Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Bare scrive:

Usually Compass is faster with every internal combustion engine. I don't know why would it be faster with PHEV.

Weight is similar while Compass has much better aerodynamics. 

Migliore in velocità ma non in accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, davos scrive:

Ragà ditemi tutto ma sta cosa di dipingere i manager PSA tipo tavares e imparato come degli esimi cretini mi pare na strunzata poi fate voi

Ovviamente lo è. Ma dubitare che la strategia di ridurre meccaniche all'osso ed implementare cloni su tre Marche tra il generalista ed il premium che vendono solo in Europa e di cui due di esse godono il vantaggio del sistema paese possa essere valida in un contesto e con tipo di marche completamente diverso direi che è almeno consentito. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la di qualsiasi pippa, lo ho sempre sostenuto che Tonale usciva già come Mca di Tonale stesso... Questo determina che alla sua uscita sul mercato saranno già 4 anni avanti essendo già l'mca, per me è una genialata 

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, davos scrive:

Ragà ditemi tutto ma sta cosa di dipingere i manager PSA tipo tavares e imparato come degli esimi cretini mi pare na strunzata poi fate voi


Non credo siano dei cretini, semplicemente stanno portando la strategia ad alto margine che ha salvato il culo a PSA in Europa.

Imho funziona con brand generalisti come Citroen e Peugeot, meno con roba Alfa Romeo, Jeep e Maserati.

Vogliono maggiori performance sui margini e non sullo 0-100. Non posso dare le cifre esatte, ma su Tonale il taglio dei costi richiesto da Tavares è sull’ordine delle migliaia di €, non centinaia. E la “cura” che stanno ricevendo gli stabilimenti italiani è una grossa parte del recupero costi. Mi dispiace per l’indotto, ecco quelli si rischiano di brutto con la fine dello stop ai licenziamenti causa COVID.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ma la cura sui costi è su ciò che si vede per es. (A caso) fornitore X di vetri, stoffe, pulsanti ecc.. o anche su componenti meccaniche, sospensioni ecc?
Per intenderci potrebbe essere a prima vista uguale da progetto ma con qualità generale inferiore, corretto?

Per ora cura sui costi sembrerebbe sui processi produttivi, non sulla qualità della componentistica. 

E neppure sui materiali, in quanto intrinseci ed essenziali al progetto. 

Semmai la critica forte è stata sulla progettazione, giudicata non mirata al risparmio ( per esempio componenti non pensati per un assemblaggio più semplice e meno costoso) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 scrive:

Per ora cura sui costi sembrerebbe sui processi produttivi, non sulla qualità della componentistica. 

E neppure sui materiali, in quanto intrinseci ed essenziali al progetto. 

Semmai la critica forte è stata sulla progettazione, giudicata non mirata al risparmio ( per esempio componenti non pensati per un assemblaggio più semplice e meno costoso) 

Beh che dire, se i tagli son questi allora applausi. Speriamo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MikeMito scrive:


Infatti i costi elevati sono una delle principali problematiche del progetto, subito ripreso da Tavers. La riduzione da sostenere è piuttosto elevata (ovviamente non posso inserire le cifre). 

E dire che fino a qualche annetto fa ci si faceva le pugnette per un suv C con pianale Giorgio :D

per avere un rimaneggiamento di un pianale inferiore...che costa sempre troppo ahahha

Più che coglione Tavares...cogliona FCA

3 ore fa, davos scrive:

Boh non si capisce una cippa. Fosse vera la ricostruzione di Quattroruote però io sarei d'accordo. Cioè la phev con i motori della Compass con meno CV della 3008 non ha senso. Se hanno in casa il 1.5 lo usino e anche qualche CV in più per il motore elettrico.

Pure delta e giulietta sul motore più venduto avevano 120cv cntro 105 dell'alfa (motore arrivto a "macchina morta")

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, parish scrive:

Beh che dire, se i tagli son questi allora applausi. Speriamo!

 

Beh, dipende.

Se parliamo del montaggio complicato di componenti della plancia o dei cablaggi è un conto.

Se parliamo dell'attacco di una sospensione o di uno smorzatore, è tutto un altro conto.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.