Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, lukka1982 scrive:


A chi la vuol prendere... 😌

Ma invece di uscirtene con queste sparate, vai a vedere cosa costa una C-UV con un motore da 150 cv circa... 😉

Perché secondo ignori i prezzi del segmento sia mainstream che premium.

 

4 minuti fa, fedegta scrive:

Basta vedere la 3008 (generalista plus) che con il 1.2T da 131cv parte da 29.150€ fino a 38.950€!!!

 

[OT] Nel concessionario Alfa/Jeep di Como è spuntato un podio con lo stemma Citroën 😂 [/OT]

 

Oppure basta vedere il prezzo di lancio del nuovo QQ. :si:

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Kippur scrive:

Ma quindi quando parlavi di Power train completo Alfa 2.0 + ZF8 da calzare dentro Tonale, cosa intendevi?

"Ma non parlo del motore. 
Mi riferivo al powertrain; i 2.0 diesel mi pare siano accoppiati al 6m manuale/DCT; il 2.0 Alfa allo ZF8. "

Lo ZF8 accoppiato alle Alfa Giulia lo immaginavi davvero come un cambio trasversale? Alla faccia del transaxle emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Powertrain 2.0 + ZF8 trasversale; pensavo che la ZF producesse anche l'otto rapporti trasversale. 

 

So che quello su Giulia/Stelvio è longitudinale, ci mancherebbe pure; per questo non mi limitavo alla sola trasmissione, ma parlavo anche di consumi; dato che una versione spinta di Tonale ce l'aspettiamo quasi tutti con il 2.0, mi chiedevo se il motore fosse ancora efficiente con il 6 TCT; ero rimasto alla vecchia generazione dei cambi Fiat, tutto qui.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, falconero79 scrive:

da vendere a chi con quelle cifre?

Un po di prezzi base oggi tutti a benzina, motore più piccolo

Premim

Audi q3 35 tfsi 150 cv 1.5 benzina 35.600

Bmw x2 sdrive 18i 34.150

Mb gla 180 executive Aut. 36.617

Volvo xc40 t3 33.250

Generaliste

C5 aircross 1.2 26.900

Hyundai Tucson 29.400

Jeep compass 29.050

Kia sportage 25.500

Mazda cx 30 24.750

Mitsubishi Eclipse cross 25.300

Opel grandland x 28.600

Peugeot 3008 29.000

Renault kadjar 27.550

VW Tiguan 31.150

 

I miei 2 cents: I prezzi di listino, esattamente come Giulia rispetto a Serie 3, pantograferanno BMW X2 ( giocando poi sull'allestimento) 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego scrive:

è sufficiente questo:

 Tonale dovrà per forza costare almeno 2/3mila euro in più.

Credo che costerà 34.000 come x2, visto che oggi i prezzi di Giulia sono uguali a quelli di Serie 3 sedan. Poi si giocherà con sconti, finanziamenti, minirate e leasing, come per le concorrenti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Compass Longitude 1.3 T4 130 cv 6 m viene 29.850 € per la precisione. E X2 non sarà il benchmark di Tonale, ma bensì X1.

Ragazzi X2 attuale è una hatch rialzata, Tonale sarà una UV a tutti gli effetti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

ZF on Tonale? ZF 9HP? I don't know. As I said FCA is working on something new for FWD cars. I don't know if it will be ready for Tonale.

 

2.0 turbo on Tonale? Knowing what is its "sister car" I would think that it's quite possible.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, nucarote scrive:

Senza 1.5/1.6 Diesel*? Tanti auguri davvero ai conce Alfa italioti.

 

*Che se potessero la comprerebbero con il 1.3 MJet. 🙂

 

 

 

beh...posto che le macchine non servono a fare le corse...

da quando sono passat a pagare l'assicurazione della Punto...a quella della Giulia( 1.2 Vs 2.0)  la differenza l'ho sentita  idem col bollo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


A chi la vuol prendere... 😌

Ma invece di uscirtene con queste sparate, vai a vedere cosa costa una C-UV con un motore da 150 cv circa... 😉

Perché secondo ignori i prezzi del segmento sia mainstream che premium.

Per me sono esagerati tutti, compreso l'ultimo Nissan.

Nel 2007 ci ho preso la GT 3.2 con quella cifra e già sembrava esagerata. Adesso ok l'inflazione, ok tutto quello che si vuole, ma una macchina da 150cv a 32-35000 sono una fucilata (consideriamo pure il fatto che ci fanno la cresta con SUV e Crossover). Considerando che gli stipendi comunque non sono aumentati in proporzione e che tutto il resto che gira intorno alla vita è aumentato.

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Un po di prezzi base oggi tutti a benzina, motore più piccolo

Premim

Audi q3 35 tfsi 150 cv 1.5 benzina 35.600

Bmw x2 sdrive 18i 34.150

Mb gla 180 executive Aut. 36.617

Volvo xc40 t3 33.250

Generaliste

C5 aircross 1.2 26.900

Hyundai Tucson 29.400

Jeep compass 29.050

Kia sportage 25.500

Mazda cx 30 24.750

Mitsubishi Eclipse cross 25.300

Opel grandland x 28.600

Peugeot 3008 29.000

Renault kadjar 27.550

VW Tiguan 31.150

 

I miei 2 cents: I prezzi di listino, esattamente come Giulia rispetto a Serie 3, pantograferanno BMW X2 ( giocando poi sull'allestimento) 

 

 

 

Sono prezzi di listino questi no? Prezzo strada immagino sia molto più basso

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.