Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, gpat scrive:

 

 

..... Tutto questo casino quando sarebbe bastato fare una Stelvio accorciata di 20cm e con qualche primizia meccanica in meno.... nel 2018 però... e avere un prodotto assolutamente unico con credibilità in tutto il mondo

Avresti avuto una Tonale che costava poco meno di Stelvio e uno spazio interno infimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Almeno facciamola uscire sul mercato, prima di dare dei giudizi così tranchant... i giudizi a scatola chiusa lasciamoli ai webeti.

È un ottima macchina, hanno fatto un ottimo lavoro sul telaio, migliorandolo notevolmente rispetto a Compass e soddisferà la sua clientela almeno quanto fatto da Giulietta e forse anche di più. Ma non aspettatevi di stracciare la triade, non è questa Alfa che lo farà.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, nucarote scrive:

È un ottima macchina, hanno fatto un ottimo lavoro sul telaio, migliorandolo notevolmente rispetto a Compass e soddisferà la sua clientela almeno quanto fatto da Giulietta e forse anche di più. Ma non aspettatevi di stracciare la triade, non è questa Alfa che lo farà.

La triade, a livello commerciale, non la straccia manco Giulia...sarebbe un'aspettativa eccessiva. 
Mi pare di intuire, però, che il problema principale non viene da te individuato nel design o nello stile degli interni, bensì nel powetrain. 
Da un certo punto di vista, potrebbe anche essere un'interessante test di mercato, per capire, al giorno d'oggi, quanto le prestazioni pure siano ancora un valore aggiunto rispetto al resto del "pacchetto" (leggasi, comfort, finiture, esperienza di guida e feeling in generale). 

ps: non è proprio sulle prestazioni poi che Imparato ha detto ci sarebbe stato un travaso di tecnologia da PSA che utilizzava tecnologie più recenti e performanti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai sviluppato un ottimo infotainment? OK ... qualcuno gli dica che tenendo fisso l'hardware, la cornice del display si può cambiare ed integrare nei modi più diversi.

Non si può montare tout court lo stesso display della 500e

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, maxsona scrive:

Hai sviluppato un ottimo infotainment? OK ... qualcuno gli dica che tenendo fisso l'hardware, la cornice del display si può cambiare ed integrare nei modi più diversi.

Non si può montare tout court lo stesso display della 500e

 

 


Vedila così… Tonale e 500e hanno lo stesso pannello touch screen della Maserati MC20. 
 

😌

 

 

🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, maxsona scrive:

Hai sviluppato un ottimo infotainment? OK ... qualcuno gli dica che tenendo fisso l'hardware, la cornice del display si può cambiare ed integrare nei modi più diversi.

Non si può montare tout court lo stesso display della 500e

 

 

L'han già fatto su MC20, figurati se lo cambiano su Tonale...che poi non è che potrebbero fare chissà che cosa, si tratta pur sempre di un display da 10,25 pollici. L'importante è che abbia una risoluzione molto elevata. Anzi, a dirla proprio tutta, se riuscissero a montare un display da 12 pollici sarebbe meglio, perchè il mercato sta andando verso quella dimensione lì anche nei segmenti più bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Il valore aggiunto lo danno i materiali, che qui nel clinic non si vedono.

Quindi, capisco il non avere nulla da fare e il dover riempire le giornate, ma la verità è che solo guardando e toccando la versione di produzione capiremo se hanno fatto un buon lavoro.

Hai ragione sui materiali, ma c'è anche la tecnologia di bordo che su un marchio del genere sappiamo debba essere al top, se non di più. 

 

Non so cosa ruoti esattamente intorno ai clinic, ma se ci concentriamo sui materiali ciò che è sufficiente e intuitivo, secondo me, è dare un'impostazione di base al tutto per poi assicurare il cliente del clinic che tutto verrà fatta a regola d'arte. 

 

Prendono il 3008,la Q3 ecc. vedono dove le auto eccellono in particolare e ne prendono spunto (Alfa Romeo che si è servita della 3er ad esempio), per poi fare eventualmente di meglio. 

 

 

Quindi va bene che presentino i clinic in questa maniera; i clienti sanno, e noi sappiamo, quanto Alfa sia importante e quanto sia ritenuta preziosa, quindi la qualità di tutto dovrebbe venir da sé. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

ps: non è proprio sulle prestazioni poi che Imparato ha detto ci sarebbe stato un travaso di tecnologia da PSA che utilizzava tecnologie più recenti e performanti?

Si, ma parlava di prestazioni in termini di CO2...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I'm under impression that the engine list, at least the one for the European market and first year of sales, was decided by French guys. More powerful and bigger engines are being axed.

 

Just compare it to PSA offerings.

MHEV or ICE at the bottom.

Only a small diesel engine.

PHEV at the top of offerings.

 

Basically engine lists mirror those of the new 308, Astra or DS4.

Of course here are FCA powertrains.

 

1 hour ago, RayLaMontagna said:

La triade, a livello commerciale, non la straccia manco Giulia...sarebbe un'aspettativa eccessiva. 
Mi pare di intuire, però, che il problema principale non viene da te individuato nel design o nello stile degli interni, bensì nel powetrain. 
Da un certo punto di vista, potrebbe anche essere un'interessante test di mercato, per capire, al giorno d'oggi, quanto le prestazioni pure siano ancora un valore aggiunto rispetto al resto del "pacchetto" (leggasi, comfort, finiture, esperienza di guida e feeling in generale). 

ps: non è proprio sulle prestazioni poi che Imparato ha detto ci sarebbe stato un travaso di tecnologia da PSA che utilizzava tecnologie più recenti e performanti?

 

It's about CO2 performance.

 

Tonale PHEV or even Compass PHEV has too high CO2 emmision on paper. Some additional drawbacks like small fuel tank. They want bigger fuel tank.

 

It's nothing related to engine power or similar.

 

French or PSA do not care much about performance important for petrolheads or Alfisti.

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.