Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, dunnet scrive:

 

Guida una x2 e una Compass; il risultato è completamente differente. Dire che una BMW X2 pur avendo una meccanica meno nobile delle cugine più grandi va su strada come una qualsiasi generalista non corrisponde al vero (anzi è molto lontano dal vero). Un Alfa che va come una Compass magari all'inizio vendicchia, poi si rivelerebbe il peggiore degli autogol. Tutto questo secondo me.

 

PS Q3 nuova non mi esprimo dato che non l'ho provata; ad ogni modo lì ho il top di infotainmente, tecnologie e finiture per il segmento; non è rporpio una Compass. 

 

Una segmento B da 30k auto annue circa di cui una buona parte svendute; un successone, sen'zaltro.

 

 

Per dirmi che X1/X2 va meglio di Compass o di un SUV C generalista TA vorrei dei dati oggettivi prego, sennò siamo nel solito brand bias .

Anche perché la meccanica di X1/2" non ha niente di più per esempio, di quello che ha un Tiguan o derivati

le prove di Km77 dell'alce per esempio parlano di Compass come una vettura che sta molto bene in strada, e la cui sospensione posteriore MacPherson si comporta meglio dei vari mlink usati dai concorrenti . A prezzo ovviamente di un maggior ingombro e minor bagagliaio.

 

Anche sulla svendita di Mito ( escludendo ovviamente gli anni in cui è sopravvissuta oltre il suo normale ciclo di vita ) andrei molto cauto, in qunato per lo meno nei suoi anni di ciclo normale, cioè fino al 2014 gli sconti sono stati  normali.

 

D'altra parte c'è chi fa sconti chi fa jarhewagen od auto aziendali semi/quasi nuove .

 

verginello nell'automotive non ce ne sono .

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tony ramirez scrive:

ditemi un pò,

quanto avete voglia di rivivere da un momento all'altro questo:

images?q=tbn:ANd9GcS7OtdZN3Rx8B4rMp2RYdV

Alfa-Giulia.jpg

 

quel giorno stavo studiando per dare l'ultimo esame di università :D

 

oggi mi paice più di "ieri" :D

  • Mi Piace 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

No, non sono proprio minime le modifiche Stev... :) 

 

La piattaforma di partenza sarà sì quella compass (allargata per altro), ma l'auto è totalmente nuova.

Di pronto hai i powertrain, trasmissioni, parte dei moduli servizi interni...

 

Ma va rifatta da zero. Gennaio 2022, come produzione è coerente. A patto di non perdere tempo ;) 

 

2022 è troppo avanti

Non metto in dubbio né la tua parola , né le tue informazioni, ma un C SUV che arrivasse ai concessionari a giugno 2022 sarebbe fuori tempo massimo .

A giugno 2022 facilmente la concorrenza  tirerà fuori le "quasi elettriche" e le "quasi guida autonoma" ed il tuo C SUV tradizionale farebbe la fine del CR 42 di fronte a Spitfire e P40 .     :)

Ottimo di per sé  , ma superato dai tempi.

Inoltre dovresti reggere tre anni con due modelli ,di cui uno a fine corsa nel 2022 e l'altro quasi.

Non è una strategia sensata .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace, gli animi si stanno scaldando e siamo ancora ad una decina di giorni da Ginevra... Fuoco alle polveri :rog::pop:

 

p.s. questo 2022 che è venuto fuori oggi non capisco perchè venga preso così seriamente 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/2/2019 at 16:08, pennellotref scrive:

Perdonami, ma ti sembra un post/contributo adeguato alla discussione il tuo ? Ti sembra il caso, vista la tua qualifica, che tu ti ponga allo stesso nostro livello? O hai qualcosa di concreto che avvalora la tua tesi (che puoi ovviamente comunicare senza rischi, non sapendo cosa fai nella vita) o non mi sembra corretto che tu te ne esca con un'affermazione che non rasserena la discussione peraltro a fronte di prove che avvalorano tesi contrarie...

 

Non pensavo di avervi urtato tanto, non era mia intenzione ;) 

 

Mi rendo conto che ciò che ho riferito (non solo io), in assenza di una fonte ufficiale, non possa essere credibile o suscitare critiche. Ed è giusto così, anche perché io sono il primo che in altri ambiti applica lo stesso metro di valutazione. Come ben sappiamo però, qui dentro ci sono molte persone che hanno delle informazioni ricevute "confidenzialmente" e che talvolta, fino a dove possibile, vengono riportate per offrire un qualcosa in più rispetto a quella che è la carta stampata.

 

L'esperienza inoltre dovrebbe farci ricordare come i piani di un gruppo automobilistico siano estremamente variabili e modificabili.

E' brutto, ma le certezze non sono di questo campo. Cambia tutto da un momento all'altro e non tutto viene riportato ufficialmente, com'è normale in un'azienda.

 

Se avete piacere (pesate il tutto, è la parola mia, non del padre eterno), io vi riferisco nuovamente quello che so e che per me ha validità da metà gennaio, fino a fine gennaio. Per le ragioni di cui sopra, non ho la pretesa di essere creduto, sono solo informazioni ricevute:

 

- C-Suv in produzione dal 2022 (probabilmente verrà presentata un po' prima), base compass allargata. Sarà un'auto nuova, non avrà nessuna somiglianza con il modello Jeep. Qui non penso ci siano margini di anticipo.

