Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, ale75 scrive:

Ad ogni modo , notizia fresca,non sono sicuro che ci riusciranno,ma stanno cercando di anticipare la tonale di un tempo non indifferente per dare ossigeno alla rete 

 

Spiegherebbe questa fuga di immagini. Importante che per sbrigarsi non facciano un castrone, già visto in passato in casa FCA (e non solo)...

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

Su Alfa, si si sono sognati numeri irraggiungibili, e spero che per Tonale non spareranno troppo alto.

 

Non e che il marchio non ha potenziale, e vedere dove e il potenziale. Giulia/Stelvio sono ottimissimi prodotti, ma azzoppati da scelte insensate come non proporre un Diesel 3.0 (previsto da piano) e un V6 non Q (anche lui previsto da piano), a livello globale rendre le Alfa difficilmente vendibili in NAFTA e si sono perso a mio avviso un buon 20% (se non 30%) di potenziali vendite globali.

 

Poi, ribadisco che Alfa non è un marchio da volumi, se lo devono mettere in testa.

 

Con gamma completa da Tonale, Giulia, Stelvio, versioni LWB, e ipotetiche GTV e 8C, non si deve neanche sognare di vendere 400k/anno, ma puntare su 200k, non più...

Se non è un marchio da volumi allora auto come Giulia e Stelvio non le fai, perchè costano e non si ammortizzano.

Ma per come la vedo io, meglio chiudere che fare rottami come hanno fatto per decenni, prima dell'arrivo di Giulia, apprezzati solo in alcune regioni italiane.

 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Aymaro scrive:

disorganizzazione? i famosi product plan non rispettati ne sono l'esempio lampante. E' un continuo far partire e stoppare progetti, cambiarne la caratteristiche ed i budget destinato, cosi ci si ritrova poi in ritardo quando si decide finalmente di uscire e si lavora male perché poi sono finiti i soldi ed il tempo

 

il mio dubbio allora e', perche' non prendere qualcuno nei piani alti per riorganizzare il processo in maniera da seguire piu' da vicino le altre OEM che funzionano? Magari proprio da quelle aziende che sono al top?

 

Parlando di quello che vedo ogni giorno io, in Vw la situazione di far partire e stoppare progetti non e' cosi' rara, come il budget variabile.

Pero' poi i modelli escono, anzi pure troppi in cantiere, e comunque funzionano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Se non è un marchio da volumi allora auto come Giulia e Stelvio non le fai, perchè costano e non si ammortizzano.

Ma per come la vedo io, meglio chiudere che fare rottami come hanno fatto per decenni, prima dell'arrivo di Giulia, apprezzati solo in alcune regioni italiane.

 

Perche chiudere... Ferrari fa volumi? No, Porsche fa 400k/anno, no... e sono di gran lunga i costruttori più redditizi del pianeta...

 

Si deve considerare Alfa come il marchio che e sempre stato fino agli anni 70, e che pareva ritornare con 4C, Giulia e Stelvio... non come un marchio che deve fare certi numeri... e Tonale secondo me, non segue la strada giusta...

 

Almeno che decidano di posizionarlo da Alfa, con versioni potenti anche base (190cv sarebbe una buona base, anche se io andrei da +200cv), e con soli versioni eQ4, hanno tutta la technologie ed i motori per farlo... invece lo posizioneranno come FIAT+ e sarà l’ennesimo ritorno sfuggito...

 

E perché avere abbandonato 4C quando il rinnovo era pronto, tutti soldi buttati, perché fare Tonale su un evoluzione costosa di SUSW quando ai uno dei miglior pianali (ed hai fatto un piano chiaro e completo su), perché non fare gamme motori completi (da piano) sui prodotti « Hallo » del rilancio, etc...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Mercedes ha detto che i suoi diesel sopravviveranno.

Se domattina la Merkel decide che i diesel devono esserci, ci saranno e l'Europa a partire dai franzosi si allineera'.

Il bando al diesel e' una conseguenza emotiva al dieselgate, ma e' tecnicamente fattibile farli rientrare nelle norme, e il surplus di prezzo non e' maggiore di un ibrido. Probabilmente al momento si vuole spingere sulla conversione verso l'elettrico. Quando gli obiettivi dovessero essere disattesi, e i tedeschi con l'acqua alla gola, il loro sistema paese fara' quadrato, e la D fara' la voce grossa in Europa.

Mb deve vendere auto diesel ora , questa dichiarazione la farebbe comunque. Ad oggi (2019 ) nell'unico mercato mondiale dove si vendono auto a gasolio la quota nei paesi di punta è sul 33% circa a scendere. E viste le nuove norme tra poco in vigore, i motori dovranno perdere cavalleria e crescere in cilindrata. Quindi dubito che vedremo ancora i 2.0 con più di 200 cv. 

