamo nel punto1 dell utilizzo dei propri soldi.

Punto 3 - il terzo punto è palesemente un' inchiappettatura vendendo fuffa pagata per oro ma si ricade sempre al punto 1 ...

Quindi ognuno da il valore ad un oggetto secondo un parametro razionale o meno che sia. Amen

Modificato da ciciuporchittu
Correzionr
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, drucker scrive:



 

 


Sicuramente sarò tra i pochi ma il design di Tonale mi ha già stancato .
Meglio dire il design alfa romeo in generale ha un pò stufato.
Ci vorrebbe un Design di rottura proiettato verso il futuro senza continuamente voler scimmiottare un passato oramai lontano.
Poi Tonale nasce in un momento di forti cambiamenti non so quanto stellantis sarà disposta a sostenerla .
Diciamo che la situazione da quando è stata deliberata è un tantino cambiata.


 

 

Credo che il design tonale sia già piuttosto di rottura rispetto a giulia e Stelvio. Infatti la tonale, almeno il prototipo di fatto non ha il trilobo. Cioè ai lati dello scudetto Alfa non ci stanno le due prese d'aria laterali, ma si inserisce in una grossa unica bocca.

spacer.png

 

Invece si può dire che Giulia ha il trilobo, cioè ai lati dello scudetto ci stanno le due classiche prese d'aria a formare il trilobo:

spacer.png

Ma Tonale il trilobo mi pare che non ce l'abbia a meno che no nsi intenda trilobo i fari, ma li vedo ionseriti in una sottile fessura.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, angelogiulio scrive:

 

mai stravolto? fino agli anni 90, cioè quando alfa tutto sommato andava avanti per inerzia senza troppi patemi del trilobo se ne sono, per fortuna, sempre stra fregati e infatti han fatto auto piacevoli e che han venduto bene. da quando si sono messi in testa di "rilanciare" il marchio  guardando a stilemi improponibili per un'auto contemoporanea han cominciato a combinare casini atroci, dall'orrendo restyling della gtv/spider in giù. questo insensato becco d'aquila baffuto non si capisce che motivo abbia di ossessionare i designer e i dirigenti alfa, spero tavares faccia piazza pulita di queste direttive senza senso.

 

 

Mah, la 155 era un 75 più moderna. 

Non è brutta la 155 eh, però essendo che di passava ad una piattaforma completamente diversa, sono voluti andare sul sicuro. 

Della 146, senz'offesa, prendo solo il boxer. 

Concordo sul restyling della GTV/ Spyder. 

 

Quanto ai veicoli successivi, boccio solo la GT ed in parte la Giulietta. 

 

Il fatto di travolgere lo stile del trilobo non era riferito al fatto che si debba rimpicciolire ( oggi è improponibile a mio avviso), ma semplicemente al fatto che non puoi rivoluzionare l'anteriore come ha fatto Audi. 

È normale che per alcuni può stancare, ci mancherebbe, però le Alfa sono fatte così. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe capire il perché Evoque che arrivato sul mercato 3 anni dopo la concept era cazzofigatailtopdellamodernità mentre Tonale, che manco si è mai vista definitiva avrebbe addirittura bisogno di un restyling.

 

Mi chiedo che senso abbia tener in vita un brand che qualsiasi cosa fa è sbagliata? 🤔

 

Vi meritate una 308 con trilobo, ecco l’ho detto 🤭

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.