Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Aymaro scrive:

si, ma il problema non sono i 15mm,  in FCA usano dei parametri per lo scuotimento della ruota (il famigerato patatone) che ormai non usa più nessuno, questo è il motivo per cui gran parte dei modelli ha le ruote più incassate ripetto alla concorrenza, quando si è voluto, si è lasciato da parte certi parametri basta vedere qui

 

stesso telaio (uno passo più lungo, stessa misura di cerchio (16) effetto ben diverso, ma il più delle volte non lo si fa, il perchè lo taccio dato che è un mio parere personale

 

 

Potresti spiegare meglio? Adesso mi hai messo il tarlo.................. ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Alfa Romeo Tonale - Prj. 965 (Spy)
7 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Potresti spiegare meglio? Adesso mi hai messo il tarlo.................. ?

ci vorrebbe un tecnico e non lo sono (non in quel campo) cerco di semplificare: 

in pratica l'arco passaruota e la posizione della ruota al suo interno è determinata da parametri dovuti oltre che alla sterzata, allo scuotimento della ruota, dato dalle escursioni che la sospensione ha in varie situazioni di guida.

Per gran parte dei modelli, si tiene conto di paramentri ormai obsoleti di diversi anni fa, che altre case non tengono più in considerazione*

 

*molto semplificato, la cosa è più complessa

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

ci vorrebbe un tecnico e non lo sono (non in quel campo) cerco di semplificare: 

in pratica l'arco passaruota e la posizione della ruota al suo interno è determinata da parametri dovuti oltre che alla strezata, allo scuotimento della ruota, dato dalle escursioni che la sospensione ha in varie situazioni di guida.

Per gran parte dei modelli, si tiene conto di paramentri ormai obsoleti di diversi anni fa, che altre case non tengono più in considerazione*

 

*molto semplificato, la cosa è più complessa

 

Grazie dell'info... ✌️

 

Perchè si è indietro in FCA? Costi? Mancanza di capacità? Pigrizia (che tanto si vende lo stesso)?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Grazie dell'info... ✌️

 

Perchè si è indietro in FCA? Costi? Mancanza di capacità? Pigrizia (che tanto si vende lo stesso)?

sinceramente è una cosa che non ho mai capito, visto che come dicevo poi, quanto hanno voluto l'hanno fatto (vedere appunto 500 o Giulia)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

aveva ragione Marchionne che aveva fatto smettere di presentare dei concept : tanto con la versione di produzione siamo sempre tutti o quasi scontenti :D

 

io sono abbastanza contento perchè, per quello che si vede, i lamierati sembrano riportare quello che si era già visto sul concept, proporzioni comprese. Che non dimentichiamoci che la sotto si nasconde Cassonetto Compass

 

per gli interni mi sembra che tutto sommato poteva andare peggio ; certo il monitor con la cornicetta spessa è meno figo di quello immagino finto del concept ma stiamo parlando di una segmento C quindi fare paragoni con la soluzione di Giulia/Stelvio purtroppo non regge. Per lo meno non in fca 

  • Mi Piace 4

Link al commento
Condividi su altri Social

22 hours ago, iDrive said:

Non e che Evoque sia meglio se preso "come" il Tonale giudicato... :D

 

spacer.png

 

Poi secondo me, Tonale non partira sotto i 35k, anzi... io dico poco sotto i 40k€ con base 1.3 PHEV 190cv.

 

Se vuol fare concorrenza a X1/Q3/XC40 e compagnia non può partire da 40k, considerando che così con 40k comprerai la barbon ediscion con sedili, volante, cambio, ruote e poco altro. Tieni conto che con poco più di 40K compri SUV giapponesi di 460 cm full optional. Non hanno il badge Alfa ma stiquatsi.

 

A proposito, questa ad almeno 450cm ci arriva?

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia personale impressione è che l'esemplare nelle foto sia stato fatto (come già avete detto in molti) utilizzando molti pezzi a dispsosizione: il profilo della grigila della presa d'aria anteriore che non segue il bordo del paraurti, il foro centrale nella griglia per telecamere-sensori, eccetera. Anche il tablet secondo me non rispetta la soluzione che sarà definitiva. Anche  perchè sull'elemento della plancia dove poggia c'è un incavo, lato guidatore, che non mi pare avrebbe senso se il tablet fosse questo.

Poi spero che il clima abbia la rotella per regolare la temperatura e non i due tastini, ma questa è una mia preferenza per praticità d'uso.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 33 4x4 pininfarina scrive:

La mia personale impressione è che l'esemplare nelle foto sia stato fatto (come già avete detto in molti) utilizzando molti pezzi a dispsosizione: il profilo della grigila della presa d'aria anteriore che non segue il bordo del paraurti, il foro centrale nella griglia per telecamere-sensori, eccetera. Anche il tablet secondo me non rispetta la soluzione che sarà definitiva. Ance perchè sull'elemento della plancia dove poggia c'è un incavo, lato guidatore, che non mi pare avrebbe senso se il tablet fosse questo.

Poi spero che il clima abbia la rotella per regolare la temperatura e non i due tastini, ma questa è una mia preferenza per praticità d'uso.

 

Quindi ad un clinic test ci arrivano con pezzi riciclati ed assemblati alla buona? per un'auto che deve ha da dimostrare di tutto sotto l'aspetto della qualità? mi sembrerebbe un po' poco sensato per essere un test.

Questa è la definitiva o pochissimo ci manca. Che poi sia stata presentata in versione economy posso anche comprenderlo, ma per il resto a parte qualche piccolo dettaglio (vedi interno gruppo ottico anteriore) sono quasi certo che sarà lei.

Attendo con ansia il duemilaventimila per vederla in salone al prezzo di una Stelvio km zero.

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.