Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Tonale nasce in un momento estremamente complicato di rapidi cambiamenti epocali, sia sociali che tecnologici. Temo che tutti i ragionamenti su "cosa dovrebbe essere Tonale" e, indirettamente "cosa dovrebbe essere Alfa Romeo" facciano riferimento a epoche che stanno scomparendo. Il ritardo su Tonale (inutile girarci intorno, era già in ritardo quando l'hanno annunciata) deriva anche dalla necessità di ricalibrare enormi investimenti su un futuro che cambia ogni sei mesi.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio l'avvocato del diavolo: se da un lato Tavares ha la fama di un efficientista/taglia costi, dall'altro lato bisogna anche tener conto del fatto che il pranzo lo prepari con quello che hai e mi riferisco a PSA. Anche nel caso in cui quest'ultima fosse stata gestita da qualcun altro, quest'ultimo si sarebbe comportato in maniera differente ? Non dimentichiamo lo stato in cui versava PSA quando il portoghese è stato chiamato a gestire la baracca. Ora, tenendo conto che lo stato attuale di PSA è ben diverso da quello di qualche anno fa e che FCA ha spalle ben più larghe dei francesi, siamo proprio sicuri che Tavares si comporterà nello stesso identico modo ? I'm not so sure. Un conto è giocare in serie c, altro conto è ritrovarsi in Champions League (USA e non solo....). Non confondiamo disciplina finanziaria, che deve esserci il più possibile se vuoi salvare la pelle, con il concetto del braccino corto.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa abbia fatto e faccia Tavares a livello industriale e finanziario, se sia un braccino corto taglia tutto, ma di sicuro in Europa nella fascia che fa più immatricolazioni non ha tagliato modelli, ma li ha moltiplicati. 


Basta vedere come dal niente si sono inventati DS, che nonostante venda poco continua ad ampliare la gamma con nuovi modelli, mentre Lancia aveva una storia ed una gamma ed oggi è ridotta a vendere solo in Italia la Ypsilon, grandi numeri a km zero.

 

Tornando ad Alfa e Tonale, mi aspetto quindi che oltre alla B-UV faccia anche la sostituta della Giulietta e chissene su che piattaforma basta che la faccia.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, A.Masera scrive:

qua si apre una discussione interessante.. perchè dal mio punto di vista, alcuni modelli di spicco (per design, importanza, ecc) non dovrebbero in nessun modo essere proposti sotto un certo standard.

 

Tonale ad esempio dato l'estremo gradimento del pubblico per il concept ed in qualità di auto chiave non dovrebbe montare cerchi che siano sotto i 18".

 

Per me eh

Conosco uno che ha preso una V60 invece di una Giulia perché era obbligato dall'allestimento ai cerchi da 18" e le ruote della V60 sono un centimetro più grandi. Questo per le condizioni disastrose delle strade su cui si deve guidare.

Secondo me è obbligatorio rendere disponibili anche i 16", altro che 18.

23 ore fa, Tecno78 scrive:

Come direbbe massai, le auto da rally le hanno davanti e dietro ;) ma da questo punto di vista lo lascio a i tecnici, a me basta abbia lo sterzo da alfa ed un peso contenuto.

Senza quadrilateri davanti niente sterzo da Alfa, almeno finora tutte le Alfa con McPherson davanti hanno avuto sterzi sub-ottimali.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, EBI scrive:

Per quale? Quella dove ammetteva che sarebbe stata trazione anteriore + motore elettrico dietro? Dai, non posso credere che per una roba del genere facciano fuori qualcuno... nessuno sano di mente avrebbe potuto pensare a una Tonale su base Giorgio (che quella era l'alternativa, mica c'è altro)

La mia era solo un'ipotesi, infatti avevo messo il punto di domanda. Mi riferivo a quella dove disse in maniera esplicita che il target era quello di introdurre Tonale entro il tardo 2020.

 

Per quanto riguarda gli altri topic di discussione: per me ipotizzare che Tonale non abbia le flotte come (ulteriore) target è impensabile. Anzi, il successo verterà sulle possibilità di integrazione con Leasys, che a mio modo di vedere in Italia lavora bene: possibilità di abbonamento annuale (Carcloud), varie possibilità di noleggio (rata con km inclusi o pay-per-drive, noleggio light/full), possibilità di saltare da un marchio all'altro con Dream Garage.. tutta roba che potenzialmente può far avvicinare al marchio anche gente un po' più sospettosa

 

Ci sono stime delle vendite che si aspettano in FCA? secondo me per avere quel ruolo "salvifico" dovrà vendere, almeno nell'anno migliore, 50k in EU

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi esprimo sui motori e le loro cilindrate però faccio presente che pewr il mio NLT da 15.000 km anno  mi hanno rifilato un benzina se avessi voluto diesel dovevo aggiungere 60 € mensili di rata....  ovviamente mi sono preso il benzina 

forse siamo arrivati ad un cambio di orientamento verso i motori , dopo che è stato diesel per tutti ora benzina per quasi tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, giopisca scrive:

 

forse siamo arrivati ad un cambio di orientamento verso i motori , dopo che è stato diesel per tutti ora benzina ibrido per quasi tutti


Fixed

 

e per ibrido intendo tutti i tipi MHEV, HEV, PHEV, etc ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.