Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

596521851_alfaromeotonaleclinictestspy(3).jpeg.82342cb7d5ab21424ed3cfec63a79d8a.jpeg 1971001179_alfaromeotonaleclinictestspy(2).jpeg.3677cf7ce690cbfc2554f34bfc715899.jpeg 496206257_alfaromeotonaleclinictestspy(1).jpeg.e34d7d0c55dfe731e5b4c8080da2bcfb.jpeg 1371231058_alfaromeotonaleclinictestspy(1).jpg.bd69897be90ddc89617465d0dfb4a048.jpg

Immagini “scappate” dal clinic test -> CLICCA QUI!

Recommended Posts

L’ho provato il Renegade 240cv ed ha veramente prestazioni da sportiva in accelerazione.

Il 90-130 dai dati di QR in 4.6s e robba veramente da sportiva.

Il Compass dovrebbe essere un po’ più lento comunque.

• Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero?   io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì

quando è uscito il concept, praticamente tutti all'unisono hanno gridato al capolavoro. Tempo 6 mesi è diventata un auto di 10 anni fa coi fari posteriori della giulia anni 60, il fronte dell'alfa sud

Questa è provvisoria, fanali base, badge Veloce e cerchi piccoli. In genere poco prima della presentazione cambiano ancora dettagli. Dovrebbe arrivare a Giugno con produzione a ottobre/novembre. Da qu

Posted Images

2 minutes ago, iDrive said:

Il Compass dovrebbe essere un po’ più lento comunque.

Usually Compass is faster with every internal combustion engine. I don't know why would it be faster with PHEV.

Weight is similar while Compass has much better aerodynamics. 

1 minuto fa, Bare scrive:

Usually Compass is faster with every internal combustion engine. I don't know why would it be faster with PHEV.

Weight is similar while Compass has much better aerodynamics. 

Migliore in velocità ma non in accelerazione.

15 minuti fa, davos scrive:

Ragà ditemi tutto ma sta cosa di dipingere i manager PSA tipo tavares e imparato come degli esimi cretini mi pare na strunzata poi fate voi

Ovviamente lo è. Ma dubitare che la strategia di ridurre meccaniche all'osso ed implementare cloni su tre Marche tra il generalista ed il premium che vendono solo in Europa e di cui due di esse godono il vantaggio del sistema paese possa essere valida in un contesto e con tipo di marche completamente diverso direi che è almeno consentito. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Al di la di qualsiasi pippa, lo ho sempre sostenuto che Tonale usciva già come Mca di Tonale stesso... Questo determina che alla sua uscita sul mercato saranno già 4 anni avanti essendo già l'mca, per me è una genialata 

• Haha! 4
24 minuti fa, davos scrive:

Ragà ditemi tutto ma sta cosa di dipingere i manager PSA tipo tavares e imparato come degli esimi cretini mi pare na strunzata poi fate voi

Non credo siano dei cretini, semplicemente stanno portando la strategia ad alto margine che ha salvato il culo a PSA in Europa.

Imho funziona con brand generalisti come Citroen e Peugeot, meno con roba Alfa Romeo, Jeep e Maserati.

Vogliono maggiori performance sui margini e non sullo 0-100. Non posso dare le cifre esatte, ma su Tonale il taglio dei costi richiesto da Tavares è sull’ordine delle migliaia di €, non centinaia. E la “cura” che stanno ricevendo gli stabilimenti italiani è una grossa parte del recupero costi. Mi dispiace per l’indotto, ecco quelli si rischiano di brutto con la fine dello stop ai licenziamenti causa COVID.

19 minuti fa, lukka1982 scrive:

Non credo siano dei cretini, semplicemente stanno portando la strategia ad alto margine che ha salvato il culo a PSA in Europa.

secondo me funziona con brand generalisti come Citroen e Peugeot, meno con roba Alfa Romeo, Jeep e Maserati.

Vogliono maggiori performance sui margini e non sullo 0-100. Non posso dare le cifre esatte, ma su Tonale il taglio dei costi richiesto da Tavares è sull’ordine delle migliaia di €, non centinaia. E la “cura” che stanno ricevendo gli stabilimenti italiani è una grossa parte del recupero costi. Mi dispiace per l’indotto, ecco quelli si rischiano di brutto con la fine dello stop ai licenziamenti causa COVID.

anche io penso che la "cura" con brand come alfa romeo,jeep e maserati non e' detto sia appropriata

ma stiamo disquisendo sempre un tanto al kilo, anzi credo che se riescono a tagliare costi sugli stabilimenti a prodotto invariato ,cio' significhi che prima non erano molto efficenti, da come la si legge li faranno lavorare a tempo pieno inglobando  attivita' prima esternalizzate .

non mi sembra una brutta idea ..anzi

• I Like! 1

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo 159 Sw

Mini Cooper

Ma la cura sui costi è su ciò che si vede per es. (A caso) fornitore X di vetri, stoffe, pulsanti ecc.. o anche su componenti meccaniche, sospensioni ecc?
Per intenderci potrebbe essere a prima vista uguale da progetto ma con qualità generale inferiore, corretto?

2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ma la cura sui costi è su ciò che si vede per es. (A caso) fornitore X di vetri, stoffe, pulsanti ecc.. o anche su componenti meccaniche, sospensioni ecc?
Per intenderci potrebbe essere a prima vista uguale da progetto ma con qualità generale inferiore, corretto?

Per ora cura sui costi sembrerebbe sui processi produttivi, non sulla qualità della componentistica. 

E neppure sui materiali, in quanto intrinseci ed essenziali al progetto. 

Semmai la critica forte è stata sulla progettazione, giudicata non mirata al risparmio ( per esempio componenti non pensati per un assemblaggio più semplice e meno costoso) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

13 minuti fa, stev66 scrive:

Per ora cura sui costi sembrerebbe sui processi produttivi, non sulla qualità della componentistica. 

E neppure sui materiali, in quanto intrinseci ed essenziali al progetto. 

Semmai la critica forte è stata sulla progettazione, giudicata non mirata al risparmio ( per esempio componenti non pensati per un assemblaggio più semplice e meno costoso) 

Beh che dire, se i tagli son questi allora applausi. Speriamo!

• I Like! 1