Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma non esistono solo PHEV e diesel.

 

Esistono (e stanno prendendo sempre più piede) le, a vario titolo, ibride.

 

Che alla fine hanno prezzi e consumi competitivi con i vari diesel.

 

Quanto al futuro del diesel in Italia... Sicuramente rimarranno in giro per un po', ma le vendite sono in calo deciso e nel resto d'Europa stanno crollando.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Il fatto è che manco il 1.6 potrà essere omologato così!

A meno che non lo equipaggino con un ibrido leggero.

Il 1.6 IMHO ci deve essere, in quanto FCA oltre a Compass/Tonale, prevede anche di presidiare il seg. B SUV o Crossover e comunque la Tipo in qualche deve andare avanti fino al 2024. :-)   

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che non esiste solo phev, ma per ora FCA non ha parlato di equipaggiare il Tonale con altro... probabilmente mild hybrid 48v per abbassare di una decina di grammi di co2 i motori benzina. Ma saranno tutti sui 10 km con un litro al meglio. Vedasi i firefly senza parlare dei GME 2 litri che ho su uno dei miei Stelvio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, led zeppelin scrive:

Scusate, ma non esistono solo PHEV e diesel.

 

Esistono (e stanno prendendo sempre più piede) le, a vario titolo, ibride.

 

Che alla fine hanno prezzi e consumi competitivi con i vari diesel.

 

Quanto al futuro del diesel in Italia... Sicuramente rimarranno in giro per un po', ma le vendite sono in calo deciso e nel resto d'Europa stanno crollando.

 

 

 

In Italia sono in calo solo perché dal segmento A e B sono sparite le offerte!

Punto è morta, mentre su Panda, 5oo e Ypsilon il 1.3 è stato tolto perché era inutile spenderci soldi per omologarlo lo scorso anno.

E le altre case in questi segmenti fanno lo stesso.

Già dal segmento C in su le cose cambiano, mentre dal D in su le percentuali italiane sul diesel vs benzina sono bulgare.

Secondo te le cose da qui ad un anno e mezzo possono cambiare drasticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Io vorrei capire secondo l’iDrive pensiero, qual’è il cliente tipo di una C-UV a marchio Alfa Romeo. ?

Perché... 

- famiglie NO

- macinakm NO

- flotte NO

 

 

Il fatto è che manco il 1.6 potrà essere omologato così!

A meno che non lo equipaggino con un ibrido leggero.

Famiglie si, ma non con gli stessi gusti di un altra famiglia che prende FIAT o che prende Audi o BMW...

Ci sono famiglie che prendono anche delle Porsche... questo è il tipo di cliente Alfa.

 

Sopratutto appassionato, sportivo, e anche elegante, che sia in una famiglia, single o altro.

 

E questo non pregiudica il fatto di avere oltre all’Alfa un auto aziendale di un altro marchio, magari appartenendo a FCA.

10 minuti fa, nucarote scrive:

@iDrive il marchio che avrà il posizionamento che desideri per Alfa è Maserati. Lancia è un marchio sconosciuto ai più e comunque la sua fine è praticamente segnata. Fiat fuori dall'Italia corrisponde con la 500. 

Jeep più di tanto in Europa non può fare e comunque non si può mettere a fare SUV Coupè (anche se mai dire mai :roll:. Per cui considerando la storia degli ultimi 50 anni di Alfa, e gli investimenti che sono stati fatti in quest'ultimo lustro, Alfa DEVE avere il C-SUV e non è un eresia se ha delle versioni basi con motori medio piccoli a nafta.

Detto ciò direi di finirla col tirare in ballo in ogni topic le tue idee sul posizionamento di Alfa, altrimenti dovremo iniziare a censurare i tuoi post.

Sto solo dando il mio parere, non vedo cosa faccio di male, non guadagno niente e non voglio convincere nessuno. ;)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

In Italia sono in calo solo perché dal segmento A e B sono sparite le offerte!

Punto è morta, mentre su Panda, 5oo e Ypsilon il 1.3 è stato tolto perché era inutile spenderci soldi per omologarlo lo scorso anno.

