Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, alederme scrive:

dai dai non estrapoliamo in forma polemica che non serve ;) 
ho appena detto che è molto bella, appena saranno finiti alcuni investimenti andrà a regime meglio tutto qui, speriamo non li fermino e peccato siano andati un poco per le lunghe

 


 

Ovviamente scherzavo. 😜

Ma a meno di non essere un ingegnere di linea, dubito che si possa giudicare la qualità di un prodotto dalla vetusta' della linea stessa, a meno di usure eclatanti, tipo gli stampi per le plance di 159 che erano ancora quelli di 155 ( e con tolleranze ormai da brivido). E senza poi sapere lo stato della linea dei concorrenti, che immagino siano simili. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, DENDI scrive:

Dando per quasi scontato il buon prodotto che uscirà, credo che il reale successo sarà determinato solo ed esclusivamente dal prezzo a cui questo verrà proposto.

Temo che i tempi per entrare nei radar della triade tedesca siano tanto prematuri. Per vendere a prezzi premium devi essere considerato tale dalla collettività. Devi avere un'immagine che esprima una rassicurazione dettata da tanto lavoro alle spalle. Vedi Giulia e Stelvio. Serve inanellare una novità dietro l'altra in ogni angolo del mondo e tutte orientate nella stessa direzione. Esclusività, tecnologia, e per Alfa anche dinamicità. Servono anni.

 

Ad oggi considererei Tonale come una alternativa più sfiziosa (ed un po' più cara) a Compass. Nulla di più. 

Potrebbe essere un buon punto di partenza per alzare l'asticella un domani.  

Meglio prezzarla alta e venderne qualcuna in meno che il contrario, non è mass market.

Ma sembra che i nuovi lo abbiano capito, basta vedere cosa accadeva con Giulia e Stelvio (che sino a 2 anni fa svendevano con sconti sino al 45% sulle km 0), e cosa accade oggi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, AlexMi scrive:

Meglio prezzarla alta e venderne qualcuna in meno che il contrario, non è mass market.

Ma sembra che i nuovi lo abbiano capito, basta vedere cosa accadeva con Giulia e Stelvio (che sino a 2 anni fa svendevano con sconti sino al 45% sulle km 0), e cosa accade oggi.

 

Che non fanno volumi?

31 minuti fa, Auditore scrive:

Se la dotazione tecnologica sarà di livello, e lo stile come abbiamo intravisto, potrebbe benissimo essere prezzata esattamente come le rivali tedesche. Se per strada farà la sua figura, trasmetterà il valore del costo d'acquisto, punto

 

Per prezzarla alta il marchio dovrà anche avere appeal.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, maxsona scrive:

Per prezzarla alta il marchio dovrà anche avere appeal.

Penso che le persone preferiscano avere più un'auto bella che blasonata. Puoi fare anche il figo con il Q3 o l'X1 ma se Tonale sarà più bella non ci sarà chiacchiera da bar che tenga...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di prezzi…

Peugeot 3008 1.2 Puretech 130 cv EAT8 Active -> 31.000 €

BMW X1 18i sDrive DCT -> 35.050 €

 

Molto ovviamente dipende dalle dotazioni di serie, ma dubito che una Tonale 1.5 MHEV DCT 130 cv Super (cioè la base) costerà sia quanto le citate auto sopra. Probabilmente si posizionerà nella metà, ma più verso X1.


 

PS: sia la tedesca che la francese, sono 3 cilindri e non sono ibride.

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ovviamente scherzavo. 😜

Ma a meno di non essere un ingegnere di linea, dubito che si possa giudicare la qualità di un prodotto dalla vetusta' della linea stessa, a meno di usure eclatanti, tipo gli stampi per le plance di 159 che erano ancora quelli di 155 ( e con tolleranze ormai da brivido). E senza poi sapere lo stato della linea dei concorrenti, che immagino siano simili. 

ma diciamo che se gli impianti nuovi andassero a regime per l'estate i volumi di cui si parla sarebbero fattibili

La soluzione impiantistica aiuta e non poco, come la qualità della manodopera, tanto è vero che Grecale vien bene al primo colpo partendo da una soluzione impiantistica buona come quella di Cassino, e da una manodopera abituata ormai a lavorare su prodotti "di valore" e nel caso di GTA e quadrifoglio, di valore
chiudo lo offtopic

Modificato da alederme
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.