Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, Tony ramirez scrive:

 

Scusa Ray ma il resto è uguale sticazzi!!

capisco che l'occhio si concentra sui dettagli e non sulla totalità ma rispetto al concept cambiano totalmente le proporzioni, qui i fianchi diventano stretti (per non parlare della carreggiata) il muso non è più affilato come una lama (idem il posteriore).

Anyway non essendo la tipologia d'auto che comprerei non apprezzavo il concept figuriamoci la stradale con i cerchi da 16".

Comunque ricordate tutti che questa avrebbe dovuto essere la Kamal stradale... Kamal se non erro 2003... andatela a guardare, è ancora avanti anni luce rispetto a questa!

 

Per quanto concerne le carreggiate hai ragione ed è inevitabile credo. Sui fianchi stretti non sono così sicuro, perché la prospettiva dello scatto è davvero assassina.
L'effetto "lama" dell'anteriore immagino fosse dovuto alla sezione particolarmente stretta riservata ai proiettori...chiaramente qui, con una tipologia di fari completamente differente, la sezione è aumentata in altezza e la sensazione va un po' a farsi benedire.

Nel complesso, però, a me non pare una brutta trasposizione. Alfa gioca sempre su linee semplici e durature...all'inizio sembrano un po' meno "coraggiose" rispetto alla concorrenza, ma poi reggono meglio il trascorrere degli anni (opinione personale). :) 

 

Riguardo Kamal, poco da dire...è tutt'ora un ottimo esercizio stilistico e di design...con piccoli aggiornamenti sarebbe risultata molto personale anche ai giorni nostri. Resta però il fatto che pure lei era una concept car e che i suoi tentativi di trasposizione non è che fossero usciti fuori proprio benissimo :mrgreen: 

 

Oltretutto, giusto per restare ulteriormente OnTopic...da notare come anche questa trasposizione di Kamal fosse una Maquette da probabile clinic test e avesse la zona fari completamente sballata e presentata con i fari di Grande Punto, a rimarcare come certe componenti siano da tenere in scarsa considerazione e possano davvero essere radicalmente cambiate in fase di messa in produzione. (discorso che vale chiaramente e forse anche di più per i dettagli interni).

 

https://cdn.motor1.com/images/mgl/oo7Nl/s1/2009-189448-alfa-romeo-kamal-suv-spy-photos-29-09-2009-13251.jpg

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, xtom scrive:

A me il frontale così squadrato e grigio mi ricorda una berlina Alfa degli anni '70 '80, avessi visto solo questo frontale avrei pensato ad una tre volumi e non un crossover 2 volumi.

 

Eppure confrontando lo stile di Giulia con questo c'è un evidente abbandono di linee tondeggianti per linee più tese, che però non si armonizzano con la fiancata tondeggiante della Tonale, che secondo me è la parte migliore.

 

Voglio dire che il frontale mi piace, ma lo avrei visto più su una berlina, non su un crossover.

 

image.png.e1c17601084504a12419fe889ddcfcb7.png

 

 

Poi a ben guardare si perde il senso del trilobo, questo è un pentalobo

 

 

certo che con ste foto prese così...pure la giulia non mi pare un gran che.

Ma siccome la giulia la vedo tutti i Giorni e la trovo bellissima...pure st'affare sopra,probabile che con inquadrature migliori sia bello. e può darsi che il muso sia pure più bello di giulia

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.