E le altre case in questi segmenti fanno lo stesso.

Già dal segmento C in su le cose cambiano, mentre dal D in su le percentuali italiane sul diesel vs benzina sono bulgare.

Secondo te le cose da qui ad un anno e mezzo possono cambiare drasticamente.

 

Vero. Ma anche nel segmento C stanno cambiando parecchio e velocemente le cose. Non a caso, l'offerta di auto ad alimentazione mild hybrid sta aumentando ed aumenterà nei prossimi mesi.

 

Dal segmento D in su effettivamente il diesel in Italia spopola, ma è anche vero che sono segmenti che in termini di numeri in Italia contano sempre meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@idrive, lasciamo perdere i sogni ... oggi Alfa vende km 0 a palate a flotte e NLT. 

Poi ci sono i matti come me che hanno 2 Stelvio e uno spider nel garage , ma quanti siamo ? 

Tonale dovrà vendere il più possibile a chiunque, altrimenti è la volta buona che chiude il marchio ahimè. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E poi come sarà vista un azienda che prenderà Diesel per i suoi collaboratori nel 2022... sarà anche un pregio e una sana pubblicità dare auto ibride au suoi collaboratori invece che Diesel... 

6 minuti fa, Marco1975 scrive:

@idrive, lasciamo perdere i sogni ... oggi Alfa vende km 0 a palate a flotte e NLT. 

Poi ci sono i matti come me che hanno 2 Stelvio e uno spider nel garage , ma quanti siamo ? 

Tonale dovrà vendere il più possibile a chiunque, altrimenti è la volta buona che chiude il marchio ahimè. 

I numeri parlano chiari... altri vendono MOLTO alle flotte e si vede nel ratio tra Diesel e benzina, ma quel ratio non lo vedo in Alfa (non parliamo di Giulietta)... appunto, Alfa perde tutti i numeri nei motori da flotte rispetto ai concorrenti... anche con prodotti validissimi come Giulia/Stelvio.

 

Questi numeri dicono che Alfa ha molto più potere di vendite fuori dalle flotte. E poi non è che non proponendo auto da flotte perde tutto. Una parte della clientela perduta delle flotte sarà rimpiazzata da una clientela non flotte molto più rimunerativa...

Modificato da iDrive
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Famiglie si, ma non con gli stessi gusti di un altra famiglia che prende FIAT o che prende Audi o BMW...

Ci sono famiglie che prendono anche delle Porsche... questo è il tipo di cliente Alfa.

 

Sopratutto appassionato, sportivo, e anche elegante, che sia in una famiglia, single o altro.

 

E questo non pregiudica il fatto di avere oltre all’Alfa un auto aziendale di un altro marchio, magari appartenendo a FCA.

 

Continuo a pensare che tu ti sia creato un mondo irreale che è lontano anni luce dalla realtà e da quello che la realtà percepisce del brand Alfa Romeo.

La clientela a cui Alfa Romeo può aspirare è la stessa di BMW, Audi e Mercedes...

E l’alfista medio nell’immaginario comune è Ametrano (spero che gli alfisti non si offendano)... 

 

04A2EA20-271D-428D-89CA-B65BCE8128E9.jpeg.98c09b59c7311510a6c1e27a79236358.jpeg

 

L’Alfa sta facendo ottimi prodotti con cui può puntare in alto, ma il fatto che a Parigi qualcuno abbia lasciato la sua Macan per una Stelvio, non è indice di cambiamento.

FCA, con i dati di vendita in mano neha preso atto, e  che forse anche il target BMW non così a portata di mano... 

Porsche??? Dai... ??

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, iDrive scrive:

...

Sto solo dando il mio parere, non vedo cosa faccio di male, non guadagno niente e non voglio convincere nessuno. ;)

Il tuo parere non può essere ripetuto all'infinito, in quanto facendo così impedisci a questa discussione (e alle altre in cui intervieni allo stesso modo) di focalizzarsi sul tema in oggetto ossia RACCOGLIERE NOTIZIE sulla Tonale alias progetto 965.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.