Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Indav scrive:

Qui sul forum si parlava di prime consegne a febbraio/marzo '22 con presentazione confermata a settembre '21.

 

Ma se i test su strada inizieranno verosimilmente non prima di maggio una simile scaletta resta plausibile? Tra la messa in strada del primo prototipo e la commercializzazione credo che di norma passino almeno una quindicina di mesi (se si è comunque testata in precedenza la meccanica su muletti non definitivi, che non mi pare si siano sin ora visti).

 

Ora, a meno che la meccanica non sia pronta da mesi e testata su carrozzerie non definitive lontano da ogni strada pubblica, come riusciranno a restare in questi tempi?

 

i muli con carrozzeria definitiva di Giulia si sono visti solo poco tempo prima della presentazione e parliamo di una base totalmente nuova.. non sono esperto in materia ma non scordiamoci che la base la conoscono già e nome a parte non credo che debbano tirarci per forza fuori il massimo della dinamicità possibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, iDrive scrive:

Peccato per lo schermo appiccicato così dopo l’ottimo lavoro fatto su Giulia/Stelvio.

 

lo schermo totalmente integrato in stile Giulia/Stelvio, per quanto sia indubbiante bello, è troppo vincolante rispetto al "tablettone" sospeso, che puoi adattare e modificare in termini di dimensioni e forma senza di fatto toccare la plancia. e su queste robe, che evolvono nel giro di sei mesi, legarsi mani e piedi a uno spazio piccolo e irregolare non è una buona scelta.

non è un caso che ormai tutti vadano per la seconda soluzione, a parte quelli che hanno plance/cruscotti molto grandi e di forma regolare, dove puoi permetterti di modificare il formato dello schermo senza intaccare la struttura attorno.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, slego scrive:

 

lo schermo totalmente integrato in stile Giulia/Stelvio, per quanto sia indubbiante bello, è troppo vincolante rispetto al "tablettone" sospeso, che puoi adattare e modificare in termini di dimensioni e forma senza di fatto toccare la plancia. e su queste robe, che evolvono nel giro di sei mesi, legarsi mani e piedi a uno spazio piccolo e irregolare non è una buona scelta.

non è un caso che ormai tutti vadano per la seconda soluzione, a parte quelli che hanno plance/cruscotti molto grandi e di forma regolare, dove puoi permetterti di modificare il formato dello schermo senza intaccare la struttura attorno.


Infatti una delle cose a cui il team AR ha dovuto rinunciare in nome della riduzione costi voluta da Tavares su Giulia&Stelvio MCA, è stata il rifacimento della plancia per farci stare lo schermo maggiorato inizialmente previsto. Modifiche che comunque avrebbero pregiudicato lo stile della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, lukka1982 scrive:


Infatti una delle cose a cui il team AR ha dovuto rinunciare in nome della riduzione costi voluta da Tavares su Giulia&Stelvio MCA, è stata il rifacimento della plancia per farci stare lo schermo maggiorato inizialmente previsto. Modifiche che comunque avrebbero pregiudicato lo stile della plancia.

Non so se esserne felice o dispiaciuto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 scrive:

Infatti una delle cose a cui il team AR ha dovuto rinunciare in nome della riduzione costi voluta da Tavares su Giulia&Stelvio MCA, è stata il rifacimento della plancia per farci stare lo schermo maggiorato inizialmente previsto. Modifiche che comunque avrebbero pregiudicato lo stile della plancia.

Quasi quasi sono più contento così. Un pollice e mezzo di schermo in più non vale l'armonia stilistica di quella plancia.
Ma allora il virtual cockpit come è fatto se la plancia non cambia?

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Parte dei costi vengono da razionalizzazioni aziendali, altre da semplificazioni di gamma (anche robe stupide tipo badge ad esempio).

Mi sono sempre chiesto se conviene economicamente tenere quella schiera sterminata di optional a volte anche idioti (tipo le luci ambiente o le bocchette posteriori che potrebbero mettere di serie a costo zero).

24 minuti fa, slego scrive:

lo schermo totalmente integrato in stile Giulia/Stelvio, per quanto sia indubbiante bello, è troppo vincolante rispetto al "tablettone" sospeso, che puoi adattare e modificare in termini di dimensioni e forma senza di fatto toccare la plancia. e su queste robe, che evolvono nel giro di sei mesi, legarsi mani e piedi a uno spazio piccolo e irregolare non è una buona scelta.

A volte guardando i tablettoni sospesi mi chiedo cosa succederebbe se scavalcando il tunnel per uscire in una condizione di spazio angusto gli sferrassi inavvertitamente un calcione.

Modificato da jameson
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, jameson scrive:

A volte guardando i tablettoni sospesi mi chiedo cosa succederebbe se scavalcando il tunnel per uscire in una condizione di spazio angusto gli sferrassi inavvertitamente un calcione.

Ah adesso la camporella si chiama cosi 😇

 

PS concordo che di ancora pollici nello schermo non mi interessa niente, soprattutto se a discapito dello stile.

 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Infatti una delle cose a cui il team AR ha dovuto rinunciare in nome della riduzione costi voluta da Tavares su Giulia&Stelvio MCA, è stata il rifacimento della plancia per farci stare lo schermo maggiorato inizialmente previsto. Modifiche che comunque avrebbero pregiudicato lo stile della plancia.

Si sa qualcosa in più su queste modifiche alla plancia del mca di stelvio e giulia? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, lukka1982 said:


 A questo punto del progetto no.

Parte dei costi vengono da razionalizzazioni aziendali, altre da semplificazioni di gamma (anche robe stupide tipo badge ad esempio).

Poi non sapendo com’era la distinta componenti prima dell’arrivo del Tavares sarà anche difficile capire e sapere dove sono intervenuti. Ma su piattaforma, motori e  lamierati di sicuro no.

I'm wondering when the decision to build Dodge next to Tonale has came up.🤔

2 hours ago, lukka1982 said:


Infatti una delle cose a cui il team AR ha dovuto rinunciare in nome della riduzione costi voluta da Tavares su Giulia&Stelvio MCA, è stata il rifacimento della plancia per farci stare lo schermo maggiorato inizialmente previsto. Modifiche che comunque avrebbero pregiudicato lo stile della plancia.

10.25" can be fitted inside of Stelvio. Not sure about Giulia.

Modificato da Bare
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

Si sa qualcosa in più su queste modifiche alla plancia del mca di stelvio e giulia? 


Virtual cockpit assicurato, per il resto non credo cambierà molto.

Come dicevo era previsto uno schermo più grande che comportava modifiche di rilievo, ma giudicate dal nuovo management troppo costose.

Spero si risparmi ora, per accelerare con le sostitute.

 

PS: ancora un annetto fa abbondante, qualcuno che purtroppo si vede molto poco ultimamente sul forum, mi disse che le modifiche necessarie all’alloggiamento dello schermo maggiorato snaturavano un po’ le linee della plancia. Forse non è proprio un male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.