Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

On 17/6/2020 at 13:12, giopisca scrive:

Chiaccherando con cliente coinvolto su progetto Tonale i parlava di rumors di stop e per lo meno di un rallentamento/ripensamento del progetto , diceva che si sono molto avanti però iniziano a girare con troppa insistenza voci strane

spero di no ma non vorrei mai che faccia la fine di alfieri , presentata come prototipo ( bellissimo ) e poi rimandata sine die fino a cassarla

 

Onestamente non mi sorprenderebbe, l'ho sempre detto. 

Un'auto sul cui risultato tecnico e sul cui impatto sul mercato restano forti dubbi, che viene progettata in un periodo di crisi globale economica e sociale e in un periodo di crisi per il marchio Alfa Romeo sia economica (Giulia e Stelvio vendono meno del previsto) sia "filosofica", tra morte di Marchionne, i cambi di piano di Manley e la futura acquisizione di PSA con Tavares a menare le danze e ristravolgere tutto anche in Alfa Romeo,

Forse forse, con questi presupposti, per me sarebbe (stato...) meglio aspettare.  

6 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Secondo me vendera' piu' o meno quanto la Stelvio worldwide.

Non trovo al momento (poi vedremo) grandissimi argomenti per preferirla ad altre C Suv analoghe, a meno della passione per il marchio.

 

Mi ricollego alle tue parole con quanto ho appena detto.

Su Tonale non ci sarebbero grandissimi argomenti per preferirla ad altre C suv, se non il marchio.

 

Mentre da 3 anni Giulia e Stelvio hanno dalla loro grandissimi argomenti. E vendicchiano.

Perchè comunque in molti per un motivo o per un altro scelgono tutto tranne che un'Alfa Romeo.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/6/2020 at 12:22, xtom scrive:

Però in effetti per corroborare tutto l'hype Alfa potrebbe far girare in strada qualche mulo.

 

Ci accontentiamo anche di una Compass senza paraurti e calandra con targa prova, cosi giusto per sapere che le cose stanno andando avanti 

possono sempre fargli una megamascherina attaccta agli specchietti con scritto davanti "ce la faremo" :D  (o c'è l'alfaromeo)

On 21/6/2020 at 10:11, Gabri Magnussen scrive:

Comunque c'è da dire che con Tonale sono riusciti a fare un muso in negativo (si dice così? ) richiamando l'andamento dei frontali diffusi tra gli anni 70 e 80.
Cosa che quei somari di BMW hanno fallito miseramente.

Pare che in bmw si siano dimenticati pure di come far stare in strada le macchine (vedere ultime prove)

16 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Onestamente non mi sorprenderebbe, l'ho sempre detto. 

Un'auto sul cui risultato tecnico e sul cui impatto sul mercato restano forti dubbi, che viene progettata in un periodo di crisi globale economica e sociale e in un periodo di crisi per il marchio Alfa Romeo sia economica (Giulia e Stelvio vendono meno del previsto) sia "filosofica", tra morte di Marchionne, i cambi di piano di Manley e la futura acquisizione di PSA con Tavares a menare le danze e ristravolgere tutto anche in Alfa Romeo,

Forse forse, con questi presupposti, per me sarebbe (stato...) meglio aspettare.  

 

Mi ricollego alle tue parole con quanto ho appena detto.

Su Tonale non ci sarebbero grandissimi argomenti per preferirla ad altre C suv, se non il marchio.

 

Mentre da 3 anni Giulia e Stelvio hanno dalla loro grandissimi argomenti. E vendicchiano.

Perchè comunque in molti per un motivo o per un altro scelgono tutto tranne che un'Alfa Romeo.

ma magari vien fuori più bella delle concorrenti

O magari è più prestazionale

O magari su strada si rivelerà piacevolissima (un po' come stelvio nel segmento superiore)

O magari sarà "media" in tutto...chi lo sa.

I presupposti per far bene ci sono

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/6/2020 at 10:02, vince-991 scrive:

Devo dire che quando sono uscite queste immagini del Tonale non ero molto convinto dello stile per come si era evoluto rispetto al prototipo. A vederla adesso non mi dispiace affatto. La grafica dei fanali potrebbe comunque cambiare molto la percezione

Stessa impressione...mi ricordo che mi piaceva poco niente, invece rivedendo la foto ho pensato d'istinto che così male non è!. Quello che mi convince di meno è la linearità dell'anteriore in contrasto con la "bombosità" della zona sopra i passaruota posteriori, ma credo sia molto "effetto bolla"™. Sui fari non mi esprimo perché penso sia assodato che non sono definitivi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me andrebbe benissimo anche una versione in piccolo della Stelvio 

Sec me c’è bisogno di aria nuova.
Lo stile di Giulia e stelvio hannno convinto fino a un certo punto, le vendite che scendono mese per mese lo stanno a dimostrare.
Ci vorrebbe un bel family feeling nuovo e moderno.
Qualcosa che darebbe più un aria lussuosa e tecnologica agli esterni secondo il mio parere.un bel l’esempio e la nuova lexus


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, parish scrive:

 Quello che mi convince di meno è la linearità dell'anteriore in contrasto con la "bombosità" della zona sopra i passaruota posteriori, ma credo sia molto "effetto bolla"™. 


Finalmente qualcuno che la pensa come me, lo definisco un design agro-dolce, poco adatto secondo me ad Alfa, che deve essere più coerente.

 

Il frontale mi ricorda troppo la 155, quindi una berlina tutta spigoli, mentre la fiancata tutta curve è in continuità con Giulia e Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.