Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo Tonale launch delayed after new CEO demands better performance (autonews.com)

 

Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022

Il SUV compatto avrà un ruolo importante per il brand e la dirigenza chiede prestazioni migliori per competere con le rivali
Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale è stato rimandato al 2022. A riferirlo sono alcune voci interne al brand riportate da Automotive News Europe che dichiarano come il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato desideri un SUV ancora più performante.

Imparato, dirigente di lungo corso in PSA, è entrato in Alfa Romeo dallo scorso gennaio, nel momento della fusione tra PSA e FCA che ha portato a Stellantis. Il suo obiettivo e quello del Gruppo è quello di rendere la Tonale un valido concorrente nei confronti delle rivali europee.

 

  • Ahah! 1
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, A.Masera scrive:

Alfa Romeo Tonale launch delayed after new CEO demands better performance (autonews.com)

 

Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022

Il SUV compatto avrà un ruolo importante per il brand e la dirigenza chiede prestazioni migliori per competere con le rivali
Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale è stato rimandato al 2022. A riferirlo sono alcune voci interne al brand riportate da Automotive News Europe che dichiarano come il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato desideri un SUV ancora più performante.

Imparato, dirigente di lungo corso in PSA, è entrato in Alfa Romeo dallo scorso gennaio, nel momento della fusione tra PSA e FCA che ha portato a Stellantis. Il suo obiettivo e quello del Gruppo è quello di rendere la Tonale un valido concorrente nei confronti delle rivali europee.

 


Allora ci metteranno il 1.6 THP “come le F1” cit. 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, A.Masera said:

Alfa Romeo Tonale launch delayed after new CEO demands better performance (autonews.com)

 

Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022

Il SUV compatto avrà un ruolo importante per il brand e la dirigenza chiede prestazioni migliori per competere con le rivali
Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale è stato rimandato al 2022. A riferirlo sono alcune voci interne al brand riportate da Automotive News Europe che dichiarano come il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato desideri un SUV ancora più performante.

Imparato, dirigente di lungo corso in PSA, è entrato in Alfa Romeo dallo scorso gennaio, nel momento della fusione tra PSA e FCA che ha portato a Stellantis. Il suo obiettivo e quello del Gruppo è quello di rendere la Tonale un valido concorrente nei confronti delle rivali europee.

 

 

Pare che Imparato abbia ottenuto il 1.2 Puretech da 83 CV anziché quella poracciata del 75 CV...

 

:mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:

Alfa Romeo Tonale launch delayed after new CEO demands better performance (autonews.com)

 

Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022

Il SUV compatto avrà un ruolo importante per il brand e la dirigenza chiede prestazioni migliori per competere con le rivali
Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale è stato rimandato al 2022. A riferirlo sono alcune voci interne al brand riportate da Automotive News Europe che dichiarano come il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato desideri un SUV ancora più performante.

Imparato, dirigente di lungo corso in PSA, è entrato in Alfa Romeo dallo scorso gennaio, nel momento della fusione tra PSA e FCA che ha portato a Stellantis. Il suo obiettivo e quello del Gruppo è quello di rendere la Tonale un valido concorrente nei confronti delle rivali europee.

 

Ma rinviare cosa? Ma renderlo più performante cosa? 

Cioè, ok se si fosse trattato di CMP, ma si tratta di una piattaforma già ottima in partenza (che le usino in Jeep già fa pensare), e non penso affatto che sarebbe stata inferiore alle concorrenti, anzi, con tutte le modifiche strutturali del caso per renderla una 147 più alta.

Che investano sull' infotainment e fari LED sottili piuttosto. 

 

Va beh, a parte questo, è ottimo sentire che ci sia molta passione per Alfa Romeo e ciò può far capire come la possibile Giulietta non sarà una semplice 308, ma era davvero necessario rinviare la Tonale? 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, A.Masera scrive:

Alfa Romeo Tonale launch delayed after new CEO demands better performance (autonews.com)

 

Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022

Il SUV compatto avrà un ruolo importante per il brand e la dirigenza chiede prestazioni migliori per competere con le rivali
Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale è stato rimandato al 2022. A riferirlo sono alcune voci interne al brand riportate da Automotive News Europe che dichiarano come il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato desideri un SUV ancora più performante.

Imparato, dirigente di lungo corso in PSA, è entrato in Alfa Romeo dallo scorso gennaio, nel momento della fusione tra PSA e FCA che ha portato a Stellantis. Il suo obiettivo e quello del Gruppo è quello di rendere la Tonale un valido concorrente nei confronti delle rivali europee.

 

Inutile che sprechino tempo per modifiche di questo tipo, tanto anche con un powertrain ottimizzato venderà quel che deve vendere, ovvero noccioline

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, A.Masera scrive:

Alfa Romeo Tonale launch delayed after new CEO demands better performance (autonews.com)

 

Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022

Il SUV compatto avrà un ruolo importante per il brand e la dirigenza chiede prestazioni migliori per competere con le rivali
Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale è stato rimandato al 2022. A riferirlo sono alcune voci interne al brand riportate da Automotive News Europe che dichiarano come il nuovo CEO Jean-Philippe Imparato desideri un SUV ancora più performante.

