Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

12 minutes ago, xtom said:

Credo che un ottimo criterio di confronto tra MHEV e HEV sia la Renault Arcana, una delle poche disponibile con entrambe le soluzioni.

 

6D951E9B-6CC4-481A-B44D-942AA8D6019D.thumb.jpeg.e0667e340e8eb1a0b8bf2eef981a8616.jpeg

 

A parità di allestimento la HEV costa solo 1500 € in più della MHEV, ma consuma mediamente molto meno.

Yet again, not all MHEVs are born the same.

 

You have 12V BSG -> 24V BSG -> 48V BSG -> 48V P2.

 

Renault Conquest (Arkana) has 12V BSG system. AFAIK Mazda has 24V BSG system. Tonale with 1.5 turbo engine will have P2 MHEV system. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Bare scrive:

Yet again, not all MHEVs are born the same.

 

You have 12V BSG -> 24V BSG -> 48V BSG -> 48V P2.

 

Renault Conquest (Arkana) has 12V BSG system. AFAIK Mazda has 24V BSG system. Tonale with 1.5 turbo engine will have P2 MHEV system. 


Teoricamente uno schema P2 può far avanzare l’auto anche solo in elettrico, ha senso quindi chiamarlo MHEV o dovrebbe essere un HEV a tutti gli effetti?

 

image.jpeg.f3984238f20c1d78e04746dbdf502865.jpeg 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, __P scrive:


Se sono prototipi sono stati costruiti a Pomigliano sulla linea pilota.


Ah… c’è il pienone quindi nei listini europei.

È in trend preciso però.

L'anno prossimo al lancio come pensi saranno ? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, alla fine non è il layout degli interni il problema. Il layout può anche restare così, saranno le finiture e i materiali a fare la differenza...tutte cose che nella versione del clinic test erano assolutamente assenti. 
il tunnel centrale ha esattamente la stessa impostazione di Compass restyling e già sul modello jeep di serie fa un'altro effetto. Sicuramente, su un'auto premium sarà rifinito ancora meglio e con maggiore attenzione.

 

A ben vedere, proprio tutto il layout interno di Tonale è assimilabile a Compass restyling ( e non è che si sia molto da stupirsi in effetti). Visto il risultato sulla jeep, non credo che l'Alfa, con finiture superiori e alcuni dettagli di design meglio congeniati (rivestimento tunnel, pomolo cambio automatico, pannelli porta) si presenterà con un interno sgradevole o inferiore rispetto a quelli della concorrenza. C'è da sperare, poi, che lavorino bene su materiali, sedili, finiture in generale...alla fine sono quelle che fanno la differenza.

dashboard0.jpeg?wm=1&q=85

 

jeep-compass-restyling-2021-01_1.jpg?ito 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

È in trend preciso però.

L'anno prossimo al lancio come pensi saranno ? 

 


Non mi pare ci siano programmi di full hybrid oltre a quelli di qualche giapponese e Renault. Le tedesche saranno MHEV e PHEV tanto quanto le Stellantis.

Ecco, al massimo mancano delle PHEV 2wd, ma una MHEV P2 non sarà poi tanto diversa.

Continuo a pensare che la vera mancanza sarà una versione BEV.

Per il resto la gamma è ben centrata per dove l’auto venderà, con la speranza che anche nel nord EU possa far numeri diversi da quelli da Giulia e Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Gli interni di Compass Restyling sono stupendi e ancor meglio dal vivo. Danno veramente un aria da segmento superiore.

Stavo riguardando un po' in giro quella che sarà la concorrenza di Tonale (salvo nuove uscite e restyling vari) e non mi pare ci sia proprio nulla di sconvolgente come design e tantomeno come finiture.
Probabile che come infotainment ci sarà esattamente lo stesso impianto utilizzato su Maserati Mc20 (che poi è lo stesso di 500e), quindi anche lo schermo infotainment cambierà sicuramente in meglio anche se resterà tablet. Se non sbaglieranno con il virtual cockpit, ci sono ottime possibilità che esca fuori un interno più gradevole della media, in realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sorgono tante perplessità su questa vettura. Avrà interni migliori di una q3? Ho i miei dubbi. Avrà motorizzazioni migliori di q3? Non sembrerebbe proprio. Avrà una lista di optional ed equipaggiamento simile a q3? Sarà immensamente più bella di una q3? Non si sa. Alla luce di ciò non vedo come possa essere prezzata come la concorrenza premium. Mi sembra un prodotto generalista

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

sulla mancanza di bev non sarei così d'accordo, sinceramente sarei curioso di sapere la domanda di questo tipo di autovetture... attualmente la quota di immatricolazioni è sotto al 5%. considerando che si tratta ancora di un mercato per early adopters non so quanto possa crescere da qui ai prossimi anni, quand'anche arrivasse al 20% delle immatricolazioni sarebbe comunque una fetta minoritaria di mercato. tolte auto da città tipo enjoy e alto di gamma, ci penserei due volte a proporre auto bev. spero anche se ne rendano conto dalle parti di bruxelles.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.