Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Mah le 101 scuse per non comprare tonale mi sembra una battuta molto infelice 

Se c’è una umile Seat Ateca 4x4 turbo benzina da 190cv a 36k euro perché dovrei prendere una Tonale phev da 130+60cv a 43k euro (uso dati Compass) con serbatoio da 37 litri e bagagliaio amputato ?

solo uno degli esempi … 

 

io sono alfista fanatico con ben 2 Stelvio e GT 3.2 in casa ma per sostituire la jeep renegade 4x4 benzina di mia moglie e non potendo ricaricare agevolmente l’elettricità mi ritrovo a non potete comprare FCA o Stellantis che sia. 

Allora se vuoi valutare Tonale, aspetta che escano sul mercato sia il modello che tutte le sue motorizzazioni. ;) 

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Marco1975 scrive:

Mah le 101 scuse per non comprare tonale mi sembra una battuta molto infelice 

Se c’è una umile Seat Ateca 4x4 turbo benzina da 190cv a 36k euro perché dovrei prendere una Tonale phev da 130+60cv a 43k euro (uso dati Compass) con serbatoio da 37 litri e bagagliaio amputato ?

solo uno degli esempi … 

 

io sono alfista fanatico con ben 2 Stelvio e GT 3.2 in casa ma per sostituire la jeep renegade 4x4 benzina di mia moglie e non potendo ricaricare agevolmente l’elettricità mi ritrovo a non potete comprare FCA o Stellantis che sia. 

Scusa ma io una Seat ad un'Alfa non la paragonerei mai, anche se ha mille mila cavalli. Parlando di 75, è un po' come dire che all'epoca era meglio prendere una Renault 21 turbo che una 75 1.6 perché era più potente. 

Detto questo, le motorizzazioni di Alfa si sanno. 

Sono pensate sul mercato di riferimento ed alle vendite delle concorrenti. 

Se ci sarà richiesta vera di altre motorizzazioni, queste saranno adottate. 

P. S. Paragonare le PHEV con le normali ice è come paragonare mele con Pere. 

2 P. S. Sicuramente Tonale costerà di più di Compass a parità di motorizzazione. per sapere il suo range di prezzi, prendi X2 e togli il 10 od il 15%.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

2 P. S. Sicuramente Tonale costerà di più di Compass a parità di motorizzazione. per sapere il suo range di prezzi, prendi X2 e togli il 10 od il 15%.

Ecco, ricominciamo con le Alfa svendute.

TAVARES DIMETTITI!!1!1!!!!11!1!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, lbonatti scrive:

... tutto il resto mi sembra clamorosamente depotenziato, gamma motori decisamente poco premium per i miei gusti. Ok per i diesel che purtroppo stanno andando a morire, ma un mhev con max 160 cv e senza possibilità di trazione integrale mi sembra poco concorrenziale sia con la triade che con la più volte citata Formentor. Peccato, spero non sia cosi

 

Questo lo penso e lo spero anche io. Con ciò vogliono entrare e competere nel mercato premium? Mah...
Però sono sicuro (o quasi) che avranno fatto sicuramente una ricerca di mercato (anzi spero al plurale: mercati) per ciò che riguarda:

1) motori/potenze necessarie; benzina/diesel
2) questione varie soluzioni per le idride/elettriche
3) questione TI/TA/TP
4) quadrilatero si/no
5) questione maniglia posteriore (quì in AP sembra che sia molto importante...)
6) allestimenti, vabbè mettiamo anche questa voce, senonchè i prezzi

 

Per cui è meglio che aspettiamo il vero lancio della vettura.


I numeri di vendita ci diranno se hanno fatto un buon lavoro (ricerca/mercato E sviluppo) o meno. Se saranno in linea con Giulia/Stelvio siamo a posto.....
Voi cosa ne pensate? Fara sfraceli? Ruberà clienti a BMW, Audi, Mercedes o ad altri? Quali?

Con queste motorizzazioni e senza TI  io sono molto pessimista. Comunque, felicissimo di essere smentito

Modificato da Beta_HPE
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

2 P. S. Sicuramente Tonale costerà di più di Compass a parità di motorizzazione. per sapere il suo range di prezzi, prendi X2 e togli il 10 od il 15%.

X2 benzina automatica 136cv 36800e.

Se la Tonale equivalente (1.5 mhev) partirà da 33k euro mi sembrerebbe un prezzo molto interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Marco1975 scrive:

Mah le 101 scuse per non comprare tonale mi sembra una battuta molto infelice 

Se c’è una umile Seat Ateca 4x4 turbo benzina da 190cv a 36k euro perché dovrei prendere una Tonale phev da 130+60cv a 43k euro (uso dati Compass) con serbatoio da 37 litri e bagagliaio amputato ?

solo uno degli esempi … 

 

io sono alfista fanatico con ben 2 Stelvio e GT 3.2 in casa ma per sostituire la jeep renegade 4x4 benzina di mia moglie e non potendo ricaricare agevolmente l’elettricità mi ritrovo a non potete comprare FCA o Stellantis che sia. 

 

Non è che ci siano solo le "umili" SEAT. Basta quardarsi un pò intorno, dai consessionari, ma anche sull'Internet e si può scoprire molte cose.
A mio avviso PREMIUM vuol dire anche: dare al cliente la possibilità di scelta per diverse cose (tipo di carrozzeria/motore/alimentazione/cambio/potenze/allestimenti etc.)

