Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Ma alla fine ok la Tonale, ma sistemare la Giulietta infarcendola di tecnologia, motori firefly con possibilita di gpl (opzione furba se non vuoi ibrido o cazzate varie), e forma diversa dei fari non costerebbe 1 miliardo... riuscirebbero a venderla discretamente ancora almeno per 3 anni.

Cioè non è che sia una cosa impossibile da fare, il problema è che non la vogliono fare.

 

Se mi guardo in giro non vedo navicelle spaziali, alla fine di persone che capiscono di auto ce ne stanno davvero poche, basta una spolverata fatta bene e torni subito alla pari con gli altri, le tecnologie base ci sono, qui si parla solo di portare nel 2020 un auto che è ferma nel 2010 :)

Modificato da gabri147
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Aymaro scrive:

sfornassero del buon whisky ci starebbe pure, ma il fatto che il tempo passato tra un modello ed un altro non lo passano ad affinare il prodotto, anzi questo di solito è fatto all'ultimo con tempi ristretti...

 

Sarebbe curioso sapere il motivo di tutto cio'

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Urtas scrive:

 

Sarebbe curioso sapere il motivo di tutto cio'

disorganizzazione? i famosi product plan non rispettati ne sono l'esempio lampante. E' un continuo far partire e stoppare progetti, cambiarne la caratteristiche ed i budget destinato, cosi ci si ritrova poi in ritardo quando si decide finalmente di uscire e si lavora male, perché sono finiti i soldi ed il tempo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Riflettevo sul tablet appeso. Fatto sta che se si volessero avvicinare a quello del concept, che è una sorta di "versione appoggiata" l'unico spunto interessante che dà la nuova 1er è appunto la forma del navi, un po' sfuggente...

 

 

Screenshot 2019-10-10 at 09.57.06.png

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, fedegta scrive:

Riflettevo sul tablet appeso. Fatto sta che se si volessero avvicinare a quello del concept, che è una sorta di "versione appoggiata" l'unico spunto interessante che dà la nuova 1er è appunto la forma del navi, un po' sfuggente...

 

 

Screenshot 2019-10-10 at 09.57.06.png

Si, esattamente così con una forma più a « onda » come Giulia o Tonale Concept. Sarebbe molto bello e d'impatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Urtas scrive:

 

Sarebbe curioso sapere il motivo di tutto cio'

Semplice, volevano vedere la reazione del mercato ai 2 prodotti su cui hanno investito tutto, Giulia e Stelvio.

La reazione ha dimostrato una sopravalutazione delle potenzialità del marchio a livello mondiale (l'Italia non fa testo).

Aggiungici che nel frattempo sono arrivati:

- dieselgate

- chiusure al libero scambio di merci che sino a poco prima sembrava una certezza

- dazi e guerre commerciali verso tutti i prodotti importati

- elettrificazione che da inutile e di facciata è diventata obbligatoria

 

Capisci che ci sono delle oggettive motivazioni per cui con il senno di poi siamo tutti bravi, soprattutto su Autopareri, ma chi doveva decidere prendendo le responsabilità per farlo aveva più di una ragione per riflettere.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Semplice, volevano vedere la reazione del mercato ai 2 prodotti su cui hanno investito tutto, Giulia e Stelvio.

La reazione ha dimostrato una sopravalutazione delle potenzialità del marchio a livello mondiale (l'Italia non fa testo).

Aggiungici che nel frattempo sono arrivati:

- dieselgate

- chiusure al libero scambio di merci che sino a poco prima sembrava una certezza

- dazi e guerre commerciali verso tutti i prodotti importati

- elettrificazione che da inutile e di facciata è diventata obbligatoria

 

Capisci che ci sono delle oggettive motivazioni per cui con il senno di poi siamo tutti bravi, soprattutto su Autopareri, ma chi doveva decidere prendendo le responsabilità per farlo aveva più di una ragione per riflettere.

ma tutte queste motivazioni non sono valide solo per FCA/Alfa.

Ergo, io punto di più sulla disorganizzazione ed al continuo cambiare idea

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, falconero79 scrive:

ma tutte queste motivazioni non sono valide solo per FCA/Alfa.

Ergo, io punto di più sulla disorganizzazione ed al continuo cambiare idea

 

Infatti le hanno subite tutti, e FCA è uno dei gruppi che è uscito meglio da questo periodo.

Qui però si stava analizzando Alfa, ovvero un marchio che di fatto con il nuovo corso iniziato con Giulia era equiparabile a una StartUp, da cui le considerazioni sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Alfa, si si sono sognati numeri irraggiungibili, e spero che per Tonale non spareranno troppo alto.

 

Non e che il marchio non ha potenziale, e vedere dove e il potenziale. Giulia/Stelvio sono ottimissimi prodotti, ma azzoppati da scelte insensate come non proporre un Diesel 3.0 (previsto da piano) e un V6 non Q (anche lui previsto da piano), a livello globale rendre le Alfa difficilmente vendibili in NAFTA e si sono perso a mio avviso un buon 20% (se non 30%) di potenziali vendite globali.

 

Poi, ribadisco che Alfa non è un marchio da volumi, se lo devono mettere in testa.

 

Con gamma completa da Tonale, Giulia, Stelvio, versioni LWB, e ipotetiche GTV e 8C, non si deve neanche sognare di vendere 400k/anno, ma puntare su 200k, non più...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Infatti le hanno subite tutti, e FCA è uno dei gruppi che è uscito meglio da questo periodo.

Qui però si stava analizzando Alfa, ovvero un marchio che di fatto con il nuovo corso iniziato con Giulia era equiparabile a una StartUp, da cui le considerazioni sopra.

sul fatto che sia uscito meglio io ho qualche dubbio.

Nel brevissimo periodo forse si, dal punto di vista finanziario. Ma nel lungo periodo la mancanza di modelli ed investimenti si fa e si farà sentire. Le concessionarie sono vuote e lo saranno per un bel po. 

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.