Jump to content
Message added by __P

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Recommended Posts

Certo che se l'auto è quella dei clinic test,  gli interni pure e le motorizzazioni non si differenzieranno significativamente da quelle di Compass, in un mercato che sta cambiando a rotta di collo ( in Europa diesel al 20%, BEV all'8%) , il rischio è che al confronto le vendite di Talbot Tagora siano un successone.

Oppure che venda in pratica solo in Italia km0.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

2 minuti fa, stev66 scrive:

Certo che se l'auto è quella dei clinic test,  gli interni pure e le motorizzazioni non si differenzieranno significativamente da quelle di Compass, in un mercato che sta cambiando a rotta di collo ( in Europa diesel al 20%, BEV all'8%) , il rischio è che al confronto le vendite di Talbot Tagora siano un successone.

Oppure che venda in pratica solo in Italia km0.

Sinceramente non capisco quale sia il problema dei motori di Tonale nel contesto di mercato che ci sarà dal 2022 al 2028.

1 minuto fa, __P scrive:

Sinceramente non capisco quale sia il problema dei motori di Tonale nel contesto di mercato che ci sarà dal 2022 al 2028.

A mio parere, manca una versione flagship , tipo Quadrifoglio , ed una versione BEV.

E co vorrebbero diverse HEW, anche 2wd.

La seconda è impossible, ovvio, ma la prima si potrebbe averla. Poi se si pensa di baricentrarla sul 1.6 diesel manuale*, come una Tipo qualsiasi, auguri. 

Auto che venderebbe esclusivamente in Italia, peraltro. Ed a km0.

La prospettiva non è esattamente la stessa però a parità di passo in sovrapposizione risulta più bassa della Compass, quindi parrebbe essere sotto i 160 cm di altezza.EC426B5B-2402-4FE3-A503-2D9E58CD81A0.thumb.jpeg.20c1c896a576e27125c760470c4853a0.jpeg

Edited by xtom

48 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, manca una versione flagship , tipo Quadrifoglio , ed una versione BEV.

E co vorrebbero diverse HEW, anche 2wd.

La seconda è impossible, ovvio, ma la prima si potrebbe averla. Poi se si pensa di baricentrarla sul 1.6 diesel manuale*, come una Tipo qualsiasi, auguri. 

Auto che venderebbe esclusivamente in Italia, peraltro. Ed a km0.

HEV 2wd ci saranno le mild.

Si manca la BEV, ma mancava la base per costruirla allo stato d’arte.

Per quanto riguarda la Q, che motore monteresti? Il V6 non ci va, ed il 2.0 litri al

massimo ha 330 cv ad oggi…

Dovresti abbinarlo al powertrain ibrido plug-in. 
Ma i costi di sviluppo sarebbero coperti dalle vendite di questa versione e/o dal traino che potrebbe dare alle vendite?

Per quanto riguarda il 1.6, beh è quello che si vende in Italia! E vedendo i numeri che fa AR globalmente non mi stupisce abbiano pensato a Tonale con motori da mercato italiano.

MHEV e diesel per EU sud, PHEV per EU nord, 2.0 per gli States.

È un progetto al ribasso? Sicuramente! Ma questa era la visione che Manley ed il suo staff ha per AR.

6 minuti fa, __P scrive:

Per quanto riguarda la Q, che motore monteresti? Il V6 non ci va, ed il 2.0 litri al

Ma i costi di sviluppo sarebbero coperti dalle vendite di questa versione e/o dal traino che potrebbe dare alle vendite?

Per quanto riguarda il 1.6, beh è quello che si vende in Italia! E vedendo i numeri che fa AR globalmente non mi stupisce abbiano pensato a Tonale con motori da mercato italiano.

È un progetto al ribasso? Sicuramente! Ma questa era la visione che Manley ed il suo staff ha per AR.

Io pensavo ad un HEV vera, non ad una mild Hybrid.

Il problema è che , essendo il mercato europeo in velocissima evoluzione, Italia compresa, un progetto al ribasso fa molto presto a trasformarsi in un disastro annunciato, fatto da auto vendute solo a km0 e con sconti robustissimi.

Ripeto. In Italia il 1.6 diesel è la classica motorizzazione che vendi ultrascontata al Sud nei modelli vecchiotti, ieri Giulietta, oggi 500x. Puntare su quello è partire col piede sbagliato. Tra parentesi, il mercato italiano anche lui sta abbandonando o diesel, sia pura Ritmo inferiore dell'Europa.

Credo che entro il 2026 dovrebbe arrivare il Crossover EV che tutto il mercato EU vorrà.

Fino ad allora IMHO Tonale può tenere botta, anche se alla fine è l'auto giusta nel momento sbagliato.

PS Al Sud si vendevano fino ad ieri Giuliette 1.6 DCT Super a Km0 a 24K e pochissimi sconti.

43 minuti fa, __P scrive:

Penso che i 330 cv siano indicativi; cioè, ad ora è una cavalleria per Maserati e la potenza del 2.0 è stata, mia opinione, smorzata per evitare eventuali problemi di affidabilità vista la massa di Ghibli e Levante. Non penso che raggiunga i 400 cv, però si può avvicinare almeno ai 350.

Ripeto, mia modesta opinione.

1 hour ago, xtom said:

La prospettiva non è esattamente la stessa però a parità di passo in sovrapposizione risulta più bassa della Compass, quindi parrebbe essere sotto i 160 cm di altezza.EC426B5B-2402-4FE3-A503-2D9E58CD81A0.thumb.jpeg.20c1c896a576e27125c760470c4853a0.jpeg

Conta che la Compass più bassa va dai 163cm fino ai 166 della Trailhawk. Quindi suppongo che Tonale possa essere sui 160cm (ricordo che Stelvio è 167cm).

X2 > 160cm

Q3 > 162cm

E-pace > 165cm

Gla > 161cm

• I Like! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

• __P locked this topic
  • __P unlocked this topic
  • __P locked and unlocked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.