Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by __P

Aggiornamenti al 01/05/2021

Sarà costruito a Pomigliano, sull’evoluzione della piattaforma S-USW. Motori con tecnologia MHEV e PHEV.
In produzione da marzo 2022, commercializzazione a giugno 2022 - Fonte
596521851_alfaromeotonaleclinictestspy(3).jpeg.82342cb7d5ab21424ed3cfec63a79d8a.jpeg 1971001179_alfaromeotonaleclinictestspy(2).jpeg.3677cf7ce690cbfc2554f34bfc715899.jpeg 496206257_alfaromeotonaleclinictestspy(1).jpeg.e34d7d0c55dfe731e5b4c8080da2bcfb.jpeg 1371231058_alfaromeotonaleclinictestspy(1).jpg.bd69897be90ddc89617465d0dfb4a048.jpg
Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Recommended Posts

11 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma che motori ha? 

1.3 T4, 1.6 MJ

1.3 PHEV

1.5 MHEV

?

Penso e spero anche 2.0 a benzina/MHEV. Se vogliono venderla in USA è d'obbligo (e anche da noi ci vorrebbe, se vogliono confrontarsi con una certa concorrenza).

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero?   io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì

quando è uscito il concept, praticamente tutti all'unisono hanno gridato al capolavoro. Tempo 6 mesi è diventata un auto di 10 anni fa coi fari posteriori della giulia anni 60, il fronte dell'alfa sud

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da qu

Posted Images

12 ore fa, GL91 scrive:

Penso e spero anche 2.0 a benzina/MHEV. Se vogliono venderla in USA è d'obbligo (e anche da noi ci vorrebbe, se vogliono confrontarsi con una certa concorrenza).

Secondo me il 2.0 non lo mettono su Tonale

• Sad! 2
  • Confused... 1
6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Secondo me il 2.0 non lo mettono su Tonale

Secondo me senza in America non ne vendono uno. Poi magari mi sbaglio.

33 minuti fa, lukka1982 scrive:

Secondo me senza in America non ne vendono uno. Poi magari mi sbaglio.

Eh lo so, infatti pure Volvo propone la XC40 solo 2.0 T4, PHEV ed elettrica... ma ho come il sospetto che il motore più grande sarà questo 1.5 T4 da 200+ CV... 

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Eh lo so, infatti pure Volvo propone la XC40 solo 2.0 T4, PHEV ed elettrica... ma ho come il sospetto che il motore più grande sarà questo 1.5 T4 da 200+ CV... 

Però, e c’è un però...

Tonale e Hornet saranno grosso modo la stessa macchina, con Hornet che sarà specifica per il mercato USA.

Che le fai a fare le macchine per gli USA se non ci infili motori per il mercato USA?

Che poi ci sarà pure PHEV negli States l’han scritto pure loro nella press della 4C 33 Edition.

Non sono del genere a deprimermi prima dell'uscita di un modello, son convinto che bisogna aspettare il prodotto finito per trarre un giudizio. Ma con il Tonale, sto per ricredermi...

Quando ho visto che Imparato voleva ritardarlo, mi son quasi rallegrato, pensando che avrebbe mandato all'aria la piattaforma Compass. Purtroppo non è così. Mi spiace dirlo, ma la piattaforma Compass è secondo me inferiore a quella EMP2.

Comunque, quando vedo con che celerità altri gruppi (penso soprattutto ai Coreani) si stanno muovendo, e che qui non si riesce ancora ad uscire un beneamato SUV di segmento C, c'è davvero da deprimersi.

• I Like! 3
  • Confused... 4
  • Thanks! 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

3 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Non sono del genere a deprimermi prima dell'uscita di un modello, son convinto che bisogna aspettare il prodotto finito per trarre un giudizio. Ma con il Tonale, sto per ricredermi...

Quando ho visto che Imparato voleva ritardarlo, mi son quasi rallegrato, pensando che avrebbe mandato all'aria la piattaforma Compass. Purtroppo non è così. Mi spiace dirlo, ma la piattaforma Compass è secondo me inferiore a quella EMP2.

Comunque, quando vedo con che celerità altri gruppi (penso soprattutto ai Coreani) si stanno muovendo, e che qui non si riesce ancora ad uscire un beneamato SUV di segmento C, c'è davvero da deprimersi.

E in cosa sarebbe meglio la EMP2 rispetto a SUSW, la quale quest'ultima è predisposta per la trazione integrale meccanica, è anch'essa elettrificabile e soprattutto è già federalizzata?

• I Like! 6
  • Thanks! 1
27 minutes ago, The Krieg said:

E in cosa sarebbe meglio la EMP2 rispetto a SUSW, la quale quest'ultima è predisposta per la trazione integrale meccanica, è anch'essa elettrificabile e soprattutto è già federalizzata?

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. Invece, ci vorrebbe molto meno partendo da una base di Peugeot 3008, a sensazione. Poi oh, i tecnici Alfa si sono mostrati bravi nel tirare prodotti decenti da basi scarse, vedremo.

La trazione integrale meccanica la vedo una cosa importante soprattutto per Jeep, meno per Alfa Romeo. E sicuramente la federalizazzione che è stato l'argomento decisivo per SUSW, Alfa essendo un marchio globale.

Edited by Quo.Lore
  • Confused... 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

27 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. 

Io invece sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dalle doti stradali di 500X e credo che lavorandoci su si possa trovare un ottimo livello di comportamento stradale, verosimilmente ben superiore a quanto un acquirente di questo tipo di vetture si possa aspettare... 

Che poi un SUV non possa essere una "vera" Alfa Romeo, allora è un altro paio di maniche...

Edited by johnpollame
  • I Like! 4
  • Thanks! 1
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• By FaGiO
      Giulia GTA

Giulia GTAm

Press Release Debutto Commerciale (2021):

Alfa Romeo

Giulia GTAm @ Imola

Press Release GTAm @ Imola:

Alfa Romeo

Giulia GTA

Giulia GTAm

Sketches

Press Release Presentazione (2020):

Alfa Romeo

• By GL91
      La nuova generazione di Porsche Macan, prevista non prima del 2021, avrà una motorizzazione elettrica, che secondo Quattroruote sarà anche l'unica. Il comunicato stampa ufficiale Porsche dice "fully electric", ma onestamente non saprei dire se ciò implica che sarà l'unica e che non ci saranno versioni con motore termico o ibrido plug-in. In ogni caso la piattaforma della versione elettrica sarà la PPE della Taycan, sviluppata con Audi, e lo stabilimento di produzione sarà quello di Lipsia, che sarà rinnovato appositamente.

P.S. mods se la sezione non è adatta mi scuso
    • By __P
      Con il restyling il o i MHEV dovrebbero esserci.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.