Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, fedegta scrive:

No teoricamente più bassa (e quindi più sportiva -?-) intorno al 1,5m invewce che oltre 1,6m

 

Claro, ma il tuning deve essere top (perchè, seppur sincere, Renny/500x non hanno sto comportamento coinvolgente)

500x sta molto bene in strada e sul misto la differenza con un set basic di sospensioni ( es. Golf vii 1.6 tdi ) si sente. Provate entrambe sullo stesso percorso.

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

500x sta molto bene in strada e sul misto la differenza con un set basic di sospensioni ( es. Golf vii 1.6 tdi ) si sente. Provate entrambe sullo stesso percorso.

Sì Ste siamo d'accordo, però mi aspetto un livello tipo Giulia vs le altre (o Giulietta a suo tempo). Quindi ben orientata al piacere di guida e che in situazioni di emergenza non faccia come X2.Tiriamola di nuovo in ballo visto che se n'è parlato e non guasta mai :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/11/2019 at 13:04, lukka1982 scrive:


Ribadisco che i 330 cv del 2.0 MHEV sone della versione longitudinale Maserati.

 

Ma sto 4 cilindri benzina in Maserati... Dove dovrebbe andare???

 

On 7/11/2019 at 10:01, lukka1982 scrive:


CMP o EMP a meno di importanti modifiche non hanno la possibilità di installare la trazione integrale meccanica, indispensabile se la vuoi vendere negli States.

Tonale rimarrà su S-USW, è troppo avanti come progetto.

A mio avviso l’unica piattaforma che rimarrà della galassia PSA sarà CMP. Le 2 piattaforme italoamericane FWD sono troppo importanti per Jeep visti i numeri che fa. E visto che alle Jeep, soprattutto negli States gli interessa molto poco la rumena elettrica che fa girare il secondo asse alla bisogna... non credo ci saranno grosse alternative in merito.

Concordo, magari c'è spazio per fare convergere SUSW e CUSW su un'unica piattaforma che sostituisca EMP2? Così da avere 2 sole piattaforme per le TA, una per A e B "normali", l'altra per tutto il resto, più una piattaforma TP/TI premium.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson scrive:

Il retrotreno è quello della Delta/156/147/GT... Non credo che si possa chiedere di meglio anche se restasse quello della Compass.

pensavo fosse quello di giulietta.....

11 ore fa, fedegta scrive:

Sì Ste siamo d'accordo, però mi aspetto un livello tipo Giulia vs le altre (o Giulietta a suo tempo). Quindi ben orientata al piacere di guida e che in situazioni di emergenza non faccia come X2.Tiriamola di nuovo in ballo visto che se n'è parlato e non guasta mai :)

beh...vedendo che la concorrenza gioca al risparmio e involve sotto questo aspetto...magari sarà possibile :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, LucioFire said:

pensavo fosse quello di giulietta.....

beh...vedendo che la concorrenza gioca al risparmio e involve sotto questo aspetto...magari sarà possibile :D

Non.

 

Quello che sì sa è che sarà l'evoluzione di SUSW (parlo di Tonale, la "piccolina" immagino seguirà la stessa strada):

- 4 McPherson;

- carreggiate allargate di 6cm;

- passo un po' più lungo.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, fedegta scrive:

Non.

 

Quello che sì sa è che sarà l'evoluzione di SUSW (parlo di Tonale, la "piccolina" immagino seguirà la stessa strada):

- 4 McPherson;

- careggiate allargate di 6cm;

- passo un po' più lungo.

Careggiata allargata cosa significa? Che la zona delle ruote sarà piu "piena" rispetto a Compass?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, briesola said:

Careggiata allargata cosa significa? Che la zona delle ruote sarà piu "piena" rispetto a Compass?

La distanza tra una ruota e l'altra in senso trasversale sarà maggiore, e immagino che su Tonale rendano a filo carrozzeria le ruote, come per Giulia e Stelvio :)

 

Leggo che Compass ha 1555 mm di carreggiata a/p, Tonale dovrebbe essere sul 1610mm circa.

Giulia per esempio le ha così: anteriore 1557 mm e posteriore 1625 mm (infatti se vedi Giulia da dietro ha proprio un bel culone con ruote ben distanziate che rendono la macchina molto piazzata)

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, fedegta scrive:

 

Giulia per esempio le ha così: anteriore 1557 mm e posteriore 1625 mm (infatti se vedi Giulia da dietro ha proprio un bel culone con ruote ben distanziate che rendono la macchina molto piazzata)

Credo che quella differenza sia dovuta solo alla doppia misura di pneumatici.

L'effetto di cui parli (secondo me) si azzera con gommature post uguali alle anteriori.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.