Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Non sono del genere a deprimermi prima dell'uscita di un modello, son convinto che bisogna aspettare il prodotto finito per trarre un giudizio. Ma con il Tonale, sto per ricredermi...


Quando ho visto che Imparato voleva ritardarlo, mi son quasi rallegrato, pensando che avrebbe mandato all'aria la piattaforma Compass. Purtroppo non è così. Mi spiace dirlo, ma la piattaforma Compass è secondo me inferiore a quella EMP2.

 

Comunque, quando vedo con che celerità altri gruppi (penso soprattutto ai Coreani) si stanno muovendo, e che qui non si riesce ancora ad uscire un beneamato SUV di segmento C, c'è davvero da deprimersi.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 4
  • Grazie! 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Non sono del genere a deprimermi prima dell'uscita di un modello, son convinto che bisogna aspettare il prodotto finito per trarre un giudizio. Ma con il Tonale, sto per ricredermi...


Quando ho visto che Imparato voleva ritardarlo, mi son quasi rallegrato, pensando che avrebbe mandato all'aria la piattaforma Compass. Purtroppo non è così. Mi spiace dirlo, ma la piattaforma Compass è secondo me inferiore a quella EMP2.

 

Comunque, quando vedo con che celerità altri gruppi (penso soprattutto ai Coreani) si stanno muovendo, e che qui non si riesce ancora ad uscire un beneamato SUV di segmento C, c'è davvero da deprimersi.

E in cosa sarebbe meglio la EMP2 rispetto a SUSW, la quale quest'ultima è predisposta per la trazione integrale meccanica, è anch'essa elettrificabile e soprattutto è già federalizzata?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minutes ago, The Krieg said:

E in cosa sarebbe meglio la EMP2 rispetto a SUSW, la quale quest'ultima è predisposta per la trazione integrale meccanica, è anch'essa elettrificabile e soprattutto è già federalizzata?

 

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. Invece, ci vorrebbe molto meno partendo da una base di Peugeot 3008, a sensazione. Poi oh, i tecnici Alfa si sono mostrati bravi nel tirare prodotti decenti da basi scarse, vedremo.

 

La trazione integrale meccanica la vedo una cosa importante soprattutto per Jeep, meno per Alfa Romeo. E sicuramente la federalizazzione che è stato l'argomento decisivo per SUSW, Alfa essendo un marchio globale.

 

 

 

Modificato da Quo.Lore
  • Perplesso... 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Quo.Lore scrive:

 

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. 

Io invece sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dalle doti stradali di 500X e credo che lavorandoci su si possa trovare un ottimo livello di comportamento stradale, verosimilmente ben superiore a quanto un acquirente di questo tipo di vetture si possa aspettare... 

Che poi un SUV non possa essere una "vera" Alfa Romeo, allora è un altro paio di maniche...

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Quo.Lore scrive:

 

Hai ragione su quegli elementi che citi.

Ma dopo avere guidato Compass, Renegade e 500X, ho pensato "auguri" per trarne qualcosa di completamente di diverso, una "vera" Alfa Romeo. Invece, ci vorrebbe molto meno partendo da una base di Peugeot 3008, a sensazione. Poi oh, i tecnici Alfa si sono mostrati bravi nel tirare prodotti decenti da basi scarse, vedremo.

 

La trazione integrale meccanica la vedo una cosa importante soprattutto per Jeep, meno per Alfa Romeo. E sicuramente la federalizazzione che è stato l'argomento decisivo per SUSW, Alfa essendo un marchio globale.

 

 

 

Boh, io non sono certo un pilota, ma per lo meno su strade tortuose e di montagna la differenza tra 500x e qualsiasi pari classe col ponte torcente l'ho sentita eccome. Ed immagino che la piattaforma susw sia più facilmente ottimizzabile. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Magari Imparato mette tutti d’accordo e dopo la Tonale fa un’Alfa in stile Formentor su base EMP2.

Meglio su eVMP, ma mi sa che leggendo tra le righe qua, e in progetto un C-SUV 100% EV Alfa... 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Boh, io non sono certo un pilota, ma per lo meno su strade tortuose e di montagna la differenza tra 500x e qualsiasi pari classe col ponte torcente l'ho sentita eccome. Ed immagino che la piattaforma susw sia più facilmente ottimizzabile. 

 

Condivido, anche se devo amettere che ho sentito molta differenza tra la mia 500X e Compass, a livello di sensazione di guida. Però credo sia un'ottima base per ricavarci una buona C-SUV se messa a punto da Alfa. Credo che lo svantaggio maggiore sia dovuto al peso, spero lavorino un pò anche sotto questo aspetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.