Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, mikisnow scrive:

Che poi, a vedere la luce a terra di alcune SUV non è che siano poi così alte rispetto ad una Crossover 😅

 

Proviamo a lanciare il Loop dell'anno, dopo i vari prosciutti, cappelliere, linee guida delle Alfa che furono, Tonale merita quello della luce a terra.

 

Inizio a gamba tesa segnalando che, quando parcheggiai con la Focus SW muso a muso con una Levante, notai che la luce a terra era maggiore sulla mia, e non di poco!!!

 

Ora sbizzarritevi pure con le vostre conclusioni :D

foc.jpg

lev.jpg

Modificato da gianmy86
aggiunta foto!
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che vi hanno fatto di male i 1.6 multijet? Sono quelli che mantengono la baracca, non certo le ipotetiche PHEV da 300cv e 50k€.

E sono piu che convinto che a breve tante case ci sbatteranno il muso quando capiranno che certe auto gli rimangono tutte nei piazzali.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Nico87 scrive:

Ma che vi hanno fatto di male i 1.6 multijet? Sono quelli che mantengono la baracca, non certo le ipotetiche PHEV da 300cv e 50k€.

E sono piu che convinto che a breve tante case ci sbatteranno il muso quando capiranno che certe auto gli rimangono tutte nei piazzali.

Mi sa che il diesel, come metano e GPL, è diventato una mania tutta italiana, e come tutte le manie italiane, di nessun interesse per gli strateghi delle case automobilistiche. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, effecube scrive:

Ci sono "rialzette" che hanno una luce da terra maggiore di quasi tutti i suv e un comportamento stradale ottimo, citofonare Subaru

 

E poi ci sono quelle che hanno luce da terra assurdamente esagerata e su strada fanno un po' schifo, tipo Qashqai. :si:

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'altezza da terra che deve essere il giusto dato che non sarà sicuramente un'auto da offroad, non penso che farla bassa sia l'ideale, perché deve essere abbastanza comoda. Le Alfa sono solite essere strette e basse (più strette probabilmente) e si può farla più alta perché avrà indubbiamente un'ottima guidabilità.

È già molto rispetto alla GLA o alla Formentor. Un'altezza simile alla Q3 (1.62) sarebbe ottima. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow scrive:

È sempre relativo. Se si alza il baricentro, con i SUV si tende ad irrigidirli. Il succo del discorso era che non può essere definita scomoda una Crossover rispetto ad un SUV. In generale, pare che a volte si facciano dei paragoni come se una classica B o C siano auto da F1!! Nel 2021 parlare di auto di questo genere scomode, boh. Cioè dal riassunto di alcuni messaggi, "meglio SUV che Crossover perché la gente vuole auto comode" 😂😂😂

Non ho dubbi che i tecnici Alfa faranno un gran lavoro (per dire, Giulia ha un telaio eccellente che non richiede irrigidimenti come la 3er). Ho parlato semplicemente di accesso ed uscita dalla macchina che per gente di alta statura può essere un difetto. 

 

Poi bisogna considerare anche la resistenza aerodinamica. Lo so che parlare di questo su Crossover e SUV è molto relativo; quindi più bassa è meglio è, ma se le modifiche rispetto al concept saranno davvero minime, con tutte le prese d'aria sottili e la linea estremamente semplice e filante, allora una Tonale più alta ci può stare. 

Ricordiamoci che Tonale deve essere la macchina del rilancio di Alfa Romeo e deve essere molto vicina alla perfezione; quindi oltre alla dotazione, anche i consumi saranno importanti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta scrive:

Ho aggiornato la scheda, GLA è cresciuta di molto in H, è un uovo alto 1,61 ora.

 

 

dim.png.baeb730f7845ec2f8fe9528ade1fbdfe.png


Scusa... ma i dati della Tonale son quelli della concept?

Se si, siamo sicuri vengano mantenuti nella versione di serie?

Ricordo che Tonale Concept aveva un telaietto a tubi quadri a sostegno del “design”.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:


Scusa... ma i dati della Tonale son quelli della concept?

Se si, siamo sicuri vengano mantenuti nella versione di serie?

Ricordo che Tonale Concept aveva un telaietto a tubi quadri a sostegno del “design”.

grande telaietto a tubi quadri GRANDE RIGIDEZZA TORSIONALE diventerà la Ducati dei SUV !!!!

 

un specie di Monster 2.0 , un'icona , un'instant classic

 

utilizzeranno Verlicchi come fornitore?

e pensare che siamo qui a farci pipponi mentali su quale pianale useranno invece sti furboni hanno optato per un birdcage molto figo

 

NE VENDERANNO UN SACCO !!!!!

 

Una VERA auto da intenditori

 

Avrà sospensioni a quadrilateri?

  • Ahah! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, lukka1982 said:


Scusa... ma i dati della Tonale son quelli della concept?

Se si, siamo sicuri vengano mantenuti nella versione di serie?

Ricordo che Tonale Concept aveva un telaietto a tubi quadri a sostegno del “design”.

Quella misure le aveva messe @xtom, non so che fonte. Immagino la versione vera sia sui 4.45 x 1.88 (6 cm più largo di Compass), hai info in merito?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.