Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, falconero79 scrive:

qualcuno sa che codice prodotto ha la Hornet?


È già stato scritto che 622 è un codice identificativo interno.

Il codice progetto per Tonale è 965 mentre Hornet e 592. A volte dopo le tre cifre viene riportato anche uno 0 nelle auto exFCA.

 

47218631-2DC7-43B7-8F6C-92651D00F0A4.jpeg.5ba8bca187d38054a6328b2fadf1ef81.jpeg

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, aboutdas scrive:

Questo girovetri comunque, che era vecchio già in partenza, con l'estensione della portiera fino allo spigolo risulta davvero poco armonico. Nella concept era risolto meglio, ma tant'è.

MI farebbe piacere capire cosa trovi di disarmonico nel girovetri? Si tratta del tipico "occhio" giá visto su MiTo e, secondo me, da un movimento caratterizzante nella vista laterale. Ma io parlo da profano. Ho letto diversi tuoi commenti e sicuramente hai piú competenze di me e per questo gradirei che approfondissi la tua frase.

Modificato da lillopro
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di girovetri: carina la finitura lucida (che auspicavo) dei due profili di plastica della parte centrale.

 

Inoltre noto con piacere che lo sbalzo anteriore è stato ben dissimulato, visto di lato è sfuggente.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/3/2021 at 11:46, Sfides scrive:

Secondo me il problema è quel faro a filo della carrozzeria e paraurti, ammazza il concetto del designer esposto con il concept

 

 Arretrati danno più tridimensionalità al muso sembrano più sottili e a mio modo di vedere migliorano di molto


Tipo così

 

image.jpg
 

il bello del concept che i fari sono inseriti in tagli tridimensionali e questa maquette toglie quel bello, spero quindi si siano accorti e non siano andati avanti con questo errore

 

L’ho vista a Torino dal vivo è faceva veramente un bel effetto

92E3D21F-6DED-41CD-87F3-74C294458FA0.jpeg

D0ADB2BF-9829-4431-A282-5B4C3DC977D5.jpeg


ripeto quello che ho scritto a Marzo,

spero abbiano rivisto il faro non tanto nelle dimensioni ma arretrando il trasparente, vista di profilo non si capisce se è la camuffatura o il profilo del paraurti, ma spero sia effettivamente arretrato rispetto al filo inferiore del paraurti 7884427B-F1EA-4A29-A969-BB9F2110BA7C.thumb.jpeg.b275d5ae9e268649b45949f8db7bd5d1.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Sfides dovrebbe essere arretrato anche come protezione da urti.

 

Sotto il camuffo si vede la linea sia del lamierato che del raccordo paraurti-mascherina. Sembra proprio arretrato come dici tu.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, lillopro scrive:

MI farebbe piacere capire cosa trovi di disarmonico nel girovetri? Si tratta del tipico "occhio" giá visto su MiTo e, secondo me, da un movimento caratterizzante nella vista laterale. Ma io parlo da profano. Ho letto diversi tuoi commenti e sicuramente hai piú competenze di me e per questo gradirei che approfondissi la tua frase.

Beh grazie mille, in realtà sul forum c'è gente decisamente più competente di me!

 

Purtroppo, non ho tempo di buttare giù un bozzetto per spiegarmi meglio, quindi lo farò scrivendo.

La questione è che i girovetri "a salire" andavano di moda due-tre lustri fa (basti pensare alla Classe A II, alla Peugeot 407/308 I, alla Peugeot 207 SW, alla MiTo, Opel Astra, etc etc). Dalla forma del girovetri puoi chiaramente collocare le auto, siano esse di produzione che concept car. Nel caso di Tonale, il giro vetri "sposta" e rende il giroporta posteriore molto più verticale di come potrebbe essere, rendendo la linea più statica. Inoltre, il vetro così arretrato e alto crea una curva poco dinamica nella sezione superiore: prendiamo l'esempio di Giulietta, che ha un girovetri molto Alfa (ripreso un po' anche da Giulia e Stelvio), e il cui contorno superiore disegna un arco abbastanza stretto, che aiuta a compattare l'abitacolo e rendere il design più sportivo. In Tonale si vede che la sezione superiore è più orizzontale, allungando visivamente l'abitacolo verso il posteriore e togliendo un po' di muscolarità sul passaruota posteriore. Al tempo stesso, questo girovetri non è collegato al lunotto in qualche maniera (come va molto di moda, basti vedere Compass e T-Roc): io di sicuro me ne rallegro, detestando questa moda, ma così facendo su Tonale non si cede a un modo semplice di rendere l'abitacolo collegato al posteriore, aiutando a dare movimento al veicolo.

 

Sull'ultimo punto, come ho detto, ne sono felice: è uno stratagemma che funziona ma che è banale. Però speravo in un girovetri un pochino più moderno, tonico.

 

Per dire: Tonale Concept non riprendeva tutta la portiera fino allo spigolo superiore, e infatti mi sembrava più riuscita.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, falconero79 scrive:

qualcuno sa che codice prodotto ha la Hornet?

di sicuro non 622

 

 

On 14/11/2021 at 10:55, ItalianBrands scrive:

Condivido, anche se quelli anteriori sembrano uguali secondo me.

secondo me hanno banalizzato il frontale, la parte  che rendeva bello il muso erano proprio i fari, se avessero utilizzato qualcosa stile 159 forse  il risultato sarebbe stato più appagante, poi sicuramente una volta tolti i veli , con il gioco di luci interno, saranno comunque belli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.