Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

Giulia è stata realizzata direttamente in base alla Serie 3, ed esteticamente si vede.

 

Dite quel che volete ma a me Giulia (che in principio non mi faceva impazzire) mi fa sangue.

 

alfa-romeo-giulia-b-tech.jpg

Vista così si, il problema sono il davanti e il dietro, le proporzioni ci sono. Davanti il rimedio più facile sarebbero full led tipo quelli visti nelle slide del piano per gtv 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, DENDI scrive:

 

se solo avessero curato maggiormente qualche piccolo dettaglio avrebbero ottenuto un risultato completamente diverso.

 

-Vedi, quei 2 cannoni cromati, posticci e con all'interno un terminale di marmitta decentrato e dal diametro di una moneta da 2 euro.

-Vedi quel pannolone in plastica liscio gigantesco e con un estrattore buttato lì a casaccio. 

-Vedi la poca originalità ricercatezza e lavorazione delle plastiche dei fanali posteriori.  

-Vedi il disegno della luce a led all'interno del proiettore anteriore.

Fanno le finte marmitte: "CHE ORRORE LE MARMITTE FINTE"

Fanno le marmitte vere: "IO PERÒ LE AVREI MESSE DUE MILLIMETRI PIÙ A DESTRA PERCHÈ COSÍ NON MI SODDISFANO"

Non sto capendo tutte queste discussioni che stanno uscendo ora sul design dello Stelvio. Quando uscí tutti a gridare al miracolo perchè finalmente un suv non appariva suv, aveva linee filanti e sensuali e blah blah blah. Ora tutti a distruggere Stelvio perchè è pesante, sproporzionato, fa schifo confronto ad altri suv (ancora ancora Audi, ma il confronto con il culo della x3 me lo sarei seriamente evitato).

Penso che molto spesso si aspetti TROPPO da Alfa. Ricordiamo che sono due modelli che avrebbero dovuto rilanciare mondialmente il marchio, quindi un frontale con 6 faretti a la 159 non puoi offrirlo perchè non sei sicuro che possa piacere. Che poi le critiche a Giulia potrebbero starci, perchè è indubbiamente più banale rispetto alle antenate, ma a Stelvio proprio no.

I M H O

  • Mi Piace 4

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tommy99 scrive:

Fanno le finte marmitte: "CHE ORRORE LE MARMITTE FINTE"

Fanno le marmitte vere: "IO PERÒ LE AVREI MESSE DUE MILLIMETRI PIÙ A DESTRA PERCHÈ COSÍ NON MI SODDISFANO"

Non sto capendo tutte queste discussioni che stanno uscendo ora sul design dello Stelvio. Quando uscí tutti a gridare al miracolo perchè finalmente un suv non appariva suv, aveva linee filanti e sensuali e blah blah blah. Ora tutti a distruggere Stelvio perchè è pesante, sproporzionato, fa schifo confronto ad altri suv (ancora ancora Audi, ma il confronto con il culo della x3 me lo sarei seriamente evitato).

Penso che molto spesso si aspetti TROPPO da Alfa. Ricordiamo che sono due modelli che avrebbero dovuto rilanciare mondialmente il marchio, quindi un frontale con 6 faretti a la 159 non puoi offrirlo perchè non sei sicuro che possa piacere. Che poi le critiche a Giulia potrebbero starci, perchè è indubbiamente più banale rispetto alle antenate, ma a Stelvio proprio no.

I M H O

 

Il frontale di 159 piaceva a tutti indistintamente. Comunque secondo me Stelvio meglio di Giulia.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, dunnet scrive:

Vista così si, il problema sono il davanti e il dietro, le proporzioni ci sono. Davanti il rimedio più facile sarebbero full led tipo quelli visti nelle slide del piano per gtv 

Anche sul fanale posteriore andrebbero secondo me riviste almeno " le ottiche interne. Ci vedrei bene un qualcosa dall'effetto tridimensionale che faccia da contrasto con le forme del fanale in se, già troppo classicheggiante al momento della presentazione.

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, dunnet scrive:

 

Il frontale di 159 piaceva a tutti indistintamente

Qua magari, poi faceva numeri penosi.

Sicuramente non era per i fari, ma sicuramente uno stile come Giulia ha più possibilità e si avvicina di più a ciò che offre la concorrenza. E sia chiaro che non sto dicendo che sia un pregio

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Però i problemi di comunicazione rimangono eh...

 

Cazzo gli costava dire “stiamo studiando una piattaforma di segmento C adatta alla caratteristiche di una crossover a marchio Alfa”!

Anche se il risultato finale sarà un S-USW tunizzato, l’effetto mediatico sarebbe ben diverso dall’attuale e futura etichetta di Alfa Compass.

 

Quello purtroppo è certo .

Mentre per i tedeschi le loro auto sono sempre nuove , anche quando hanno cambiato un profilo di plastica,  per gli italiani non si sottolineano mai le novità, soprattutto se meccaniche .

 

Tornando a questo C UV io non mi aspetto stravolgimenti rispetto a Compass meccanicamente.

Ma immagino più che altro ottimizzazioni ( a costo basso , ma comunque efficaci ) rispetto all'attuale .

In particolare :

1)Pianale con passo aumentato e con un maggiore percentuale di acciai ad alta resistenza .

2) sospensioni di pari disegno, ma con bracci in alluminio e non in acciaio e tarature ad hoc  .

3) Molle ed ammortizzatori ad hoc .

4) Attacchi superiori dei MacPherson anteriori dedicati o rivisti

5) Predisposizione per tutti gli ADAS presenti e futuri .

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, A.Masera said:

 

 

Giulia è stata realizzata direttamente in base alla Serie 3, ed esteticamente si vede.

 

Dite quel che volete ma a me Giulia (che in principio non mi faceva impazzire) mi fa sangue.

 

alfa-romeo-giulia-b-tech.jpg

La Giulia e' uno spettacolo e mi piace anche lo Stelvio (potendo li metteri in garage entrambi). Tuttavia, per un ipotetico restyling, come ho scritto prima, rivedrei dei dettagli sulla Giulia e in particolare le prese d'aria all'anteriore. Sullo Stelvio rivedrei il frontale nel complesso e il paraurti posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tommy99 scrive:

Fanno le finte marmitte: "CHE ORRORE LE MARMITTE FINTE"

Fanno le marmitte vere: "IO PERÒ LE AVREI MESSE DUE MILLIMETRI PIÙ A DESTRA PERCHÈ COSÍ NON MI SODDISFANO"

 

se possibile io sarei sia per CHE ORRORE LE MARMITTE FINTE che per CHE ORRORE QUELLE VERE RUBATE ALLA 600 ma dentro ad cannone cromato intorno che nemmeno uno Scania 12 cilindri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi torniamo a parlare della C-UV...

In mancanza di notizie o di argomenti, virate in qualche altro thread.

Non vorrei mai che qualcuno, vista la vitalità del topic ci rimanga male a veder disamine sul design fin Giulia  e Stelvio ?

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.