Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Perché consuma il 50% in più e a 1,8 euro al litro in Italia fa male ? L’ibrido funziona meno di 50km.

E poi non costano lo stesso ... almeno 5k di scarto a favore del 2.0/2.2.

 

Olivier, la Francia non è il mondo ... in Italia le flotte prendono FCA eccome

La grande maggioranza dei clienti fanno meno di 50km/giorno...

 

E in Italia non vedo tutto sto strapotere FCA nelle flotte... e più che prendere un Alfa, fai una FIAT come si deve e si prendono la FIAT (non ricomincio su Lancia... :D ) e c’e anche Jeep. Alfa non è da flotte... i numeri globali parlano chiari e non sono i qualche centinai in più al mese che potrebbero dare le flotte in Italia che cambieranno il discorso...

Modificato da iDrive
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, lukka1982 scrive:

...Con ciò non dico sia necessario il 1.6 mjt, ma il 2.0/2.2 lo vedremo sicuramente in almeno un paio di varianti di potenza.

 

Dal punto di vista italiota, non avere in gamma il 1.6 MJet è IMHO parecchio limitante, in quanto il 2.2  (credo che il 2.0 non arriverà all'Euro6D-Full) è visto più oneroso, in termini assicurativi e di bollo, del 2.0. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minutes ago, iDrive said:

Sono convinto che non avrà Diesel, la gente non ne vuole più... non vedo perché prendere un 2.0/2.2 Diesel quando si può avere allo stesso prezzo un 1.3 PHEV di pari potenza...

 

For "eating" kilometers on motorway diesel is still unbeatable.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, KimKardashian scrive:

Perchè la PHEV consuma più di una versione a benzina, a batteria scarica ti porti dietro 150/200 kg in più consumando ed e inquinando di più! Le PHEV si vendono solo con incentivi altrimenti restano solo nei listini su carta 

Perche sempre auscurare che per 30/50km non consuma NIENTE? Con costo elettrico tra i 2 e i 5€ ai 100km ?

 

Mentre il Diesel si farà i suoi 5/6l, costando quasi il doppio se non il quadruplo...

10 minuti fa, Bare scrive:

 

For "eating" kilometers on motorway diesel is still unbeatable.

Ok, ma Alfa Romeo ha bisogno di questo? Non credo.

Ci sono altri marchi più adatti e infatti, il cliente sceglie questi marchi già adesso! ;)

Modificato da iDrive
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Olivier / idrive, Informati presso i tuoi ex colleghi delle flotte : FCA è ultra leader delle flotte in italia con quota superiore a quella ai privati.

Quando si parla di flotte, Fiat è per i rappresentanti con tipo e 500X, Jeep per i quadri con Renegade e Compass e Alfa per i dirigenti. Le più grandi Jeep hanno un CO2 da portaerei e non rientrano nelle flotte. 

In pratica FCA offre una gamma decente con 3 marchi mentre altri ci arrivano con un solo marchio, ma pazienza.

infine la tua esperienza di venditore è condizionata dall’aver vissuto in una zona ultra borghese dell’ovest di Parigi. Altrimenti anche in Francia FCA è soprattutto piccoli Diesel e flotte di utilitarie e veicoli commerciali per piccole e medie imprese.

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, iDrive scrive:

Perche sempre auscurare che per 30/50km non consuma NIENTE? Con costo carburante tra i 2 e i 5€ ai 100km ?

 

Mentre il Diesel si farà i suoi 5/6l, costando quasi il doppio se non il quadruplo...

Ok, ma Alfa Romeo ha bisogno di questo? Non credo.

Ci sono altri marchi più adatti e infatti, il cliente sceglie questi marchi già adesso! ;)

 

Io vorrei capire secondo l’iDrive pensiero, qual’è il cliente tipo di una C-UV a marchio Alfa Romeo. ?

Perché... 

- famiglie NO

- macinakm NO

- flotte NO

 

25 minuti fa, nucarote scrive:

 

Dal punto di vista italiota, non avere in gamma il 1.6 MJet è IMHO parecchio limitante, in quanto il 2.2  (credo che il 2.0 non arriverà all'Euro6D-Full) è visto più oneroso, in termini assicurativi e di bollo, del 2.0. 

 

Il fatto è che manco il 1.6 potrà essere omologato così!

A meno che non lo equipaggino con un ibrido leggero.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

@iDrive il marchio che avrà il posizionamento che desideri per Alfa è Maserati. Lancia è un marchio sconosciuto ai più e comunque la sua fine è praticamente segnata. Fiat fuori dall'Italia corrisponde con la 500. 

Jeep più di tanto in Europa non può fare e comunque non si può mettere a fare SUV Coupè (anche se mai dire mai :roll:. Per cui considerando la storia degli ultimi 50 anni di Alfa, e gli investimenti che sono stati fatti in quest'ultimo lustro, Alfa DEVE avere il C-SUV e non è un eresia se ha delle versioni basi con motori medio piccoli a nafta.

Detto ciò direi di finirla col tirare in ballo in ogni topic le tue idee sul posizionamento di Alfa, altrimenti dovremo iniziare a censurare i tuoi post.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.