Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, lukka1982 scrive:

Secondo me vi state facendo tante di quelle seghe mentali che metà basta. 😂

 

Tonale sarebbe comunque arrivata nei concessionari a febbraio 2022. Nel 2021 ci sarebbe stata la presentazione. Job1 era fissato a fine dicembre 2021.

Se la revisione costi ne abbia portato ad un ritardo di queste date non saprei sinceramente. La VP è stata comunque posticipata di qualche settimana rispetto alle tempistiche pre-Imparato.

 

PS: per quelli che parlano di 3008...

3008 225 cv ha 1 motore elettrico 

3008 300 cv ha 2 motori elettrici, con il secondo che fa asse elettrico posteriore per avere la trazione integrale.

A batterie scariche hai 2000 e passa di kg ed il solo termico che farà cosa, 180 cv?

Proprio una versione “performante” 🤣

Beh lo 0-100 della 3008 300cv è 5.7 secondi contro i 7.3 della comparsa. Dalle varie prove la 3008 ha ottime prestazioni, consuma meno, ha più autonomia elettrica e produce molta meno CO2. E parliamo di una jeep figurarsi produrre un alfa di tanto inferiore a una Peugeot.

A molti non piacciono ma le phev stanno vendendo bene e a causa delle norme CO2 son le uniche auto cavallate vendibili ora e in prospettiva.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, A.Masera scrive:

Alla fine credo che tutti si ricrederanno e che il risultato sia encomiabile.

 

Ma la gestazione è tortuosa all'inverosimile. Probabilmente l'averla basata su Compass ha complicato non poco le cose.

 

D'altronde ancora la stampa si ricorda quel pachiderma della Brera/159 con motori Holden...


Ragazzi ve lo ripeto ancora una volta che i tempi sono nella normalità, visto che il progetto Tonale ha avuto luce verde nell’autunno 2018. 
E non ha complicato le cose la piattaforma, ma bensì la nuova dirigenza che vuole che le performance finanziarie del progetto siano equiparabili a quelle della 3008.

Diciamo che sarebbe stato più facile e logico montarla a Melfi e non a Pomigliano... ecco questo si.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, davos said:

5.7 secondi vs 7.3

You are talking about data sheet. That's not what I've asked. I asked about QR measured data.

 

AFAIK Compass PHEV was much faster than declared 7.3 seconds. 

9 minutes ago, lukka1982 said:


Certo che si!

Tra l’altro dubito vogliano portarla negli States con al massimo il 1.5 PHEV.

Not to mention that 2.0 turbo would serve both Alfa's and Dodge's image in US.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bare scrive:

You are talking about data sheet. That's not what I've asked. I asked about QR measured data.

 


Non ho trovato le prove di nessuna delle due in versione PHEV, ma c’è quella della Renegade e delle premium

 

 

BBE174FC-64D7-4D63-8526-57CDAE196209.jpeg

D031C61B-187F-4AE9-A981-D1BEA5BA9276.jpeg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Interrompo la discussione per sottolineare che Range Rover è riuscita a fare un'auto più pesante di Audi di 332kg, pari segmento.

Rispetto ad Audi.
Scusate, è più forte di me

  • Ahah! 9

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L’ho provato il Renegade 240cv ed ha veramente prestazioni da sportiva in accelerazione.

 

Il 90-130 dai dati di QR in 4.6s e robba veramente da sportiva.

 

Il Compass dovrebbe essere un po’ più lento comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, iDrive said:

Il Compass dovrebbe essere un po’ più lento comunque.

Usually Compass is faster with every internal combustion engine. I don't know why would it be faster with PHEV.

Weight is similar while Compass has much better aerodynamics. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.