Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Però perdonami, qui si tratta di andare a coprire segmenti occupati dagli altri, che non si fanno grossi scrupoli a mettere sotto la carrozzeria soluzioni meno nobili e qui si sogna Tonale con motorizzazioni di accesso da sportiva?
È un Suv compatto mica un coupé sportivo.
A ragionar così si chiude baracca a mio avviso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ma quale parte di a parte il 1.6 diesel tutta la gamma benzina è elettrificata non era chiara. 🤣

Questione diesel poi... per un brand che punta al 45% al fleet e con una forte dipendenza dal mercato italiano, cosa vuoi dargli? 
Suvvia, a volte bisogna fare un bagno nella realtà per capire che l’Europa è un grande mercato, ma a varie velocità sull’elettrico e che queste velocità variano poi di segmento in segmento.

Ma proprio di realtà parlo. A me sembra che essa vari molto più velocemente di quanto previsto dalla pianificazione . Ed a Marzo 2022, all'apertura ordini , potrebbe essere completamente diversa.

Questo non vuole dire che la versione Diesel non ci debba essere. Dubito semplicemente che sia baricentrica, anche in Italia .Detto questo, ottimo che tutte le versioni benzina siano elettrificate e speriamo in una hev/phev da subito ed a prezzi accettabili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

...Volvo e in "phase out" della diesel, gli altri meno

 

grafik.png.9f83857cdb6fd92680d24b3c7cc8e4ad.png

I dati tedeschi in primis mi pare indichino chiaramente dove si punta.

E se la bundeskanzlerin sarà grune, le 1.6 diesel non le fanno neppure oltrepassare il Brennero 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

le 1.6 diesel non le fanno neppure oltrepassare il Brennero 😁

..ma i 2.0 diesel...😉 (anche U11 avra una quota diesel nei mercati europei principali sopra i 25%, almeno alla partenza, probabilmente altra discussione 5 anni piu avanti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, stev66 scrive:

Ma proprio di realtà parlo. A me sembra che essa vari molto più velocemente di quanto previsto dalla pianificazione . Ed a Marzo 2022, all'apertura ordini , potrebbe essere completamente diversa.

Questo non vuole dire che la versione Diesel non ci debba essere. Dubito semplicemente che sia baricentrica, anche in Italia .Detto questo, ottimo che tutte le versioni benzina siano elettrificate e speriamo in una hev/phev da subito ed a prezzi accettabili.


Steve, i motori si mettono e si tolgono!

Quando non sarà più conveniente avere la diesel verrà tolta dal listino.

19 minuti fa, Motron scrive:

Mi dispiace un po' per l'assenza del 2.0 diesel.. 

La concorrenza a nafta arriva fino a 190 cv.. 

 

Ma mi pare di aver letto qui che il 2.0 litri è fuori produzione.

Ad ogni modo io parlo di gamma motori disponibile nel 2022. Dal 2023 in poi potrebbero esserci delle implementazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ma mi pare di aver letto qui che il 2.0 litri è fuori produzione.

Ad ogni modo io parlo di gamma motori disponibile nel 2022. Dal 2023 in poi potrebbero esserci delle implementazioni.

Se non ho capito male è ancora in produzione per export in Brasile (ma non ricordo di preciso).

In ogni caso, stortura in comune con il resto di Stellantis... come si fa a lasciare la 508 senza 2.0 diesel?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 Mjet a Pratola Serra viene prodotto solo per i modelli Brasile. I diesel europei son rimasti solo i 1.3, 1.6 e 2.2.

 

OT: da come ho letto su un forum francese tutti gli HDI e diesel Opel usciranno di produzione nel giro di 3-4 anni. 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la soluzione sarebbe lanciare la Tonale col diesel 1.6 da 130 cv in Italia, perché non è un mercato abbastanza evoluto, mentre nel resto d’Europa lanciarla solo ibrida, così da salvare le vendite in Italia e l’immagine all’estero.


 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.