Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Sotto i 20/25mila km annui, il benzina oggi è sensato.

 

Stiamo parlando di benzina di nuovissima concezione, non del 1.4 T-Jet di Giulietta che se ti fa i 13 km/litro di media è da brindare a Prosecco.

 

Se poi affiancati a moduli mild hybrid (vedi Mazda 3), possono arrotondare ancora un po'i consumi.

 

A salire di prezzo, ibrido ed elettrico.

 

Anche perché Tonale sarà per tutti, ma avrà prezzi di attacco dai 25mila in su per arrivare (immagino, visto blasone e categoria) sopra i 40mila. A quei prezzi, l'ibrido ci sta tutto. A salire ancora, anche l'elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Una Tonale base ICE con presumibilmente il 1.3 FF secondo me non costerà meno di 30K Euro con uno street price sui 28/27 K massimo. 

 

Appunto. A quelle cifre, a meno di non percorrere più di 30mila km all'anno, il diesel va in secondo piano, e l'utenza di riferimento inizia a considerare l'ibrido.

 

Oh, Toyota ha tolto il diesel da tutti i suoi SUV. Io non credo che chi compra Chr o rav siano solo clienti che fanno 10-15mila km all'anno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E soprattutto scordatevi i prezzi di compass. Avrà rispetto a Giulia i prezzi che x2 ha rispetto a serie 3. 

Spiace dirlo ma i tempi di pari qualità a prezzo inferiore sono finiti, perché fca non è fiat con l'acqua alla gola. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, jameson scrive:

Se con Tonale vuoi fare i numeri di Macan, Cayenne e Panamera, possiamo anche chiudere il marchio subito.

Tonale è un'auto per molti, diciamo che prende il posto che era di 145, magari un (bel) po' più raffinata ma non elitaria.

Magari Tonale farebbe i numeri global di Macan!

 

Poi ancora una volta, andate a vedere i numeri global e EU dei C-SUV rispetto ai D-SUV di pari marca e posizionamento e vedrete che per Tonale non è che si può sperare numeri da Tiguan, ne da Q3 o X1...

 

Fatte il rapporto tra F-Pace e E-Pace, X4 e X2, etc... e vedrete che non c’e da sperare numeri molto più ampi rispetto a Stelvio. Diciamo che al minimo i numeri globali saranno sui 40/50k anno con 30k minimo in Europa (20k minimo in Italia) e al massimo sui 70k globali con 40k in Europa (25/30k in Italia)... ma non sperare di più. In FCA partirei su 50k globali di media, non di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Magari Tonale farebbe i numeri global di Macan!

 

Poi ancora una volta, andate a vedere i numeri global e EU dei C-SUV rispetto ai D-SUV di pari marca e posizionamento e vedrete che per Tonale non è che si può sperare numeri da Tiguan, ne da Q3 o X1...

 

Fatte il rapporto tra F-Pace e E-Pace, X4 e X2, etc... e vedrete che non c’e da sperare numeri molto più ampi rispetto a Stelvio. Diciamo che al minimo i numeri globali saranno sui 40/50k anno con 30k minimo in Europa (20k minimo in Italia) e al massimo sui 70k globali con 40k in Europa (25/30k in Italia)... ma non sperare di più. In FCA partirei su 50k globali di media, non di più...

Ha comunque una rete di vendita limitata Alfa, quindi Tonale farà gli stessi numeri che faceva Giulietta negli anni d’oro... in USA vogliono i suvvoni grandi, lì Tonale potrebbe vendere la metà di Stelvio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Ha comunque una rete di vendita limitata Alfa, quindi Tonale farà gli stessi numeri che faceva Giulietta negli anni d’oro... in USA vogliono i suvvoni grandi, lì Tonale potrebbe vendere la metà di Stelvio

Certo. Poi fare versioni base ti abbassa il marchio e ti fa solo guadagnare se tutto va bene 10k vendite, a prezzo delle patate perché vendite flotte con prezzi da flotte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci :

x2 base col tre cilindri diesel e non avendo nessuno di quegli accessori che su un'Alfa Romeo sono invece irrinunciabili, costa di listino 34.250 euro. 

compass longitude 1.6 , anch'essa base, costa 29.250. 

Un'eventuale tonale base sarebbe piu' vicina a x2 che a compass.

Altro fun fact : escludendo l'agonizzante Giulietta ( solo 12k di vendite Worldwide da gennaio a luglio, superata anche da Giulia ) l'Alfa Romeo che costa meno di listino viene 43.200 euro.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, stev66 scrive:

Per capirci :

x2 base col tre cilindri diesel e non avendo nessuno di quegli accessori che su un'Alfa Romeo sono invece irrinunciabili, costa di listino 34.250 euro. 

compass longitude 1.6 , anch'essa base, costa 29.250. 

Un'eventuale tonale base sarebbe piu' vicina a x2 che a compass.

Altro fun fact : escludendo l'agonizzante Giulietta ( solo 12k di vendite Worldwide da gennaio a luglio, superata anche da Giulia ) l'Alfa Romeo che costa meno di listino viene 43.200 euro.

Ho visto una X2 base bianca... penso sia la vettura più brutta in circolazione con quei stupidi fascioni grezzi e quel muso sproporzionato e distorto che pure la Spark sembra più armonica a confronto! Ma poi quei passaruota strani! 

 

Sui prezzi credo proprio che saranno belli alti e fanno bene.

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Mercati indispensabili come la Germania o la gran Bretagna vivono di vendite aziendali e al di là di quello , conta ormai il montante del noleggio mensile e non più il listino.

Poi non dimentichiamo che occorre tenere giù i CO2 e che se il Diesel sparisce troppo in fretta le multe ai costruttori saranno enormi. 

Ecco perché secondo me occorre un’offerta ampia dal Tonale business con Leasys (ancora essenzialmente Diesel) su fino alle phev (valore residuo delle auto con tecnologia ibrida o elettrica ?)

Modificato da Marco1975
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.