Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

“L’utenza reale” si prende una compass perché dovrebbe spendere 10/15k in più per questa???

 

Per lo stesso motivo per cui han venduto anche 155, 145 e 146? 🥱

 

 

 

Giusto per citare le 3 più simili ai modelli coevi Fiat, anche se, per estetica e contenuti per me il paragone più calzante sarebbe 147:Stilo=Tonale:Compass.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

E' vero ma erano altri tempi. Io ho sempre apprezzato lo sterzo della 156 che ho avuto, ma nelle auto cerco caratteristiche che la maggior parte delle persone ignora completamente che possano anche solo esistere.

 

Tuttavia, qualsiasi Suv, anche una Urus, è e sarà sempre un cencello da guidare se paragonato a vetture più basse di pari categoria.

 

Ad esempio, la Stelvio che abbiamo guida bene, ma se la paragono sotto l'aspetto tecnico e del divertimento di guida alla Giulia di mia cognata, ne esce che in curva è un barcone. Ma i Suv nascono per altri scopi, e hanno il baricentro più alto, quindi non lo considero un difetto, ma una caratteristica congenita di tutta quella categoria di auto. Si hanno vantaggi da un lato (altezza da terra, superamento ostacolo, ecc ad esempio), ma al contempo si ha una dinamica di guida penalizzata rispetto ad una berlina bassa, che però dal canto suo, non riesce a superare ostacoli come il suv, o non può affrontare un pezzo di fuoristrada senza rovinare il fondo o dragare il fondo stradale con la coppa.:-D

 

Ho avuto modo di provare una Urus. Presa in sè non è male....ma se inizi a caricarla in curva.....è una canoa come tutti gli altri suv.

 

Onestamente trovo più senso ad una Tonale che ad una Urus, ma.........grazie alla Urus avremo un'altra V12 posteriore da Sant'Agata. Quindi sono felice che stia vendendo bene, tanto quanto mi auguro che Tonale faccia davvero il botto di vendite, che sono necessarie per AR come l'acqua da irrigazione per gli agricoltori.

c'è da dire che ,a mio avviso, la stelvio come guida rimane sopra a tutte le berline tranne che giulia e serie 3

2 ore fa, AlexMi scrive:

Meglio prezzarla alta e venderne qualcuna in meno che il contrario, non è mass market.

Ma sembra che i nuovi lo abbiano capito, basta vedere cosa accadeva con Giulia e Stelvio (che sino a 2 anni fa svendevano con sconti sino al 45% sulle km 0), e cosa accade oggi.

45% dove? non esageriamo...che prima di prenderla spulciavo dappertutto.

La mia di listino era un po' sopra 50 e l'ho presa a 35. Presa nel 2019 km0 con 6 mesi di vita ed era la miglior offerta disponibile finora.In seguito mai più visti certi prezzi. e nemmeno prima.

1 ora fa, Auditore scrive:

Penso che le persone preferiscano avere più un'auto bella che blasonata. Puoi fare anche il figo con il Q3 o l'X1 ma se Tonale sarà più bella non ci sarà chiacchiera da bar che tenga...

non so...le alfa son sempre state fra le più belle...eppure...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gil scrive:

Ma parliamo in concreto :in Italia venderà un po’ di più di x1 e q3 ,

prese singolarmente ovvio

come Stelvio vende più di x3 e q5

 

 

 

io mi riferivo ad una visione globale del mercato. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gil scrive:

Oddio figo con x1 o q3 ….

dai su …

La Q3 è la più bella della categoria secondo me, almeno fino a Tonale perché quest'Alfa sarà sicuramente più bella. Rispetto alla Q5, non capisco poi tanto il fatto di averla fatta anche Sportback, dato che la normale è piuttosto slanciata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil scrive:

Ma avete visto i listìni delle c suv phev provate da quattro ruote nel numero di dicembre ?

prezzi pazzeschi 

no che di norma salto le pagine riguardanti i furgoncini pseoudoelettrici...e di fatto leggo motlo poco da qualche anno a questa parte :D 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, maxsona scrive:

 

Che non fanno volumi?

 

Le auto si vendono per guadagnare, non per fare record di vendite. 

Tutte le auto hanno calo di vendite a mano a mano che ci si allontana dalla data di presentazione (2016 per Giulia); vendere e non svendere serve a tenere alto il valore residuo, a non svilire l'immagine del marchio, e a rispettare i clienti che hanno comprato prima.

Il prezzo è una leva per Dacia, o altre Low Cost, non certo per marchi premium. Quando competi sul prezzo significa che hai sbagliato sui fondamentali.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oh no...abbiamo già iniziato con il tormentone: "Se costa uguale alle tedesche, tanto vale che mi prendo una tedesca...BASE...GRIGIA...INTERNI NERO...così la rivendo subito"

 

Vi prego.

È l'apice della fine di 'sto cavolo di anno 2021. Godiamoci l'attesa senza fare la "fantagamma".

Tonale verrà anticipato sicuramente da qualche immagine "scappata" e sarà presentato l'8 febbraio. Quindi? Se non c'è nulla di nuovo lo vogliamo congelare assieme alle bollicine?

  • Mi Piace 9

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.