Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

5 hours ago, severinsch said:

 

Da notare comunque il font delle targhe tedesche

In Germania basta andare al baracchino davanti alla motorizzazione che stampa le targhe e farti quella che ti pare... 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, kla6630 scrive:

Ciao a tutti! Inizialmente anche io sono rimasto perplesso dalla potenziale evoluzione della tonale a partire dal concept ma probabilmente è colpa delle foto leaked e dell'allestimento barbon/incompleto dell'esemplare in oggetto.. Per questo ho provato a pasticciare un po con PS (vista 3/4 anteriore) per vedere come sarebbe potuta essere una eventuale Veloce. Direi che l'effetto è completamente diverso!

Per quanto riguarda gli interni spero che vengano resi più "importanti" e condivido le critiche al tunnel centrale. Mi auguro che riescano ad inserirne uno più "importante".

tonale.png

 

6 ore fa, MikeMito scrive:


Kla, potresti fare anche anteriore e posteriore con questi colori? 

Se ti accontenti del posteriore ecco a te! =)

tonale retro multi mod.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora rimane molto fedele al concept, resta da valutare le proporzioni che da queste foto non si notano. Alcuni dubbi sulla posizione della targa antaeriore, mi pare che piazzatà lì rovini un po' le linee del muso. Era meglio se mettevano la targa sotto, dove ci sta la griglia nera. Dietro invece no nmi convincono per nulla i fanali, che già no nmi facevano impazzire sulla concept, qui sulla versione di serie mi sembrano un po' troppo arzigogolati, mi sembra una forzatura, una volerli fare a tutti i costi simili a quelli del prototipo. Avrei preferito dei fari posteriori più semplici, magari anche un pelo diversi da quelli della concept e poi mom mi convince la striscietta che unisce la fnaaleria. E' vero che è stata l'Alfa con la 164 ad avere i fari posteriori uniti da una strisica continua, ma ora di questa soluzione mi pare che ne abusino in tanti: Audi, Porsche, Renault e quindi ha perso la sua originalità. Avrei preferito dei fanali separati.

PEr la foto degli interni...mi pare un render che quindi dubito fortemente siano definitivi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Beckervdo scrive:

Semplicemente perchè il 2.2 dovresti modificarlo per renderlo installabile di traverso, cosa che il 2.0 ha già.

Ohi, non è che è una merda tutto d'un tratto il 2.0 litri da 170 CV con turbina VGT e Mjet2.

Cioè se facessero su questo piccolo SUV un 2.0 litri da 130 / 150 / 170 CV chi avrebbe da dire nulla, dato che sarebbe perfettamente allineato con la concorrenza?

La Q3 35TDI monta un 2.0 litri da 150 CV

La X2 sDrive18d monta un 2.0 litri da 150 CV

e così ad andare

Come detto da altri, il 2.2 esiste già trasversale...

 

E per una machina che deve fare anche immagine, nel 2022, o non esci col Diesel e solo benzina xHEV (meglio solo PHEV eQ4) e ci vorrebbe anche la variante BEV (vedi Porsche, Tesla, etc...), o devi essere al top del Diesel (sopratutto su Alfa) e oggi il 2.0 Mjet non è il top (senza essere uno scandalo), il 2.2 già si avvicina al top (magari una versione PHEV eQ4 da 250/270cv che sarebbero i 190/210cv del 2.2 più 60cv elettrici)... e oggi la concorrenza arriva anche a 240cv Diesel (anche Skoda ci arriva sul C-SUV Kodiac per dire...), e vuoi mettere un Diesel 2.0 da 170 poveri cavalli massimo... che non facciano ancora le stesse fesserie di Giulia/Stelvio a cui mancano Diesel « pepati », anche se nel 2022 conterà meno, ma come detto, secondo a questo punto meglio non mettere Diesel che il « vecchio » 2.0...

 

 

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell scrive:

In Germania basta andare al baracchino davanti alla motorizzazione che stampa le targhe e farti quella che ti pare... 

 

Ma allora se proprio vuoi riesco a fartele anch'io ?

 

Mi pareva particolare che per quell'occasione avessero usato proprio quel font... vorrà dire le avranno fatte proprio dove dici tu, quindi il luogo del misfatto potrebbe appartenere al suolo tedesco ?

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minutes ago, severinsch said:

 

Ma allora se proprio vuoi riesco a fartele anch'io ?

 

Mi pareva particolare che per quell'occasione avessero usato proprio quel font... vorrà dire le avranno fatte proprio dove dici tu, quindi il luogo del misfatto potrebbe appartenere al suolo tedesco ?

Più che altro, anche se tutto può essere, è che potrebbe essere che MM era da quelle parti per farsi un giro e ha fatto scorta di targhe ... o magari era il Klaus che è sempre in giro

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Come detto da altri, il 2.2 esiste già trasversale...

 

E per una machina che deve fare anche immagine, nel 2022, o non esci col Diesel e solo benzina xHEV (meglio solo PHEV eQ4) e ci vorrebbe anche la variante BEV (vedi Porsche, Tesla, etc...), o devi essere al top del Diesel (sopratutto su Alfa) e oggi il 2.0 Mjet non è il top (senza essere uno scandalo), il 2.2 già si avvicina al top (magari una versione PHEV eQ4 da 250/270cv che sarebbero i 190/210cv del 2.2 più 60cv elettrici)... e oggi la concorrenza arriva anche a 240cv Diesel (anche Skoda ci arriva sul C-SUV Kodiac per dire...), e vuoi mettere un Diesel 2.0 da 170 poveri cavalli massimo... che non facciano ancora le stesse fesserie di Giulia/Stelvio a cui mancano Diesel « pepati », anche se nel 2022 conterà meno, ma come detto, secondo a questo punto meglio non mettere Diesel che il « vecchio » 2.0...

 

 

Sì, ma Tonale non si scontra con Kodiaq che vede nella RS la sua versione top diesel.

 

Devi controllare la gamma Q3, X2, GLB, XC40, E-Pace e raramente si hanno diesel sopra i 200 CV.

Che poi lo vendono solo da noi i Diesel, nel mondo ed in USA ci vogliono i benzina turbo ed eventualmente ibridizzati. 

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se, come qualcuno ha detto, hanno fatto uscire le foto della tonale per vedere le reazioni su autopareri i progettisti alfa a quest'ora dovrebbero essersi suicidati in massa.

Tenete duro ragazzi

Modificato da davos
  • Ahah! 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.