Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Ma ridurre le stime degli obiettivi di vendita significa essere ancora indietro rispetto alle tedesche? 

Perché se vogliono competere con le SUV low cost allora ci siamo, ma se redditività significa risparmiare il più possibile quando con questa devi fare i numeri... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però più in là vanno più Tonale deve essere supercazzuto (e lo spero) oltre alla razio sui costi.

 

Guardate cosa stanno sfornando i coreani ad esempio con Tucson (partito da suvvino sciapo a uno con contenuti e carattere come l'ultimo, piaccia o meno).

 

Cioè l'aspettativa è che debba essere almeno una mini Stelvio come handling, con interni da Evoque (vedendo Compass restyling sono fiducioso, a parte la leva del cambio 🥲) e con un certo livello di prezzo.

 

Vedremo. Il nostro amico Imparato ne avrà di grattacapi, eccome.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, fedegta scrive:

Cioè l'aspettativa è che debba essere almeno una mini Stelvio come handling,

 

Data la base e il l'essere rialzetta e plug-in sarà grassa se avrà una dinamica decente. 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ItalianBrands scrive:

Ma ridurre le stime degli obiettivi di vendita significa essere ancora indietro rispetto alle tedesche? 

Perché se vogliono competere con le SUV low cost allora ci siamo, ma se redditività significa risparmiare il più possibile quando con questa devi fare i numeri... 

 

Non credo che i numeri di vendita siano un indicatore della qualità di una vettura. AR non potrà MAI fare i numeri delle tedesche!

Non ha un mercato interno così ricco e ricettivo e al di fuori non ha l’immagine delle competitors premium, che gli rende difficile inserirsi sul fleet.

Non comprendo poi la questione del low cost sinceramente 🤔

3 minuti fa, leon82 scrive:

 

Data la base e il l'essere rialzetta e plug-in sarà grassa se avrà una dinamica decente. 


Non sarà solo plug-in comunque. Aspettiamo le prime prove per capire se farà meglio o peggio di X1/2. Stelvio per ovvi motivi sarà ben lontano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Stellantis davvero vuol seguire una strategia simil VAG ossia riempire tutti i segmenti con tutti i marchi, probabilmente Tonale non rimarrà per troppo tempo da sola (di sicuro nel giro di qualche anno arriverà la Tonale EV magari affiancata da una variante coupè simil Q4 E-Tron Sportback). Certo il prodotto finale potrebbe non soddisfare i palati alfisti e si è sempre lontani dalle "fatidiche" 400K Alfa annue, ma questo è un altro discorso.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Gil scrive:

Condivido la questione dei numeri ,

ma con 2 carrozzerie contro le 23/25

a testa dei tedeschi siamo al nonsenso

se poi per tirare fuori la carrozzeria n 3 

dopo 4/5 anni dalla n2 hai continui ripensamenti /dubbi..

tra L altro posso capire le difficoltà tecniche quando hanno fatto dal nulla Giulia /Stelvio 

ma tonale dai è roba semplice da fare con le basi già presenti ..

quindi un modello ogni 4 anni contro i 4 modelli all anno dei tedeschi .

l immagine ? Tira fuori almeno 1 modello all anno . L immagine direi che possa migliorare facilmente .


Scusa, ma mi pare che non siano ancora chiare quali sono state le strategie finanziarie che hanno portato FCA alla fusione con PSA.

Con i marchi italiani si è tirato a campare, togliendo Maserati dal 2019, fino ad oggi, e con la morte di Marchionne è stato fatto un punto zero.

Non è questione di prodotti e di incapacità di gestire, è solo una questione di finanza.

Tonale dall’autunno 2018 fino a gennaio non è mai stato messo in discussione ne completamente riprogettato dal management FCA e segue i tempi standard di realizzazione di un veicolo nuovo. Quello che ha messo in discussione piattaforma (autunno), stabilimento e costi è stato Tavares.

Dal 2016 al 2018 sono stati bloccati i progetti  che non fossero Jeep e RAM (quindi quelli che facevano cassa) per azzerare debito e racimolare fondi per le piattaforme ibride ed elettriche.

