Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Parabellum scrive:

Mah, credo la questione sia, più che altro, fare una macchina che vende.

E 130 CV bastano al 90% degli automobilisti.

 

Però la PHEV è stata rimandata perché "servono più cavalli"

 

Aspetto speranzoso la prossima evoluzione dei rumors 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, xtom scrive:

Quindi la soluzione sarebbe lanciare la Tonale col diesel 1.6 da 130 cv in Italia, perché no è un mercato evoluto, mentre nel resto d’Europa lanciarla solo ibrida, così da salvare le vendite in Italia e l’immagine all’estero.

 

 

Se un modello è in vendita in Italia vuol dire che è omologato EU quindi puoi venderlo in qualunque paese dell’EU

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom scrive:

Quindi la soluzione sarebbe lanciare la Tonale col diesel 1.6 da 130 cv in Italia, perché non è un mercato abbastanza evoluto, mentre nel resto d’Europa lanciarla solo ibrida, così da salvare le vendite in Italia e l’immagine all’estero.


 

 


La diesel arriverà in un secondo momento rispetto alle ibride.

2 minuti fa, gpat scrive:

 

Però la PHEV è stata rimandata perché "servono più cavalli"

 

Aspetto speranzoso la prossima evoluzione dei rumors 


Probabilmente ci sarà più di una PHEV allora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian scrive:

Se un modello è in vendita in Italia vuol dire che è omologato EU quindi puoi venderlo in qualunque paese dell’EU


Certo, ma mi chiedo l’opportunità di lanciare un’auto nuova nel 2022 con la motorizzazione diesel rischiando di farla sembrare preistorica e barbon, per poi venderla a più di 30.000 euro.


Vi ricordo che con gli incentivi si può comprare con poco più di 30.000 euro una EQA o una nuovissima e tecnologica Q4 E-tron, che non avranno l’autonomia di una Tonale diesel, ma hanno tutt’altra immagine e sostanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:


Certo, ma mi chiedo l’opportunità di lanciare un’auto nuova nel 2022 con la motorizzazione diesel rischiando di farla sembrare preistorica e barbon, per poi venderla a più di 30.000 euro.


Ripeto... c’è solo diesel?

NO!

AR ha come obiettivo un 45% di fleet (giusto o sbagliato non sta a me dirlo)?

SI!

 

Allora fino a prova contraria un diesel in gamma almeno per due o tre anni sarà ancora necessario. Ma non sarà il baricentro della gamma .

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, lukka1982 said:

La gamma che ci sarà al lancio sarà molto italocentrica, e giustamente visto che il mercato principale sarà il nostro.

La gamma è quella ereditata dalla precedente gestione Manley/Kuniskis, per cui per una volta non si può dar la colpa ai “francesi”.

Faccio comunque notare che Tonale va a sostituire Giulietta nel segmento C, ma al contraria di questa avrà una gamma quasi del tutto elettrificata e dal basso impatto di CO2. È pur sempre una CUV e non una sportiva.

Inutile farsi tante pippe... Giulia e Stelvio sono una cosa, Tonale e “Kid” saranno altro.

A volte bisognerebbe avere i feedback dalla rete per capire quanto lontano sia la percezione reale di AR vs quella di alcuni utenti di AP.

La percezione di Alfa Romeo probabilmente non e' come vorremmo che fosse ma credo che  sia importante che Alfa proponga auto che siano accessibili senza rinnegare la vocazione a produrre auto all'altezza della migliore tradizione del marchio. Credo che le due cose possano andare insieme e che i diversi segmenti di mercato possano dare la possibilita' di offrire prodotti con specifiche diverse e relativo prezzo. Mercedes fa auto dalla classe A alla S, non si capisce perche' Alfa non possa fare qualcosa di simile. A patto pero' che con la Kid non si sbraghi completamente.

Recentemente un mio vicino di casa ha finalmente rottamato la sua amata 146 1.4 Twin Spark ma non ha potuto comprare una nuova Alfa perche' non era disposto a spendere la cifra richiesta per Giulia o Stelvio. La moglie guida una MiTo. Insomma gli alfisti non sono solo quelli per i quali 130 cv sono troppo pochi

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, xtom scrive:


Certo, ma mi chiedo l’opportunità di lanciare un’auto nuova nel 2022 con la motorizzazione diesel rischiando di farla sembrare preistorica e barbon, per poi venderla a più di 30.000 euro.


Vi ricordo che con gli incentivi si può comprare con poco più di 30.000 euro una EQA o una nuovissima e tecnologica Q4 E-tron, che non avranno l’autonomia di una Tonale diesel, ma hanno tutt’altra immagine e sostanza.

 

 

Perchè GLA e Q3 non le fanno diesel? 😅 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian scrive:

Perchè GLA e Q3 non le fanno diesel? 😅 


Sì, le vendono soprattutto agli italiani a prezzi esagerati, infatti le BEV le hanno chiamate e fatte diverse proprio per distinguerle.

 

Solo che Q3, X1 e GLA esistono da anni, mentre la Tonale è un prodotto nuovo, che poteva approfittare del momento, invece nasce già vecchia come concezione, ma questo già si sapeva, per cui in effetti non c’è da stupirsi più di tanto.


In quest’ottica si capiscono bene gli sforzi per ridurre i costi di produzione e aumentare i margini.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:


Sì, le vendono soprattutto agli italiani a prezzi esagerati, infatti le BEV le hanno chiamate e fatte diverse proprio per distinguerle.

 

Solo che Q3, X1 e GLA esistono da anni, mentre la Tonale è un prodotto nuovo, che poteva approfittare del momento, invece nasce già vecchia come concezione, ma questo già si sapeva, per cui in effetti non c’è da stupirsi più di tanto.


In quest’ottica si capiscono bene gli sforzi per ridurre i costi di produzione e aumentare i margini.

 

 

 


Nasce vecchia perché ha un motore su 4/5 diesel... LOL 😂 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.