Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by __P

Aggiornamenti al 01/05/2021

Sarà costruito a Pomigliano, sull’evoluzione della piattaforma S-USW. Motori con tecnologia MHEV e PHEV.
In produzione da marzo 2022, commercializzazione a giugno 2022 - Fonte
596521851_alfaromeotonaleclinictestspy(3).jpeg.82342cb7d5ab21424ed3cfec63a79d8a.jpeg 1971001179_alfaromeotonaleclinictestspy(2).jpeg.3677cf7ce690cbfc2554f34bfc715899.jpeg 496206257_alfaromeotonaleclinictestspy(1).jpeg.e34d7d0c55dfe731e5b4c8080da2bcfb.jpeg 1371231058_alfaromeotonaleclinictestspy(1).jpg.bd69897be90ddc89617465d0dfb4a048.jpg
Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Recommended Posts

19 minuti fa, falconero79 scrive:

scusate, ma non c'è molta coerenza. Volete le Alfa con un listino da oltre 35.000 euro e poi chi le ha prese qui, la stragrande maggioranza le ha prese a km 0 o addirittura usate.

Io non dico che devono costare niente, ma il giusto per quello che offrono

Eh invece Mercedes o BMW comprate solo con valigette piene di contanti eh...

Audi solo in valuta estera.

• I Like! 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero?   io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì

quando è uscito il concept, praticamente tutti all'unisono hanno gridato al capolavoro. Tempo 6 mesi è diventata un auto di 10 anni fa coi fari posteriori della giulia anni 60, il fronte dell'alfa sud

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da qu

Posted Images

Per mio conto il prezzo sarà una variante comunque importante in quanto non stiamo parlando di una Giulia o Stelvio dove sotto c'è un pianale dedicato che può fare la differenza. La maggior parte della gente la Tonale la confronterà proprio con la 3008 , la CX 30 etc. Ne conosco tanti che dicono se costa tanto come una BMW prendo BMW almeno so che c'è una rete importante dietro. Questo lo dice uno che di Alfa ne ha avute (33 - 146 -147 - Giulietta, dal 2017 500x) . Poi per carità, può darsi che mi sbaglio

• I Like! 2
  • Haha! 1
12 minuti fa, iDrive scrive:

Mi sa che molti si sono scordati il posizionamento di Alfa in Stellantis... ;)

Mi sa che molti si scordano il peso del marchio di questi anni

• I Like! 2
  • Haha! 1

Automobili, Alfa Romeo e Fotografia

32 minuti fa, falconero79 scrive:

Mi sa che molti si scordano il peso del marchio di questi anni

Il peso del marchio permette anche di vendere versioni spaziali da 180k€...

• I Like! 1
2 minuti fa, iDrive scrive:

Il peso del marchio permette anche di vendere versioni spaziali da 180k€...

A 400/500 collezionisti... 

Cavolo di confronti per dio! 🤦🏻‍♂️

2 ore fa, falconero79 scrive:

scusate, ma non c'è molta coerenza. Volete le Alfa con un listino da oltre 35.000 euro e poi chi le ha prese qui, la stragrande maggioranza le ha prese a km 0 o addirittura usate.

Io non dico che devono costare niente, ma il giusto per quello che offrono

Quando ho preso la mia, con 800km e -45% dal prezzo di listino, costava comunque 1000-1500€ in più rispetto a Mercedes e BMW stessa fascia e condizioni.

Ricordo con divertimento la mia visita al concessionario BMW locale, c'era l'entrata frontale per chi era interessato al nuovo, con accoglienza da hostess alta 1.80 sui tacchi e dotazione "full optional" della stessa, e poi l'entrata dal retro per l'usato garantito, poco più curata di un'autorimessa.

Eppure nessuno si scandalizza...

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

3 ore fa, falconero79 scrive:

dove? 🤣

sul proseguo della frase, tipico ragionamento fiat già detto con le precedenti e che poi han calato le braghe se han voluto venderle

E' un'Alfa esattamente quanto X1 e X2 sono BMW, o GLA è una Mercedes, le caratteristiche tecniche, a quanto si sa, saranno le stesse.

Arrivati ad un certo punto la casa può fare due scelte: vendere sottoprezzo e guadagnarci poco (o niente) sul singolo esemplare ma moltiplicandolo per un numero grande, oppure vendere a prezzi in linea con quelli della concorrenza, guadagnandoci di più per la singola auto ma moltiplicando questi guadagni per un numero inferiore.

Quale di queste due strategie sia migliore io non lo so, perchè non ho i dati che hanno loro a disposizione, quello che so è che la seconda strada aiuterebbe anche ad avvicinarsi ai marchi della triade nella percezione agli occhi del pubblico, ed inoltre è la strada scelta già per Giulia e Stelvio, oltre che da PSA per DS (tanto per ipotizzare cosa possa preferire l'attuale AD).

Ovviamente alla base di ciò c'è il fatto che Tonale debba essere all'altezza delle rivali BMW/Audi/MB sotto tutti i punti di vista, ma per capire se sarà così bisognerà aspettare la presentazione, dare giudizi adesso sul prezzo e sul prodotto mi pare a dir poco prematuro.

Edited by GL91
refuso
  • I Like! 8
  • Thanks! 1
3 ore fa, KimKardashian scrive:

Il problema non è il prezzo della versione povera, ma vendere i modelli top di gamma. 

XC40 parte da poco più di 30 mila euro ma io non ne ho vista nemmeno una base ;) 

FB34B744-B403-4CE6-97E8-382D68C28E1A.jpeg

La T3 qualsiasi sia l' allestimento é di base per definizione ( direi quasi una poracciata visto il motore 3c  😂😂)

• Haha! 1
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• By FaGiO
      Giulia GTA

Giulia GTAm

Press Release Debutto Commerciale (2021):

Alfa Romeo

Giulia GTAm @ Imola

Press Release GTAm @ Imola:

Alfa Romeo

Giulia GTA

Giulia GTAm

Sketches

Press Release Presentazione (2020):

Alfa Romeo

• By GL91
      La nuova generazione di Porsche Macan, prevista non prima del 2021, avrà una motorizzazione elettrica, che secondo Quattroruote sarà anche l'unica. Il comunicato stampa ufficiale Porsche dice "fully electric", ma onestamente non saprei dire se ciò implica che sarà l'unica e che non ci saranno versioni con motore termico o ibrido plug-in. In ogni caso la piattaforma della versione elettrica sarà la PPE della Taycan, sviluppata con Audi, e lo stabilimento di produzione sarà quello di Lipsia, che sarà rinnovato appositamente.

P.S. mods se la sezione non è adatta mi scuso
    • By __P
      Con il restyling il o i MHEV dovrebbero esserci.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.