Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, falconero79 scrive:

scusate, ma non c'è molta coerenza. Volete le Alfa con un listino da oltre 35.000 euro e poi chi le ha prese qui, la stragrande maggioranza le ha prese a km 0 o addirittura usate.

 

Io non dico che devono costare niente, ma il giusto per quello che offrono

 

Quando ho preso la mia, con 800km e -45% dal prezzo di listino, costava comunque 1000-1500€ in più rispetto a Mercedes e BMW stessa fascia e condizioni.

Ricordo con divertimento la mia visita al concessionario BMW locale, c'era l'entrata frontale per chi era interessato al nuovo, con accoglienza da hostess alta 1.80 sui tacchi e dotazione "full optional" della stessa, e poi l'entrata dal retro per l'usato garantito, poco più curata di un'autorimessa.

Eppure nessuno si scandalizza...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, falconero79 scrive:

dove? 🤣

sul proseguo della frase, tipico ragionamento fiat già detto con le precedenti e che poi han calato le braghe se han voluto venderle

E' un'Alfa esattamente quanto X1 e X2 sono BMW, o GLA è una Mercedes, le caratteristiche tecniche, a quanto si sa, saranno le stesse.

Arrivati ad un certo punto la casa può fare due scelte: vendere sottoprezzo e guadagnarci poco (o niente) sul singolo esemplare ma moltiplicandolo per un numero grande, oppure vendere a prezzi in linea con quelli della concorrenza, guadagnandoci di più per la singola auto ma moltiplicando questi guadagni per un numero inferiore.

Quale di queste due strategie sia migliore io non lo so, perchè non ho i dati che hanno loro a disposizione, quello che so è che la seconda strada aiuterebbe anche ad avvicinarsi ai marchi della triade nella percezione agli occhi del pubblico, ed inoltre è la strada scelta già per Giulia e Stelvio, oltre che da PSA per DS (tanto per ipotizzare cosa possa preferire l'attuale AD).

Ovviamente alla base di ciò c'è il fatto che Tonale debba essere all'altezza delle rivali BMW/Audi/MB sotto tutti i punti di vista, ma per capire se sarà così bisognerà aspettare la presentazione, dare giudizi adesso sul prezzo e sul prodotto mi pare a dir poco prematuro.

Modificato da GL91
refuso
  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Il problema non è il prezzo della versione povera, ma vendere i modelli top di gamma. 

XC40 parte da poco più di 30 mila euro ma io non ne ho vista nemmeno una base ;) 

FB34B744-B403-4CE6-97E8-382D68C28E1A.jpeg

La T3 qualsiasi sia l' allestimento é di base per definizione ( direi quasi una poracciata visto il motore 3c  😂😂)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.