Imparato, dirigente di lungo corso in PSA, è entrato in Alfa Romeo dallo scorso gennaio, nel momento della fusione tra PSA e FCA che ha portato a Stellantis. Il suo obiettivo e quello del Gruppo è quello di rendere la Tonale un valido concorrente nei confronti delle rivali europee.

 

Sia lodato Imparato se così fosse

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Imparato is idiot like rest of French guys. He wants more powerful PHEV. That's all.

 

He doesn't understand that Alfa Romeo is about steering feel and handling.

For him performance equals acceleration.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra stiano semplicemente nascondendo il ritardo causato dalla revisione costi con sta assurdità.

Se si vuol mettere in programma una o più versioni high performance puoi farlo in parallelo con l’avvio della produzione delle versioni normali.

Che in realtà le performance potrebbe essere quelle economiche e non sportive 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

 

TURIN/ MILAN -- The launch of Alfa Romeo's crucial Tonale SUV has been delayed after the brand’s new CEO, Jean-Philippe Imparato, demanded better performance from the vehicle's plug-in hybrid powertrain, a source familiar with the matter said.

PSA Group veteran Imparato took charge of Alfa Romeo after the January merger of PSA and Fiat Chrysler Automobiles. He saw the Tonale for the first time when he visited FCA’s European headquarters in Turin on Jan. 19-20.

Imparato has demanded better performance from the Tonale’s plug-in hybrid variant and has asked for modifications, according to the source.

The changes will delay the SUV's launch by about three months, separate supplier sources said.

The Tonale will use the same underpinnings as the Jeep Compass. The plug-in hybrid version of the revised Compass has 190-hp and 240-hp versions. It can be driven up to 49 km (30 miles) on electric power only. The plug-in drivetrain combines a 1.3-liter turbocharged gasoline engine with a 60-hp electric motor located on the rear axle powered by an 11.4 kilowatt-hour battery.

By comparison PSA’s Peugeot 3008 plug-in hybrid model has a bigger engine, more horsepower and a longer electric-only range. Imparato was head of the Peugeot brand before moving to Alfa.

The 3008 plug-in hybrid’s all-wheel-drive version has a 200-hp, 1.6-liter gasoline engine combined with an 81-kilowatt electric motor on the front axle and an 83-kW motor on the rear axle. It has a total power output of 300 hp. It has a 13.2-kWh battery and can travel up to 59 km in full-electric mode.

The 3008 plug-in hybrid also has lower CO2 emissions at between 29 grams per km and 41 g/km, compared with the Compass's emissions of between 44 g/km and 47 g/km. Both figures are calculated under Europe’s WLTP testing system.

Alfa Romeo debuted a Tonale concept at the 2019 Geneva auto show, previewing a future compact SUV positioned below its Stelvio midsize SUV.

The SUV was scheduled to go into production in October at FCA’s Pomigliano plant, near Naples, where the Fiat Panda minicar is produced.

In a presentation to an online global supplier convention on March 24, Stellantis did not include the Tonale in its European launch calendar for the current year.

The Tonale’s market introduction will be delayed until early 2022, the supplier sources told Automotive News Europe.

The Tonale will have a key role in reviving the flagging fortunes of Alfa Romeo because it will compete in the booming compact SUV/crossover segment.

Alfa’s product lineup has shrunk to just two models, the Stelvio and the Giulia midsize sedan, and its vehicle sales have slumped in its two biggest markets, Europe of the U.S.

The SUV was scheduled to go into production in October.

An Alfa Romeo spokesman declined to comment on whether the Tonale is being revised and delayed. “We cannot give updates on this topic at this time,” the spokesman said.

The Tonale will be Alfa Romeo’s first new model since the Stelvio went into production at FCA’s Cassino plant in central Italy at the end of 2016.

The brand has not released annual global sales figures, but according to the FIM-CISL metalworkers union, production of the Stelvio, Giulia and the Giulietta sedan, which was discontinued in late 2020, fell 9 percent to 53,422 units last year. The cars are built at the Cassino factory.

In Europe, Alfa’s vehicle sales last year declined by a third to 35,503 units, of which 17,332 were Stelvios and 10,747 were Giulias, according to JATO Dynamics. In the U.S., Alfa’s sales increased by 23 percent to 6,093 units last year, according to data from the Automotive News Data Center.

Another SUV planned

Alfa’s lineup will get a further boost with the addition of a small SUV, which will have a full-electric version as well as combustion engine versions. It will be built at Stellantis’ plant in Tychy, Poland, alongside similar models for Jeep and Fiat using PSA's CMP architecture. The Alfa version is due to arrive in 2023, completing a four-model range for Alfa that Stellantis Head of America and former FCA CEO Mike Manley unveiled in October 2019.

Alfa's future seems secure under Stellantis despite the group's wide portfolio of brands that includes Chrysler, Dodge, Jeep and Ram in the U.S. and Peugeot, Citroen, DS Automobiles, Opel/Vauxhall, Fiat, Lancia and Maserati in Europe.

In January, during a news conference to introduce the new group, Stellantis CEO Carlos Tavares said that he recognizes "the high value for Stellantis of both the Alfa Romeo and Maserati brands."

Tavares has tasked Imparato, who had a successful run as Peugeot CEO, with reviving Alfa Romeo sales and developing new joint models for Alfa, DS and Lancia.

 


Automotivenews

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.