Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Mi piacerebbe capire il perché Evoque che arrivato sul mercato 3 anni dopo la concept era cazzofigatailtopdellamodernità mentre Tonale, che manco si è mai vista definitiva avrebbe addirittura bisogno di un restyling.
 
Mi chiedo che senso abbia tener in vita un brand che qualsiasi cosa fa è sbagliata?
 
Vi meritate una 308 con trilobo, ecco l’ho detto
Per quel che mi riguarda ho espresso un parere del tutto personale se è ancora consentito .
Trovo che ci sia un ristagno nel Design, nulla di veramente nuovo.
Anche il taglio dei finestrini sono rimasti alla 8C e da li non si schiodano.
Non dico che uscirà già vecchia ma non avrà quell' impatto visivo che meriterebbe.







  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Credo che il design tonale sia già piuttosto di rottura rispetto a giulia e Stelvio. Infatti la tonale, almeno il prototipo di fatto non ha il trilobo. Cioè ai lati dello scudetto Alfa non ci stanno le due prese d'aria laterali, ma si inserisce in una grossa unica bocca.

spacer.png

 

Invece si può dire che Giulia ha il trilobo, cioè ai lati dello scudetto ci stanno le due classiche prese d'aria a formare il trilobo:

spacer.png

Ma Tonale il trilobo mi pare che non ce l'abbia a meno che no nsi intenda trilobo i fari, ma li vedo ionseriti in una sottile fessura.

In realtà non è proprio così... Tonale recupera un concetto di trilobo diverso (e a mio parere più interessante del filone 147/mito/giulietta/giulia/stelvio) che hanno abbassato il trilobo con conseguenze negative sul design (ne avevo parlato in un altro topic, tutto nasce da 147 e dalla sia citazione a 2500 villa d'este) 

 

Qui si recupera il trilobo alto, in questo caso formato dalle due (mini) prese d'aria che poi convergono nei fari, come avveniva su 156 e 159.

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, drucker scrive:

Per quel che mi riguarda ho espresso un parere del tutto personale se è ancora consentito .
Trovo che ci sia un ristagno nel Design, nulla di veramente nuovo.
Anche il taglio dei finestrini sono rimasti alla 8C e da li non si schiodano.
Non dico che uscirà già vecchia ma non avrà quell' impatto visivo che meriterebbe.






 

Ma perché c'è davvero qualcuno che innova il design nel seg. di questi cassonetti medio piccoli?

Manco la nuova Evoque è qualcosa di nuovo, se togliamo le maniglie a scomparsa.

Comunque dopo simili discorsi forse è davvero meglio chiudere questo disgraziato marchio o ridurlo a rebadge di Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché c'è davvero qualcuno che innova il design nel seg. di questi cassonetti medio piccoli?
Manco la nuova Evoque è qualcosa di nuovo, se togliamo le maniglie a scomparsa.
Comunque dopo simili discorsi forse è davvero meglio chiudere questo disgraziato marchio o ridurlo a rebadge di Peugeot.

Trovo il modo di rispondere in generale da parte degli stessi moderatori molto arrogante e con assoluta mancanza di argomentazione.
Buona serata.310cc31c22cbb783f12436c18324868e.jpg




  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, angelogiulio scrive:

il marchio alfa non può farsi pagare come bmw dato che da quarant'anni è rimasto indietro su tutto. e questo è storia. se poi fanno un prodotto superiore, tutta questa superiorità non gli garantirà certo un'immagine migliore di quella che i competitors si sono costruiti nel tempo, mentre alfa andava indietro

Scusa, ma se Alfa non può recuperare il ritardo in termini di immagine rispetto a BMW ed altri, automaticamente ha già perso quella fetta di clientela che bada solo all'immagine, per cui non ha senso prezzarla più in basso per attirare quelle persone, tanto del prezzo se fregano perchè, appunto, badano solo all'immagine. A questo punto ha più senso fare un prodotto competitivo e prezzarlo adeguatamente, per attirare quei clienti che dell'immagine se ne fregano il giusto e badano piuttosto ad avere un prodotto di qualità, a prescindere dal marchio.

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Con un interconnesso al posteriore, un tre cilindri e soprattutto il famigerato 5 marce manuale Peugeot, l'unico cambio che vi farà rimpiangere il Dsg VW a secco. 😁

OT

Mamma mia che incubo, non me lo nominare più che me lo sogno la notte ormai, ce l'ho davanti da quando ho la patente (11 anni ormai) dato che a mia madre piacciono le Peugeot ::::

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.