Se tu a questi clienti, specialmente nel settore Premium, non dai loro - non solo quello che loro sono abituati ad avere, bensì anche la possibilità di scelta, a mio avviso  questi difficilmenti prenderanno in considerazione un altra macchina, specialmente se si considera i clienti della triade. Ma non solo questi!
Quanti brands offrono già ad'oggi un SUV compatto con una cavalleria superiore, TI etc. e in più la possibilità di una scelta maggiore? Parlo in una visione geografica più vasta, non solo il mercato italiano.

101 scuse per non comprare tonale: beh, io invece sono del parere che fosse il costruttore a fornire molte di queste scuse già in partenza, questioni del punto di vista..😜


 

3 ore fa, stev66 scrive:

1) Scusa ma io una Seat ad un'Alfa non la paragonerei mai, ....

2) Detto questo, le motorizzazioni di Alfa si sanno. 

3) Sono pensate sul mercato di riferimento ed alle vendite delle concorrenti. 

4) Se ci sarà richiesta vera di altre motorizzazioni, queste saranno adottate. 

5) P. S. Paragonare le PHEV con le normali ice è come paragonare mele con Pere. 

6) 2 P. S. Sicuramente Tonale costerà di più di Compass a parità di motorizzazione. per sapere il suo range di prezzi, prendi X2 e togli il 10 od il 15%

 

 

1) comunque così schifo non fanno eh, e poi sono anche entrati nel segmento Premium con Cupra (o è un altro segmento?)...

2) Già, e si sanno anche quelle della concorrenza.... Anche le altre cose accennate in un post più in alto

3) Quindi Italia, e per il resto? Bisognerà aspettare le Hornet?

4) Mio parere, come già detto in un'altro post: partiti tardi e arrivati tardi

5) Sì vero, soprattutto se una di queste non ce l'hai

6) Questo è un passo indietro rispetto all'introduzione di Giulia. Mi ricordo i vari commenti: perche deve costare di meno, se .... ?

Come già detto prima, tutto secondo me, dipende del punto di vista.

 

PS

Dimenticavo:
Con quali marchi si potrebbe/dovrebbe fare un confronto? Non c'è nemmeno bisogno di verificare le gamme di marchi "umili".
Basta un occhiata alla gamma di un marchio parente, cioè Peugeot 3008.
Col tuo ragionamento non si potrebbe nemmeno confrontare un'Alfa con una Peugeot, non essendo questa una Premium ....?  😎

Modificato da Beta_HPE
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Scusa ma io una Seat ad un'Alfa non la paragonerei mai, anche se ha mille mila cavalli. Parlando di 75, è un po' come dire che all'epoca era meglio prendere una Renault 21 turbo che una 75 1.6 perché era più potente. 

 

Questo mi sembra il ragionamento che cercavano di farmi fare quando 13 anni fa compravo la Grande Punto sport col T-Jet: "con quei soldi ci compravi una Polo, cosa ti frega del motore potente, almeno è una Volkswagen e non una Fiat!"

 

Ecco, non cadiamo in questa dinamica! Anche perché ad oggi, se di fanboy VAG disposti a pagare Skoda con 4 anelli a 60k€ è pieno il mondo, di gente disposta a rinunciare a qualcosa "perché almeno ho l'Alfa"...non ce n'è!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se si conferma che limitano il 1.5 mhev a 160cv e senza TI solo sperando di obbligare aziende e clienti privati a prendere un phev per avere potenze decenti e TI sono proprio degli emeriti imbecilli. Passi ancora per una Brennero B UV concepita per l’Italia e qualche paese vicino. Ma una Tonale concepita anche per gli USA… 

Poi il colmo dei colmi sarebbe fare il clone Dodge Hornet con il 2L turbo benzina mhev Q4 vera ma non il Tonale. 
Vabbè vedremo ma pensare di obbligare i clienti a prendere phev è incredibilmente arrogante e controproducente e conosco parecchie aziende che stanno mandando a quel paese i Fleet manager stellantis. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi io faccio solo notare che Tonale sarà in commercio dalla metà del prossimo anno e la state confrontando con roba in commercio già qualche anno e che si portano in dote un bagaglio tecnico condiviso con roba che nasce ancor prima e pensate ancora quando tutta questa spinta sull’elettrico non c’era.

Vediamo entro un paio d’anni cosa potrete trovare in commercio e poi ne riparliamo… 😉

Perchè se anche VAG farà i tagli ai powertrain termici che farà BMW e MB nei prossimi anni, beh… 🤭

 

Capisco che magari uno possa avere delle esigenze particolari, che qualcun’altro debba andare al bar e dire che la marca prefe ha più cavalli delle altre, ma i gruppi automobilistici ragionano sul futuro, su quali investimenti fare, su cosa ha senso o meno investire etc…

È palese che Tonale è stata pensata con una grande attenzione al mercato interno, e per questo mercato le motorizzazioni sono più che centrate per essere una SUV di segmento C. Ma d’altronde neanche loro si aspettano di venderne 100.000 all’anno.

Evidentemente hanno valutato che chi può spendere 50/55 k€ per una C-UV premium 2.0 td da circa 150 kW automatica 4x4 a quel punto possa prendersi direttamente una Stelvio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.