Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

X1 parte da 33

Q3 parte da 35

XC40 parte da 32.4

GLA (che manco è un SUV) parte da 30.8

 

Realisticamente non credo che partirà da meno di 32-33.

XC40 a parte, tutti gli altri hanno un mercato di base più grosso e più ricco oltre al fatto che sono più consolidati sugli altri mercati. A dispetto dei desiderata di FCA il grosso dei numeri di Tonale li faranno da noi per cui almeno inizialmente IMHO faranno versioni del tutto sovrapponibili a Compass (1.6 MJet o 2.0 MJet depotenziato). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me al momento la comparazione è con Mazda CX30. Guardate il botto di vendite che ha fatto. La macchina è bella e non ha nulla da togliere ai più blasonati marchi tipo Audi Bmw etc. Eppure parte da 25.000 euro . Se vogliono vendere devono prendere come esempio Mazda. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto pensando alle critiche al tablet.

Premetto che sono un Alfista, perciò forse troppo fiducioso.

Ma se avessero studiato un tablet molto bello, con schermo non piano, che fa una bellissima figura su qella plancia esaltendone la bellezza potenziale ed enfatizzando l'aspetto tecnoclogico (su questo mi aspetto abbiano lavorato parecchio,viste le critiche a Giulia e Stelvio), secondo voi, avrebbero fatto bene a mostrarlo o è meglio tenerlo nascosto finché possibile?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Ma se avessero studiato un tablet molto bello, con schermo non piano, che fa una bellissima figura su qella plancia esaltendone la bellezza potenziale ed enfatizzando l'aspetto tecnoclogico (su questo mi aspetto abbiano lavorato parecchio,viste le critiche a Giulia e Stelvio), secondo voi, avrebbero fatto bene a mostrarlo o è meglio tenerlo nascosto finché possibile?

Certo, a meno che il clinic test non riguardasse solo gli esterni, questo sempre supponendo che le foto non dovessero uscire.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

X1 parte da 33

Q3 parte da 35

XC40 parte da 32.4

GLA (che manco è un SUV) parte da 30.8

 

Realisticamente non credo che partirà da meno di 32-33.

Per esempio, Stelvio parte più alto di X3 mi pare...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, savio.79 scrive:

Mi permetto una precisazione, non tanto nei tuoi confronti (anche se dal tuo messaggio non si capisce bene cosa tu voglia dire), ma a favore di chi ha un po' meno "occhio".

 

Il taglio a V della base del lunotto è identica tra concept e maquette (qualcuno aveva scritto che si era perso anche quel tratto) ed è solo la prospettiva da cui è stata fotografata, a trarre in inganno.

 

Esempio visivo (per caso conoscete una certa Giulietta?):

vista da altezza uomo medio: lunotto a V

eng_pl_SIDE-SKIRTS-DIFFUSERS-Alfa-Romeo-

 

vista da altezza bassotto: lunotto apparentemente piatto

alfa-romeo-giulietta-2017-backside.jpg

 

Eppure possiamo essere sicuri che la macchina è la stessa (da dieci anni cazzarola!!!!!!!) :-D 

 

 

é esattamente quello che volevo dire, la V c'é e rimane, ed é ormai un tratto grafico distintivo di alfa romeo, quindi ok

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson scrive:

Certo, a meno che il clinic test non riguardasse solo gli esterni, questo sempre supponendo che le foto non dovessero uscire.

 

Non a caso i vetri della vettura clinic erano super mega oscurati... Ci sarà stato un motivo, no? ;) 

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stile non è male e anche più « sportivo » e cattivo di Giulia/Stelvio e molto Alfa. Resta da sistemare il design interno del faro (se sarà come visto su Concept sarà uno spettacolo).

 

Un po perplesso sulla fanaleria posteriore troppo grossolana, design ok ma layout tutto da rivedere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda gli interni vorrei premette che io non sono un "tastatore" di plastiche

 

i miei interni ideali sono da un lato la ferrari f40 e dall'altro rolls royce, in mezzo in genere trovo tutto poco interessante

 

detto questo, se come é stato fatto notare i giovani considerano gli interni di evoque fighetti e desiderabili, allora cara alfa e dagli questi interni fighetti che chiedono! e che cavolo! e ci vuole tanto?!!

 

mettete da parte quell'aria tipicamente piemontese di sobrietà e praticità e dategli degli interni fashion degni della concorrenza! con in piú una caratterizzazione sportiva quindi linee curve e diagonali (perché quelli dell'evoque sono piú "fermi" fatti da linee orizzontali e verticali)

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, shadow_line scrive:

per quanto riguarda gli interni vorrei premette che io non sono un "tastatore" di plastiche

 

i miei interni ideali sono da un lato la ferrari f40 e dall'altro rolls royce, in mezzo in genere trovo tutto poco interessante

 

detto questo, se come é stato fatto notare i giovani considerano gli interni di evoque fighetti e desiderabili, allora cara alfa e dagli questi interni fighetti che chiedono! e che cavolo! e ci vuole tanto?!!

 

mettete da parte quell'aria tipicamente piemontese di sobrietà e praticità e dategli degli interni fashion degni della concorrenza! con in piú una caratterizzazione sportiva quindi linee curve e diagonali (perché quelli dell'evoque sono piú "fermi" fatti da linee orizzontali e verticali)

 

Ma quelli di Giulia e Stelvio, come qualità generale, vanno molto bene secondo me. Infatti, alla fine della fiera, si sono sempre focalizzati su critiche ai dettagli (la leva del cambio e i rotori vari). Per Tonale basta restare su quel sentiero lì...e sono certo che così faranno. mi gioco quello che si vuole (circa :mrgreen:) che cambieranno sia lo schermo che il tunnel centrale. La vettura di cui sono trapelate le foto era palesemente da clinic e gli interni sono stati messi insieme proprio per dare un'idea di massima, altrimenti non avrebbero presentato la vettura con i vetri oscurati al 100%. Sedili, tunnel centrale, sterzo, pannelli porta, finiture varie...tutte cose che cambieranno sulla vettura di produzione. 

Precisato ciò, il resto non lo metterei in discussione. Il design minimal e sportivo degli interni deve diventare un punto di forza di AlfaRomeo, un po' come lo è già per Ferrari...quello su cui si deve puntare sono i materiali e le finiture di qualità, ma non vorrei mai che un Alfa risultasse tamarra ed eccessivamente vistosa nel design interno come le ultime MB, Audi, Land Rover. 

Bmw ha invece intrapreso una strada che apprezzo già di più, ma pecca proprio nelle soluzioni stilistiche e in alcune buffonate scenografiche eccessive.

Concludendo, se su Tonale riusciranno a trasporre il concetto di interni visto sul concept (e credo si a fattibile all' 80% minimo), la vettura sarà un bomba. 

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.