Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

11 minutes ago, nucarote said:

Per gli alfisti o per chi cerca determinate caratteristiche, DOVRANNO esserci altri prodotti da Tonale e B-SUV.


Vediamo, lo scenario generale sta cambiando tantissimo, spero  che riescano a non farsi sommergere e che, in caso positivo, con prodotti come Tonale riescano a proporre quel

qualcosa di speciale che si differenzia dalla concorrenza. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

....dipende...chi dovrebbe essere il cliente per una B-Suv o anche C-Suv Alfa? Un esistente cliente Alfa che prima ha guidato MiTo, Giulietta, 159SW o Giulia base? O saranno tutti i clienti Suv-Alfa conquiste di altre marche, ex-clienti X1, Countryman, Q2, Q3 ?? Nel primo caso, non lo so quante clienti classici Alfa cambieranno da auto basso verso trattore (io sicuramente no), in secondo caso (conquiste), cosa potrebbe essere la motivazione per un cliente Audi o BMW di cambiare verso Alfa?

Beh se io guardo al contrario, Per il segmento della mia auto (stelvio), non prenderei ad esempio mai un suv audi, bmw, mercedes per il loro design (non riesco a farmelo piacere), forse volvo ma detesto lo schermone centrale. Probabilmente valuterei una audi a5, ma poco altro. In generale il design delle Bmw non riesco più a farmelo piacere, Mercedes ha interni per me orrendi e un utilizzo estremo delle cromature. Audi è l'unica che mi piace ancora della triade, però non i suv.

 

Domanda: te se dovessi prendere una berlina segmento D o un suv (lo so che non ti piacciono, ma se fossi costretto) segmento D quale prenderesti?  Forse per gli esterni Volvo non è male, però gli interni per me è veramente un no.

 

Comunque per le rate leasing ad esempio Mercedes e Audi costano una fucilata, pare per i costi alti del service. Abbastanza bassi Skoda  vw, fiat..

Alfa ho ottenuto un ottimo prezzo di partenza

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Ma emini di500e? Può arrivare alle dimensioni di un bsuv? Sarebbe quasi sovrapponibile al pianale di psa di 2008 208 etc

Da quanto so, il rinnovato Mini è alla sua misura minima nella 500e, dove è quasi 1,7m di larghezza (pur rimanendo 3,6m di lunghezza), visto che l'idea di una Topolino è stata chiusa in una cassaforte sigillata, saldata, annegata nel cemento e scagliata contro il sole su un razzo sperimentale.

Mini rinnovato in teoria dovrebbe poter crescere nel passo di 20-25cm, coprendo fino alle dimensioni di attuali 500X e Renegade (prendiamo come riferimento Crossland). Renegade II su BUSW crescerà. Infatti la B-UV Jeep dovrebbe tardare un filo di più, anche perché Jeep ha più fiato avendo vari lanci previsti per il 2021 e 2022. Credo la B-UV Jeep debutterà nel 2024, ma dipende anche dallo scenario normativo.

 

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

...forse in Italia..ma nel resto di Europa esattamente questi rate leasing sono una delle spiegazione dell fallimento della Giulia/Stelvio - perche hanno condizioni leasing assolutamente non concorrenziale.

Sia scritto su pietra, poche pippe.

 

1 ora fa, 147JTD16v scrive:

Credo che i nuovi Alfisti si debbano attirare con prodotti come la Ford Puma  piccola Suv dalla linea sportiva ma con marchio Alfa e con interni molto migliori e prestazioni ugualmente buone o migliori della concorrenza come Alfa ha saputo fare con Giulia e Stelvio che hanno prestazioni da Alfa e efficienza e consumi pari o migliori della media delle concorrenti. [...] Ci vogliono Tonale e Bsuv in fretta per salvare il marchio e per allevare nuove generazioni di Alfisti facendogli apprezzare “anche “ la guida e non solo la connessione a internet della loro auto ! Scusate lo sfogo di Natale ....

Accorcio il messaggio per dire: non è che ai giovani importa solo di immagine e multimedia. Quelle sono cose che interessano al 98% delle persone, oggettivamente. Oltre ovviamente la sensazione di fare un ottimo acquisto per qualità/prezzo.
Alfa ha ancora strada da fare, e parecchia, avoja a reclamare le coupé o la guida sportiva... Serve contesto e continuità in ogni settore.

Peraltro accontentiamoci, perché lo scenario più probabile è il seguente: per Giulia non esisterà una sostituta, e la Stelvio II sarà già solo PHEV-EV. La B-UV e la Tonale, se mai avranno delle eredi (😂) saranno solo EV e saranno molto probabilmente con sistemi di guida autonoma a Livello 4. Con questa narrazione siamo già al 2035 e lo scenario europeo e globale sarà immensamente diverso.
Lo dico una ed una sola volta: In EU, questa è l'ultima generazione di Alfisti come li conosciamo (intesi come appassionati della guida con vetture dinamicamente prestanti, ICE e leggere) ;) 

 

13 minuti fa, Davialfa scrive:

Domanda: te se dovessi prendere una berlina segmento D o un suv (lo so che non ti piacciono, ma se fossi costretto) segmento D quale prenderesti?  Forse per gli esterni Volvo non è male, però gli interni per me è veramente un no.

Direi che siamo OT, ma ormai ho scritto un papiro...
Senza pensare a soldi, leasing, affidabilità etc: Jaguar XE o F-Pace, oppure Volvo S60 / XC60. 😂 perdonate l'OT

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la paranoia, ho riguardato i prezzi e le dotazioni delle Alfa e della triade.

 

Per esempio la Stelvio costa solo 2.000 euro meno della Q3 e della GLC, tutte hanno nella versione base una dotazione abbastanza completa, ma gli accessori Alfa costano meno delle concorrenti. Stiamo parlando di auto da 50.000 euro, di una certa stazza ed un certo livello tecnico e di dotazioni, mi sembrano quindi prezzi tutto sommato corretti.

 

Il problema arriva quando confronto il prezzo delle berline e soprattutto dei C-SUV, quelli della triade oltre ad essere piuttosto alti già nelle versioni base, sono privi di accessori fondamentali con optional dal costo elevatissimo, se si sale di allestimento con le dotazioni necessarie si arriva quasi ai prezzi delle D-SUV.


Non metto qui i dati per non imbrattare il thread, magari un giorno farò un post dedicato, ma la sostanza è che le C-SUV hanno prezzi che sono folli. Probabilmente nessuno se ne accorge e bada al marchio più che alla sostanza, ma vedo un rischio altissimo per Alfa nel seguire la triade, a meno che non proponga allo stesso prezzo più contenuti e tecnologia, come ADAS completi e propulsione PHEV.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.