Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Nascondere uno scarico sotto costa poco, integrarlo nel paraurti è un lavoro oneroso che può dare rogne. Magari nei famosi tagli sui costi di cui si è parlato ci sono dntro anche gli scarichi.

 


Mah… non credo vedremo una grossa differenza rispetto a quanto visto nel paraurti della “clinic”.

Anche li c’è un inserto che ha un forma di scarico, e non un terminale vero come quello delle Quadrifoglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, __P scrive:


Mah… non credo vedremo una grossa differenza rispetto a quanto visto nel paraurti della “clinic”.

Anche li c’è un inserto che ha un forma di scarico, e non un terminale vero come quello delle Quadrifoglio.

Li però c'era un boco a cui dietro potevano corrispondere gli scarichi veri, invece nel prototipi sembra tappato con scarico verso il basso, ma magari ho visto male io.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Li però c'era un boco a cui dietro potevano corrispondere gli scarichi veri, invece nel prototipi sembra tappato con scarico verso il basso, ma magari ho visto male io.


Non è comunque un terminale di scarico!

Dal mio punto di vista che sia chiuso o aperto cambia poco…

Come anche cambia poco ai fini dello sviluppo prevedere un terminale dritto od uno ricurvo verso il basso, che anzi potrebbe  costare anche di più vista l’operazione di piegatura. Idem sul paraurti… farlo aperto o chiuso cambia poco, anzi in quello aperto hai minor materiale plastico. Forse forse ti costa meno lo stampo, ma non sono così sicuro.

 

Poi ovvio, fare un inserto che simula un terminale ma tappato fa più ridere 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, __P scrive:


Non è comunque un terminale di scarico!

Dal mio punto di vista che sia chiuso o aperto cambia poco…

Come anche cambia poco ai fini dello sviluppo prevedere un terminale dritto od uno ricurvo verso il basso, che anzi potrebbe  costare anche di più vista l’operazione di piegatura. Idem sul paraurti… farlo aperto o chiuso cambia poco, anzi in quello aperto hai minor materiale plastico. Forse forse ti costa meno lo stampo, ma non sono così sicuro.

 

Poi ovvio, fare un inserto che simula un terminale ma tappato fa più ridere 🤣

No invece per me sono 2 gradi di finzione diversi.

 

Un conto è lo scarico integrato più o meno bene nel paraurti (ad esempio più piccolo di quello che sembra), ma vero, un altro è un tappo.

 

Aggiungo: hai idea di quanto vibri uno scarico, di quanto sia importante isolarlo dalla parti di carrozzeria, e quando costi accoppiare uno scarico sospeso su supporti a un paraurti invece fissato alla carrozzeria, con le tolleranze giuste?

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, __P scrive:


Scusa eh… ma tu un buco su di un paraganfo con una cornice cromata lo chiami scarico?

Lo scarico è il tubetto che si intravede semmai.

Cosa diversa invece quello della Quadrifoglio, che sia l’originale o l’Akrapovic.

 


I prototipi li mandano su strada proprio per testarli, quindi le modifiche sono all’ordine del giorno.

Si ma io volevo dire che "fuma" almeno...su qualche vettura ,e forse qualche versione alfa,uno dei due non funziona. Ricordo guando mi ero informato per il doppio scarico per la giulia quando stavo per prenderne una a scarico singolo. C'era doppio scarico vero a un certo costo...e uno finto ,dove ovviamente non usciva nulla, che costava molto meno. Non so se il diametro degli "scarichini" dello stlvio è uguale a quello della giulia. Sulla giuli anon stanno male. sullo stelvio stan peggio anche perchè il "cannone" intorno è sproporzionato

37 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Stelvio ha tutte e due gli scarichi funzionanti, la cornice cromata intorno agli scarichi è Extra large rispetto alla loro dimensione reale

ecco mi pareva infatti

per me è meglio avere uno scarico piccolo ma funzionante che avere un buco finto

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

sulla data si sapeva, sulla modifica magari nei collaudi hanno verificato che aveva qualche comportamento fuori standard e di conseguenza hanno adottato una barra diversa. Cose normali.

Beh normali normali no quando i primi prototipi di barra li hanno fatti almeno 18 mesi , le linee di produzione le hanno impostate 15 mesi fa ed ora lanci nuova barra , che detto fra noi avrà lo stesso profilo ma sezione maggiorata

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire scrive:

Si ma io volevo dire che "fuma" almeno...su qualche vettura ,e forse qualche versione alfa,uno dei due non funziona. Ricordo guando mi ero informato per il doppio scarico per la giulia quando stavo per prenderne una a scarico singolo. C'era doppio scarico vero a un certo costo...e uno finto ,dove ovviamente non usciva nulla, che costava molto meno. Non so se il diametro degli "scarichini" dello stlvio è uguale a quello della giulia. Sulla giuli anon stanno male. sullo stelvio stan peggio anche perchè il "cannone" intorno è sproporzionato

ecco mi pareva infatti

per me è meglio avere uno scarico piccolo ma funzionante che avere un buco finto


Parlavo di Stelvio io.

1 minuto fa, giopisca scrive:

Beh normali normali no quando i primi prototipi di barra li hanno fatti almeno 18 mesi , le linee di produzione le hanno impostate 15 mesi fa ed ora lanci nuova barra , che detto fra noi avrà lo stesso profilo ma sezione maggiorata


Probabilmente qualcuno ha rischiesto un comportamento stradale migliore rispetto a quello impostato originariamente. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo sia così , ma la storia dei qualcuno che arrivano alla fine a far modifiche a me inizia a preoccupare , c'era già PC che oltre ad avere vezzi da designer vboleva fare pure il capo collaudatore e ricordiamo tutti le cazzate fatte da quel fenomeno del'industria automobilistica

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

speriamo sia così , ma la storia dei qualcuno che arrivano alla fine a far modifiche a me inizia a preoccupare , c'era già PC che oltre ad avere vezzi da designer vboleva fare pure il capo collaudatore e ricordiamo tutti le cazzate fatte da quel fenomeno del'industria automobilistica


Dipende se Cantarella sapeva o no guidare* 😂

 

* guidare in senso sportivo/agonistico

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, giopisca scrive:

Beh normali normali no quando i primi prototipi di barra li hanno fatti almeno 18 mesi , le linee di produzione le hanno impostate 15 mesi fa ed ora lanci nuova barra , che detto fra noi avrà lo stesso profilo ma sezione maggiorata

 

13 minuti fa, giopisca scrive:

speriamo sia così , ma la storia dei qualcuno che arrivano alla fine a far modifiche a me inizia a preoccupare , c'era già PC che oltre ad avere vezzi da designer vboleva fare pure il capo collaudatore e ricordiamo tutti le cazzate fatte da quel fenomeno del'industria automobilistica

 

non ne sappiamo niente, potrebbe essere per tutte come anche essere una versione specifica e magari non prevista prima.

Normale in questi momenti. La stanno collaudando e sviluppando. Che poi lo sviluppo mica si ferma quando sarà in vendita, continuano ancora per un bel po'.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.