Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, xtom scrive:


Cioè ci sarà una Tonale da meno di 130 cv al debutto?


Mi sembra molto strano.


La Q3 parte da 150 cv, la X1 a benzina da 140 cv, solo la diesel parte da 116 cv.

 

 


Non si andrà sotto i 130 cv 😉

L’unico motore azzeccato è il diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Idealmente pensare a Tonale con il 1.3 non è che mi faccia impazzire, però mi sono andato a guardare i dati di Compass (auto che avrei preso se fosse stata più spaziosa) con Karoq 1.5 TSI (auto che possiedo) e tutto sommato siamo lì col 1.5 TSI.
Del resto sarà un Alfa popolare rispetto a Giulia e Stelvio, quindi qualche compromesso dovrà averlo, e allora ben venga il 1.3 se così sarà.
Ecco, personalmente avrei eliminato in toto il diesel, però anche qui probabilmente pensano di piazzarne diversi nel bel paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè siamo paragonando un Alfa ad una Jeep e una Skoda? :D

 

Spero che comunque con Tonzle e Kid così come le faranno capiranno che Alfa no deve essere così...

 

Per dire il più grande successo Alfa cioè la 147 (che non è un Alfa da ricchi...) cominciava a 105cv quando gli una Golf base fasceva 75cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che Tonale è monco del mercato USA era impossibile averlo senza diesel. Certo che il 1.6 santo cielo (che col 6D-Temp a me pare una discreta chiavica)... Sarebbe stato meglio, se uno vuole dar parvenza di elevare Alfa rispetto al resto, di un 2.0 depotenziato. Ancora meglio il 2.2

Il 1.5 arriva da subito? 

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma che ci sarà al lancio sarà molto italocentrica, e giustamente visto che il mercato principale sarà il nostro.

La gamma è quella ereditata dalla precedente gestione Manley/Kuniskis, per cui per una volta non si può dar la colpa ai “francesi”.

Faccio comunque notare che Tonale va a sostituire Giulietta nel segmento C, ma al contraria di questa avrà una gamma quasi del tutto elettrificata e dal basso impatto di CO2. È pur sempre una CUV e non una sportiva.

Inutile farsi tante pippe... Giulia e Stelvio sono una cosa, Tonale e “Kid” saranno altro.

A volte bisognerebbe avere i feedback dalla rete per capire quanto lontano sia la percezione reale di AR vs quella di alcuni utenti di AP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il 1.6 Diesel ci sta dai, anche perché dovrebbe rappresentare un'enorme quota di vendite in Itaiia che è anche primo mercato. Dato che non avrà 130 cv, una decina di cavalli in più penso sia l'obiettivo. Se dentro sarà una specie di Q3, allora Alfa si conquisterà molti di quei clienti a prescindere dal motore che adotta.

 

L'importante è comunque conquistare i mercati ricchi con quelle a benzina e PHEV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, iDrive scrive:

130cv, 1.6... neanche la plebea Tiguan parte da un 1.6 130cv... 🤣

 

E già si sono giocato l’immagine... tutto il resto non serve se l’immagine veicolata e già cannata.


Tiguan è stato in vendita anche con il 1.6 TDI, 115cv.

E ne hanno venduti senza problemi a queste latitudini.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.