Alla fine più o meno ogni costruttore avrà a listino un 2.0 / 2.2 con range 130/190 cv.

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Ma questa Tonale sarà venduta anche negli USA e Cina?

Immagino di sì, come x1/x2 e gla. Inoltre la parentela con compass permette la produzione in loco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, iDrive scrive:

Perche chiudere... Ferrari fa volumi? No, Porsche fa 400k/anno, no... e sono di gran lunga i costruttori più redditizi del pianeta...

 

Si deve considerare Alfa come il marchio che e sempre stato fino agli anni 70, e che pareva ritornare con 4C, Giulia e Stelvio... non come un marchio che deve fare certi numeri... e Tonale secondo me, non segue la strada giusta...

 

Almeno che decidano di posizionarlo da Alfa, con versioni potenti anche base (190cv sarebbe una buona base, anche se io andrei da +200cv), e con soli versioni eQ4, hanno tutta la technologie ed i motori per farlo... invece lo posizioneranno come FIAT+ e sarà l’ennesimo ritorno sfuggito...

 

E perché avere abbandonato 4C quando il rinnovo era pronto, tutti soldi buttati, perché fare Tonale su un evoluzione costosa di SUSW quando ai uno dei miglior pianali (ed hai fatto un piano chiaro e completo su), perché non fare gamme motori completi (da piano) sui prodotti « Hallo » del rilancio, etc...

Quindi per te Alfa dovrebbe essere un clone di Maserati, perchè volumi così bassi li puoi fare solo con prezzi molto alti (Giulia e Stelvio dovrebbero costare il 60% in più per ripagarsi con volumi così bassi). 

A quel punto c'è già Maserati, quindi torniamo al fatto che è meglio chiudere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Aymaro scrive:

disorganizzazione? i famosi product plan non rispettati ne sono l'esempio lampante. E' un continuo far partire e stoppare progetti, cambiarne la caratteristiche ed i budget destinato, cosi ci si ritrova poi in ritardo quando si decide finalmente di uscire e si lavora male perché poi sono finiti i soldi ed il tempo

obama_medaglia_uomo.jpg.d01200c0df7898e6e09e7822e4f7e34a.jpg

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Quindi per te Alfa dovrebbe essere un clone di Maserati, perchè volumi così bassi li puoi fare solo con prezzi molto alti (Giulia e Stelvio dovrebbero costare il 60% in più per ripagarsi con volumi così bassi). 

A quel punto c'è già Maserati, quindi torniamo al fatto che è meglio chiudere.

No, volumi così bassi li puoi fare condividendo. Visto che le Maserati le devi fare, fare anche le Alfa con posizionamento più sportivo e pratico e meno lussuoso è un'operazione a costo ridotto e comunque le vendi a prezzi premium. Non dimentichiamo che i famosi 2,5 miliardi spesi per Giulia e Stelvio hanno prodotto la base per tutte le vetture a motore longitudinale del gruppo, la prima implementazione del GME, il V6 da 510 CV, il 2.2 in alluminio e il test sul campo di tutto questo, quindi il lavoro che viene dopo per le americane, e ancora più per Maserati, già parte da un grosso pezzo avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

No, volumi così bassi li puoi fare condividendo. Visto che le Maserati le devi fare, fare anche le Alfa con posizionamento più sportivo e pratico e meno lussuoso è un'operazione a costo ridotto e comunque le vendi a prezzi premium. Non dimentichiamo che i famosi 2,5 miliardi spesi per Giulia e Stelvio hanno prodotto la base per tutte le vetture a motore longitudinale del gruppo, la prima implementazione del GME, il V6 da 510 CV, il 2.2 in alluminio e il test sul campo di tutto questo, quindi il lavoro che viene dopo per le americane, e ancora più per Maserati, già parte da un grosso pezzo avanti.

Chiedi a quelli che stanno lavorando alla Levantina con l'elettrificazione quanto sono partiti in avanti o da zero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Chiedi a quelli che stanno lavorando alla Levantina con l'elettrificazione quanto sono partiti in avanti o da zero...

Non so cosa stiano facendo quindi posso commentare solo su quello che conosco, ma con l'elettrificazione in ogni caso parti da zero... che poi a parte alloggiare un pacco batterie non vedo dove sia il problema nel mettere due cazzarola di motori elettrici... La Panda Elettra con gli accumulatori al piombo non mi pare che abbia richiesto investimenti fantasmagorici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.