- GTV e 8C congelati), se li faranno sicuro subiscono uno shift temporale.

- E-SUV fermo, ma successivo al C-SUV come priorità. Anche perché giocoforza l'esperienza verrà utilizzata sulla futura Levante.

 

Per il resto attendiamo Ginevra, lì quantomeno avremo delle fonti ufficiali.

Ma com'è capitato tante altre volte in passato, sappiamo di poter comunque considerare fino ad un certo punto, non perché siano dei ciarlatani, ma semplicemente perché le cose cambiano.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dunnet scrive:

 

Speriamo di no onestamente.... non giudico il pianale e la scelta della TA+TI che ci può stare dato che fanno tutti così. Ma il prodotto ci deve essere anche nella sostanza (quindi spero almeno qualche raffinatezza in più dal punto di vista meccanico (sospensioni), un impegno nell'alleggerimento dei pesi, una percepibile differenza di prestazione a parità di motorizzazione, motori (o meglio versioni dei motori dedicate), comportamento se non da verissima Alfa da riferimento per la categoria). Altrimenti rischiamo la frittata Mito che dopo Giulia e Stelvio (e relativo ritorno positivo in termini di stampa e immagine) è, secondo me, volere farsi del male da soli.

 

Menzioni il fatto che il nuovo C-SUV debba avere una raffinatezza meccanica maggiore, debba essere più leggera, debba avere più prestazioni a parità di motorizzazione, motori dedicati e comportamento da riferimento per la categoria..


Poi definisci Mito "frittata". 

 

E' evidente che ignori del tutto il fatto che Mito sia basata sul telaio della GPunto ed abbia rispetto alla cugina tutto quello da te scritto.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Tony ramirez scrive:

ditemi un pò,

quanto avete voglia di rivivere da un momento all'altro questo:

images?q=tbn:ANd9GcS7OtdZN3Rx8B4rMp2RYdV

Alfa-Giulia.jpg

fu un brutto momento: rimasi davvero deluso, poi vedendola dal vivo l'ho apprezzata sempre di più

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/2/2019 at 17:09, J-Gian scrive:

Se avete piacere (pesate il tutto, è la parola mia, non del padre eterno), io vi riferisco nuovamente quello che so e che per me ha validità da metà gennaio, fino a fine gennaio. Per le ragioni di cui sopra, non ho la pretesa di essere creduto, sono solo informazioni ricevute:

 

"E' peggio di un crimine , è un errore"   ( cit. )

Se tu hai ragione,  salvo exploit di Giulia e Stelvio restyling ( che oggi ritengo molto improbabili ) , il C SUV Alfa rischia di arrivare e non trovare il marchio che lo aspetta .

Marchio che dovrebbe sopravvivere fino a Giugno 2022 minimo con due modelli , di cui uno avrà sei anni a giugno 2022 e l'altro cinque* .

Nel bel mezzo della rivoluzione elettro/autonoma , tra l'altro .

L'unica cosa che potrebbe giustificare i tempi , è che il C SUV diventi elettro/autonomo anche lui

 

 

* Giulietta mi rifiuto di contarla, e spero che abbiano il buon senso di non metterci più un soldo .

 

 .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

.......

 

Per il resto attendiamo Ginevra, lì quantomeno avremo delle fonti ufficiali. Ma com'è capitato tante altre volte in passato, sappiamo di poter comunque considerare fino ad un certo punto, non perché siano dei ciarlatani, ma semplicemente perché le cose cambiano.

 

 

Grazie per la risposta.Non metto in dubbio che nel forum di Autopareri siano presenti persone (te compresa) che la sappiano (molto) lunga ed altresì mi rendo conto che fondamentalmente non sia possibile divulgare informazioni "certe" senza incorrere in rischi decisamente spiacevoli. Però nel caso di specie la discussione nasce da un documento in PDF che è stato divulgato nel corso dell'edizione di due giorni fa di Autoline Daily del network Autoline.tv nel quale si sostiene esplicitamente che Alfa non presenterà nulla prima del 2022 e che GTV, 8C e E-SUV sono non posticipati ma cancellati. Difatti per i modelli, anche di altri marchi, che sono stai posticipati c'è l'indicazione della data aggiornata di inizio lavori. Ora, a distanza di 24 ore, nel corso dell'edizione del giorno dopo della stessa web tv, il mega-capo della baracca John McElroy ci fa sapere che è arrivata una smentita ufficiale da parte di FCA con la quale la medesima rigetta l'intero contenuto del PDF nel contempo dando appuntamento a tutti a Ginevra per novità di prodotto. Quanto detto ieri da FCA fa scopa con quanto dichiarato dalla medesima a 4R qualche giorno fa e con quanto riporta il capo del marketing del NA di Alfa Romeo la cui intervista risale al periodo da te indicato ossia metà gennaio fine stesso mese. Tutte notizie qui riportate con dovizia di particolari ed afferenti a fonti ufficiali ed al periodo da te indicato. Ora, come bene hai detto tu, tutto può cambiare ma, per il momento, non credo che sia utile alla discussione in atto prescindere da dette dichiarazioni.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.