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1 ora fa, Kippur scrive:

Lascia stare..
Non hai idea di ciò di cui stai parlando.
L'impatto di certe scelte sul costo di un prodotto complesso e ad alta tiratura è devastante.
E per prodotto complesso parlo di un'auto e della relativa attrezzatura di produzione che vanno di pari passo (ad esempio.. molti già conoscobo il caso Stilo,nata e progettata col multilink e poi passata , con notevoli spese e tempi di riprogettazione, al torcente per sempificare il processo produttivo, mica per risparmiare sui 50 euro di braccetti..). Mica di prodotti hightech ma relativamente semplici come quelli dell'automazione, dove certi problemi non si pongono.

☏ GT-I9505 ☏
 

Infatti ho specificato che parlo del costo incrementale per pezzo, quello che devo spendere per fare un pezzo in più. Su questo non pesano le attrezzature né la progettazione.

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3 ore fa, jameson scrive:

Lavoro nell'industria, sono un progettista. Non è così. Il margine per pezzo, che è quello che conta, se risparmi 1 cent aumenta di 1 cent. Parliamo comunque di risparmi a parità di risultato: un prodotto migliore consente di vendere più pezzi e/o a un prezzo maggiore e/o di risparmiare sugli interventi in garanzia e/o di migliorare l'immagine facendoti in futuro vendere di più e/o a prezzi maggiori.

 

34 minuti fa, jameson scrive:

Infatti ho specificato che parlo del costo incrementale per pezzo, quello che devo spendere per fare un pezzo in più. Su questo non pesano le attrezzature né la progettazione.

 

Ok, chiaro, chiarissimo..  quindi devono fare Tonale su Giorgio e venderlo a prezzo di una c-suv su base Golf perchè  "nonsisacome"  hai deciso che non può mica fare tanto la differenza sui costi di produzione.. anzi la produzione, le attrezzature, la complessità di assemblaggio controllo qualità e garanzia non le contiamo "perchèno" , contiamo solo la progettazione (che vale lo 0,000001% del costo).

Anzi, contiamo solo il costo incrementale (che da un tono anche se centra niente) e aggiungiamoci un fantomatico ritorno di immagine, sottraendo tutti i problemi di spazio interno che ti farebbero crocifiggere da utenza e giornalismo.. 

 

Allora sì, hai ragione tu e si può dire senza dati o perdite di tempo per fare i conti che in Fca sono tonti a non fare una csuv su base Giorgio, che costa uguale e va meglio.

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1 ora fa, GL91 scrive:

 

Se la vogliono chiamare Quadrifoglio direi pure 400, vista la concorrenza.

 

If they are gonna make a Quadrifoglio version I hope 400 hp, like the rivals.

son 450 dotto', lascio?

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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1 ora fa, Kippur scrive:

 

 

Ok, chiaro, chiarissimo..  quindi devono fare Tonale su Giorgio e venderlo a prezzo di una c-suv su base Golf perchè  "nonsisacome"  hai deciso che non può mica fare tanto la differenza sui costi di produzione.. anzi la produzione, le attrezzature, la complessità di assemblaggio controllo qualità e garanzia non le contiamo "perchèno" , contiamo solo la progettazione (che vale lo 0,000001% del costo).

Anzi, contiamo solo il costo incrementale (che da un tono anche se centra niente) e aggiungiamoci un fantomatico ritorno di immagine, sottraendo tutti i problemi di spazio interno che ti farebbero crocifiggere da utenza e giornalismo.. 

 

Allora sì, hai ragione tu e si può dire senza dati o perdite di tempo per fare i conti che in Fca sono tonti a non fare una csuv su base Giorgio, che costa uguale e va meglio.

Mi sa che mi confondi con qualcun altro. Io ho sempre sostenuto Tonale su SUSW. Ma per motivi di praticità e non di costo.

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Tornando seri, è un peccato che abbiano deciso di fare un passo indietro. Mi riferisco alla struttura di derivazione. Son convinto che faranno ciò che è loro possibile tirar fuori un qualcosa di caratteristico. Ci son riusciti tempo fa con 156&co e con la 940, per quanto minimo. 

Quanto alle motorizzazioni, servono motorizzazioni umane, acquistabile dai più.

Se la gente snobba la meccanica fine, perchè dovrebbe prendere roba accavallata?

Che poi c'è da vedere perchè le Giulia e Stelvio non vendono a sufficienza.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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12 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, è vero il contrario.meglio poche ma cavallate e care.

Tanto non sono pensate per essere vendute in italia.

se non ci sono concessionari fuori italia, hai voglia a venderle

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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20 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere, è vero il contrario.meglio poche ma cavallate e care.

Tanto non sono pensate per essere vendute in italia.

Esagerato. Alla fine l'Italia è il primo mercato per Stelvio e il secondo per Giulia, e sarà certamente il primo per Tonale. Ma concordo comunque che è meglio cavallate e care, tanto le meno potenti a produrle costano uguale.

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