Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, dindi scrive:

Cosa comporta di strano?

Che quell'esemplare devi comprarlo senza vederlo, prima paghi e poi te lo importano, sempre che non sia un annuncio civetta.

2 ore fa, Teknos scrive:

Io lavoro in un concessionario (non FCA) ed ho venduto, recentemente, una Giulia 180cv full optional del 2016 con 46.000km a 23.900€ + passaggio..

Ha tre anni, quanto dovrebbe costare? Al terzo anno si perde in media il 50% dal listino. Full optional quanto? La mia un anno fa 26700 + importazione, Super 180 CV quasi full (pack Lighting, Sound, Driver Assistance Plus, Sport, Clima, Convenience, navi 8" e sedili in pelle), sarebbe un prezzo paragonabile dopo un anno.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Gil scrive:

 

Ma guarda io conosco gente che ha bmw e Audi che si sente valutare la propria auto a prezzi ridicoli con svalutazioni del 60% in 4 anni per acquisto auto nuove


 

non capisco perché dici “presunta“ tonale

 

Beh la mia Giulia da 45/47 di listino dopo 3 anni l ho comprata a 22mila €, l anno prossimo varrà forse 18/19 in RITIRO concessionaria...quindi siamo lì...

 

dico presunta perché non c’è nessuna conferma ufficiale che sarà così quella definitiva...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si? Anche il nome? 

 

Ad og i modo non capisco perche la tonale non potrebbe essere la rivale di q3, x1, evoque ecc.. La premiumness c'è e la meccanica sarà rivista.. 

 

Ad oggi le alfa vengono pensate pensando alle tedesche più costose, quindi sono felice che dopo il progetto giorgio stiano mantenendo un livello alto di premium

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, jameson scrive:

 

Ha tre anni, quanto dovrebbe costare? Al terzo anno si perde in media il 50% dal listino. Full optional quanto? La mia un anno fa 26700 + importazione, Super 180 CV quasi full (pack Lighting, Sound, Driver Assistance Plus, Sport, Clima, Convenience, navi 8" e sedili in pelle), sarebbe un prezzo paragonabile dopo un anno.

Però ha anche meno km... full optionals: era una Business Sport Launch Edition (come quella che ho preso io, tra l altro)

 

comunque tutto questo per dire che le offertone ci sono anche per Alfa...piaccia o non piaccia (da clienti dovreste solo che essere contenti!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil scrive:

Ma sai che questi discorsi li sappiamo già 

e girano da 20 anni..

sono inutili .

A me non interessano le bmw e non vado leggere o addirittura a scrivere banalità che possono risultare provocatorie nei forum a loro dedicati.

qui si commenta la Tonale , non si tirano fuori amenità trite e ritrite 

Ma guarda io conosco gente che ha bmw e Audi che si sente valutare la propria auto a prezzi ridicoli con svalutazioni del 60% in 4 anni per acquisto auto nuove


 

non capisco perché dici “presunta“ tonale

 

banalità è continuare con un certo fanatismo ad osannare ogni Alfa per partito preso nonostante non ce ne sia una che ad oggi faccia numeri decenti.

Il paragone con la triade premium, è solo nella testa di alcuni di voi. Per tutto il resto del mondo AlfaRomeo ha meno credibilità di una Seat. 

Per tutto il resto del mondo questa Tonale sarà vista come alternativa ad una Sportage.  

Poi devi sapere che guidare una BMW non significa non poter essere alfisti. 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 9
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza arrivare alle posizioni un tantino "estremiste" di cui sopra, concordo. Bisogna essere realisti e utilizzare una buona dose di prudenza, su posizionamento, motorizzazioni e listini.

So che in questo forum toccare l'Alfa è come uccidere la madre, ma lo dico da 2xAlfista, Fiattaro e Vaggaro. Il mondo non appassionato, non è cosi clemente con i giudizi su Alfa.

E all'estero in tanti neanche sanno che esiste, ne quali sono le peculiarità del marchio, oppure banalmente potrebbero non interessare.

Io sono dell'idea che già Jeep è un marchio che gode di un certo prestigio (ed è ben riconoscibile internazionalmente), pertanto Tonale non potrà discostarsi troppo dai suoi prezzi (già belli salati).

Per farsi un idea, basta guardare il listino del Cherokee. A momenti costa piu dello stelvio.

Andare a rincorrere i listini Audi e Merc e BMW in un segmento prettamente modaiolo, con un brand non modaiolo, secondo me non è una grande idea.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, infallibile_GF said:

MA tutti a dire che la tonale definitiva fa schifo....bhe io dico che le foto fanno schifo. Sono state fatte con obbiettivo grandangolare che deforma le linee e falsa completamente le proporzioni. Con un obbiettivo così anche Scarlet joanson sembrerebbe un cesso deforme. Mettiamoci anche l'illuminazione non certo ideale. Sono sicuro che qubnado usciranno le foto ufficiali diremo tutti che è bella come la concept

Non credo che qualcuno dice che faccia schifo (anche se a me il posteriore "culo largo a pera" con in piu le ruote non a filo carrozzeria non mi va prorpio giu e in qualche modo mi ricorda la stranezza di 145, modello di poco successo). Il problema 'e che le Alfa, almeno nelle realta che conosco io (paesi Europei ex Italia e Asia) viene solo considerata come scelta se ha un design che spacca. Posso ripetere l esempio della Germania (ma guarda caso e lo stesso a Singapore) dove se compri un Alfa la reazione media 'e "ma sei scemo, inaffidabile, quando la vuoi vendere non se la prende nessuno (vero)" ecc. Quando invece ha un design mozzafiato (all epoca 156 SW, ma anche 159SW), la gente dice oooh che figa, ed in qualche modo giustifica la "pazzia" di un acquisto poco razionale.

Io, come molti altri commentatori non solo in AP, temo su base delle foto (per me, inlcuso il prototipo) che questa Tonale non raggiunge il livello di design necessario per far decollare un Alfa nelle vendite. Sara anche in linea con gli altri semicessi SUV C, ma questo per un Alfa non basta. In linea con gli altri a livello di design per Alfa significa fallimento garantito. Tutto qui.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.