6 minuti fa, nucarote scrive:

Se Stellantis davvero vuol seguire una strategia simil VAG ossia riempire tutti i segmenti con tutti i marchi, probabilmente Tonale non rimarrà per troppo tempo da sola (di sicuro nel giro di qualche anno arriverà la Tonale EV magari affiancata da una variante coupè simil Q4 E-Tron Sportback). Certo il prodotto finale potrebbe non soddisfare i palati alfisti e si è sempre lontani dalle "fatidiche" 400K Alfa annue, ma questo è un altro discorso.  


L’obbiettivo ad inizio mandato di T è quello di far uscire almeno un modello per anno per i brand italiani. Imho dopo le ultime conference dei gruppi automobilistici che hanno anticipato i piani sull’elettrico, il piano inizialmente previsto a per l’estate è posticipato a fine anno, porterà delle sorpresine.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Non credo che i numeri di vendita siano un indicatore della qualità di una vettura. AR non potrà MAI fare i numeri delle tedesche!

Non ha un mercato interno così ricco e ricettivo e al di fuori non ha l’immagine delle competitors premium, che gli rende difficile inserirsi sul fleet.

Non comprendo poi la questione del low cost sinceramente 🤔

Non li potrà mai fare perché non si impegnano a dovere; giusto per dirne una, Hyundai che faceva fino a qualche anno fa in USA? Faceva il compitino, poi la qualità è sensibilmente aumentata e hanno pure creato un marchio di lusso, che vende abbastanza. 

Stessa cosa con la Toyota, che lanciò Lexus negli anni '90 quando Toyota non mi pare abbia mai prodotto auto di lusso. E sappiamo quanto sia apprezzata Lexus. 

 

Se dal lato meccanico e dinamico probabilmente sarà il miglior crossover di sempre, dal lato infotaiment/tecnologie varie non sembra essere all' altezza delle altre, in base a quanto si può intuire dalla revisione costi atta ad avere maggiore redditività. 

Se quindi non è una questione di logistica, allora avranno risparmiato su qualcosa e su un modello che è globale, è sbagliato. 

 

Non sto dicendo che Alfa deve essere più 'Mercedes style' che 'Alfa style', ci mancherebbe pure, ma come ci si dedica alla meccanica delle emozioni, ci si deve dedicare ad altro che oggi è più importante altrimenti verrà sempre criticata e venduta di meno/ a meno. 

 

Il paragone con le low cost è dato dal fatto che sembrano essere andati al risparmio, cosa che ti puoi permettere se ti chiami BMW. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non li potrà mai fare perché non si impegnano a dovere; giusto per dirne una, Hyundai che faceva fino a qualche anno fa in USA? Faceva il compitino, poi la qualità è sensibilmente aumentata e hanno pure creato un marchio di lusso, che vende abbastanza. 

Stessa cosa con la Toyota, che lanciò Lexus negli anni '90 quando Toyota non mi pare abbia mai prodotto auto di lusso. E sappiamo quanto sia apprezzata Lexus. 

 

Se dal lato meccanico e dinamico probabilmente sarà il miglior crossover di sempre, dal lato infotaiment/tecnologie varie non sembra essere all' altezza delle altre, in base a quanto si può intuire dalla revisione costi atta ad avere maggiore redditività. 

Se quindi non è una questione di logistica, allora avranno risparmiato su qualcosa e su un modello che è globale, è sbagliato. 

 

Non sto dicendo che Alfa deve essere più 'Mercedes style' che 'Alfa style', ci mancherebbe pure, ma come ci si dedica alla meccanica delle emozioni, ci si deve dedicare ad altro che oggi è più importante altrimenti verrà sempre criticata e venduta di meno/ a meno. 

 

Il paragone con le low cost è dato dal fatto che sembrano essere andati al risparmio, cosa che ti puoi permettere se ti chiami BMW. 


Ma sono andati al risparmio su cosa? Chi ha detto che non hanno investito in qualità?

Guarda te le fai e te le commenti eh 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, fedegta scrive:

Guardate cosa stanno sfornando i coreani ad esempio con Tucson (partito da suvvino sciapo a uno con contenuti e carattere come l'ultimo, piaccia o meno).

Brutto paragone... A me l'ultima Tucson fa c@c@re a spruzzo.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.