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Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

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3 ore fa, xtom scrive:


Serve per capire le dimensioni e le linee, quindi il tipo di auto, dato che al momento della Tonale non abbiamo nessun dato tecnico.

 

Per mesi abbiamo detto che sarebbe stato un SUV in quanto derivato da Compass, ma a quanto pare non si discosta molto da un crossover, l’altezza sembrerebbe più bassa di 160 cm, cosa che reputo un bene per un modello Alfa.

 

 

Ah ok.

 

Ora vado a sovrapporre la foto della SL camuffata con una MX5 per scoprire se è una cabriolet o una furgonetta.

 

mah

 

 

 

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8 ore fa, DENDI scrive:

per quanto da appassionato mi faccia strano ammetterlo, il guizzo stilistico davanti ad una forza del genere può passare in secondo piano.

 

Ed è lì che, amaramente, casca l'asino.

 

Perché se l'optimum meccanico scalda qualche cuore ma non paga, e il guizzo stilistico passa in secondo piano...

 

...allora fanno bene a fare un clone ricarrozzato con velleità premium o near premium, o non resta che chiudere baracca...

 

 

Esempio balordo: prendi Serie 3 e Giulia.

Inverti i marchi ai contenuti. Credo che l'85% resterebbe su BMW, fregandosene di qualche pecca/mancanza.

Modificato da gianmy86
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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Sinceramente dagli spy appare solida e muscolosa, la macchina è quella del clinic ma già i fari mostrano che il livello di dettaglio sarà  ovviamente superiore.

 

secondo me se non fanno cazzate, in allestimento bello carico sarà una bella macchina molto fedele al

concept.

 

credo inoltre che sarà l’ultima AR a proporre determinati dettagli in quanto le EV sicuramente avranno dettagli più lisci e meno scolpiti.

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Buonasera a tutti, vi leggo da molto ma non sono mai intervenuto.

Sono un Alfista al limite dell’impossibile. Ho trovato “casualmente” questo video su YouTube e dal minuto 2 si vedono quelli che parrebbero gli interni della Tonale.. video di inizio 2020. Ne eravate a conoscenza?

 

 

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43 minuti fa, Gil scrive:

Perché?

meno scolpiti?


tutte le auto elettriche hanno le superfici più continue possibili per migliorare il cx.

 

guarda il frontale delle EQ di Mercedes, le Tesla o le ID. Tutto a filo, tutto liscio.

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21 minuti fa, cc1920 scrive:

se si seguisse il cx le moderne elettriche non avrebbero le forme di suv o medie grassone, il design ora va verso l utente medio mediocre ma se vende hanno ragione loro


se devi fare lo splendido fallo almeno conoscendo i dati.

 

il cx di Model Y ad esempio è 0,23 mentre quello di Giulia Q di 0,31.


il cx di GLC è di 0,31 che scende a 0,27 nella versione EQC.

 

Model S 2021 è l’auto col miglior cx al mondo.

 

frontali piatti e maniglie flush non le fanno “per gli utenti mediocri” ma per recuperare il massimo dell’autonomia.


https://en.m.wikipedia.org/wiki/Automobile_drag_coefficient

Modificato da A.Masera
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1 ora fa, A.Masera scrive:

tutte le auto elettriche hanno le superfici più continue possibili per migliorare il cx.

 

guarda il frontale delle EQ di Mercedes, le Tesla o le ID. Tutto a filo, tutto liscio.

 

Nissan dichiara un Cx pari a 0.27 per questo mattone su ruote

 

nissan-gt-r_1.jpg

 

Non e' cosi' facile indovinare il Cx a colpo d'occhio.

Conta il fondo, l'angolo tra il tetto e il lunotto.. il taglio della coda...

Sulla EV secondo me è un "vezzo" per farti capire al volo che sono EV.

 

Se fosse veramente che quelle forme fanno consumare di meno, perché non farle anche sulle auto a motore termico? Viste le madonne che tirano per farle consumare di meno.. fanno apposta a farle consumare di piu'??? 

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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6 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Nissan dichiara un Cx pari a 0.27 per questo mattone su ruote

 

nissan-gt-r_1.jpg

 

Non e' cosi' facile indovinare il Cx a colpo d'occhio.

Conta il fondo, l'angolo tra il tetto e il lunotto.. il taglio della coda...

Sulla EV secondo me è un "vezzo" per farti capire al volo che sono EV.

 

Se fosse veramente che quelle forme fanno consumare di meno, perché non farle anche sulle auto a motore termico? Viste le madonne che tirano per farle consumare di meno.. fanno apposta a farle consumare di piu'??? 


risponde direttamente Audi

 

https://www.audi.com/en/experience-audi/mobility-and-trends/e-mobility/e-tron-aerodynamic.html

 


In terms of developing aerodynamics, how does an electric car differ from a vehicle with a combustion engine? 
Our job becomes more challenging. Because good aerodynamics and low air resistance are even more important for electric cars. Essentially, you have significantly less energy available overall than you do with vehicles powered by a combustion engine. So we need to optimize efficiency in every area. And one area in particular is air resistance in constant driving conditions at constant speed, such as on freeways. We need to offer our customers an electric SUV with a good range. 
 

e Volkswagen 

 

https://modo.volkswagengroup.it/en/mobotics/electric-cars-improving-aerodynamics-to-increase-range

 

 

So do aerodynamics engineers have more influence on the development of electric cars?

Yes, because aerodynamics plays a crucial role in determining the range. The energy used to overcome air resistance cannot be recovered – unlike with vehicle acceleration. 

From speeds of around 70 km/h, the rolling resistance of the tyres and the inertia take second place to aerodynamic drag, irrespective of the type of car.

 

e Mercedes

 

https://www.daimler.com/sustainability/closeup/aerodynamics-today-part-2.html

 

So that’s why aerodynamic factors are more important in an electric vehicle?

 

That's right. The vehicle’s weight loses importance due to recuperation. By contrast, irreversible losses connected with tire rolling resistance and air displacement are all the more noticeable. This means that low rolling resistance and/or air resistance lowers energy consumption by comparison with the fuel consumption of a car with a combustion engine. This, in turn, means the electric car has a longer operating range than the car with a combustion engine.

Modificato da A.Masera
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La resistenza aerodinamica è direttamente proporzionale alla sezione frontale.

Da qui si capisce che è inutile fare aerodinamiche efficientissime su SUV con sezione frontale da camion tipo Tesla Model X.

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