Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, savio.79 said:

Ma vi rendete conto che state parlando di statistiche di vendita di un modello che non è ancora in vendita?!

Ma secondo me state male, e scusate se ve lo dico.

Questo tipo di accanimento nel voler parlare di qualcosa quando non c’è niente da dire ancora, non è sano.


Questa francamente mi risulta difficile da capire; modello Nuovo, si discute in maniera non-professionale di possibili numeri di vendita basandosi su quello che fanno altre auto del segmento. Quale è il problema? 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, snatch scrive:

Si può rimettere in freezer sta discussione finchè non esce qualcosa di concreto ? 

A furia di scongelarla oramai è diventata marcia e puzzolente. Tantovale chiuderla definitivamente...

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, snatch scrive:

Si può rimettere in freezer sta discussione finchè non esce qualcosa di concreto ? 


E che siamo, Draghi/Speranza noi? 🤣

Dai dai, finché non arriviamo agli insulti si può continuare a discutere! La questione numeri di vendita fa parte della cronistoria di ogni modello, per cui...

Tanto tranquilli che prima di giugno prototipi camuffati per strada, e di conseguenza neanche qui, non ne vedrete.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, poliziottesco scrive:


Questa francamente mi risulta difficile da capire; modello Nuovo, si discute in maniera non-professionale di possibili numeri di vendita basandosi su quello che fanno altre auto del segmento. Quale è il problema? 

Ovviamente, nessun "problema".

 

Tuttavia, personalmente, non ne vedo il senso, e mi andava di dirlo.

 

Speculare sull'aspetto di un futuro modello, credo che abbia un senso. Lo si fa da sempre, ed è il motivo per cui le Case cercano di mantenere il segreto.

 

Speculare sugli allestimenti, o sulle motorizzazioni, e sui prezzi può essere utile per chi vuol farsi un'idea di cosa acquistare in base a disponibilità economiche e/o al proprio tetto di spesa.

 

Speculare, che so, sulle dimensioni, può aiutare chi è potenzialmente interessato al modello a capire se avrà l'abitabilità di cui necessita, o se ci sta nel box, o se sarà più o meno complicato trovare parcheggio in centro; ovviamente, in questo caso  i dati andranno poi verificati.

 

Ma sinceramente, non ho mai capito a cosa possa servire speculare sull'andamento delle vendite durante il ciclo produttivo di un prodotto che ancora non c'è, non esiste, non se ne conoscono motori e allestimenti, non se ne conosce "l'appeal".... non lo trovo utile né per l'individuo, né credo che possa arricchire la comunità.

 

Infatti...   forse sarà un caso,  ma si possono spulciare decine di riviste e siti web del settore, e in tutti ci saranno anticipazioni, scoop  e anteprime sui modelli di prossima uscita, ma troverete solo ipotesi sull'aspetto, sugli allestimenti, sulle motorizzazioni, e sui prezzi. Non su quanto venderà o se sarà un fiasco.

 

Comunque nessun problema, era un mio personale pensiero, non una perizia psichiatrica

 

:-D 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..hmm, per Germania Q1/2021 le percentuale dei immatricolazioni per canale dei clienti per 3008 e 5008 e cosi:

grafik.png.7e1e023959e174273eb67ec38c4d976b.png

 

..e nello Zimbabwe?

 

Naturalmente NON vivendo lì NON parlavo della situazione in Germania.......

 

A volte mi ricordi lui:

 

160250638-a6fc9327-54cd-4506-b21b-330210

 

  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

I numeri tedeschi sono simili alla realtà europea in generale : flotte, noleggi lungo termine, auto immatricolazioni per km0 pesano facilmente il doppio delle vendite a privati.

Questo aiuta a capire poi cosa sceglieranno come motori allestimenti ecc

Chi sogna super motori - tranne eventuale aiuto dal mercato USA - phev mega potenti , grossi (si fa per dire, 2L) Diesel deve aver in mente il chi compra sul serio...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

siamo tutti iper appassionati , tutti vogliamo strappasfalto , handling pazzesco etc etc poi alla fine del preventivo ci scende la lacrimuccia ed andiamo su qualcosa di veramente parco perchè i danè ci dicono che non si può fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.